Connect with us

Calciomercato

Gattuso si “riprende” il Napoli: Politano in lista

Pubblicato

:

Rino Gattuso è pronto a rivoluzionare la Fiorentina. Il tecnico è a Firenze da poco meno di una settimana ma ha le idee ben chiare. Rocco Commisso, intervenuto tramite social, è in piena sintonia con l’ex allenatore del Napoli, e ha dichiarato:

“Sono soddisfatto dell’arrivo di Gattuso, mi è sempre piaciuto come calciatore e come persona. Lo difenderò, come ho sempre fatto. Lasciamo lavorare la società, Gattuso e la Fiorentina”.

Il presidente ha già garantito al nuovo mister la permanenza di Dusan Vlahovic. Nonostante ciò, la rivoluzione in attacco sembra necessaria per poter garantire a Ringhio di poter esprimere al meglio il suo gioco, che fa degli esterni il fulcro della manovra.

I gigliati, reduci da due anni di 3-5-2, mancano di laterali offensivi di ruolo. Nelle ultime stagioni si sono alternati Biraghi, Venuti e persino Igor. Pertanto, il primo nome sulla lista sembra essere quello di Matteo Politano, un vero pupillo di Gattuso. L’ex Sassuolo, acquistato da De Laurentiis dopo 6 mesi di panchina con Antonio Conte, è tornato ad esprimersi ai suoi livelli al Diego Armando Maradona.

Dopo 6 mesi di assestamento, il ragazzo romano si è reso protagonista di una stagione straordinaria, con 9 reti e 5 assist in Serie A.

Politano

fonte immagine: calcionews24.com

Rino vorrebbe portarlo a Firenze, sebbene sia a conoscenza della difficoltà della trattativa. Politano si alternerebbe perfettamente con Callejon, messo ai margini da Prandelli e Iachini.

GLI ALTRI NOMI SULLA LISTA

Un’alternativa low cost potrebbe essere Riccardo Orsolini, reduce da un campionato altalenante con il suo Bologna. L’interesse della Viola per il numero 7 emiliano è risaputo. Sarebbe un colpo molto più alla portata e perfetto per riportare a Firenze gli schemi di Gattuso.

Commisso, inoltre, sta seguendo attentamente il profilo di Hysaj, altro scudiero di Gattuso, in scadenza di contratto con il Napoli. Anche in questo caso, ingaggiare l’albanese sarebbe certamente più semplice, in quanto non sarebbe necessario trattare con il presidente partenopeo.

C’è sicuramente tanto da lavorare. Il mercato non è ancora iniziato, ma la Fiorentina si muove già.

(Fonte immagine in evidenza: corrieredellosport.it)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Cambio di agente per de Vrij: il possibile sostituto!

Pubblicato

:

Inter

C’è aria di cambiamenti importanti nella carriera professionale di Stefan de Vrij. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il centrale dell’Inter e della nazionale olandese sarebbe prossimo al cambio di agente. L’ex Lazio era uno delle punte di diamante della scuderia gestita dal compianto Mino Raiola. Alla sua scomparsa, la gestione del profilo professionale del calciatore è passata nelle mani di Rafaela Pimenta.

Adesso però sembra proprio che de Vrij abbia deciso di trovarsi un nuovo agente. Tra i papabili pretendenti, il nome più in voga sembrerebbe quello di Federico Pastorello, agente – tra gli altri – dei nerazzurri LukakuAcerbi.

L’Inter rimane alla porta, in attesa di ulteriori sviluppi. Il contratto di de Vrij scadrà il 30 giugno 2023; in caso di trattativa per il rinnovo contrattuale, al fianco del calciatore potrebbe esserci un volto nuovo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, rinnovo di Kalulu sempre più vicino

Pubblicato

:

kalulu

Il Milan punta a migliorarsi giorno dopo giorno e per farlo sicuramente una delle mosse più coerenti e trattenere i giocatori migliori. Proprio per questo si stanno intensificando i contatti per il rinnovo di contratto di Pierre Kalulu. Il capitano dell’U21 francese sta dimostrando una grande crescita anche in questa stagione dove sta assumendo sempre più il ruolo di titolare.

Kalulu desidera rimanere a lungo al Milan che ha puntato su di lui prelevandolo per una cifra irrisoria dalla seconda squadra del Lione. Gli agenti del francese proveranno a chiudere entro la fine dell’anno il rinnovo col club rossonero con tanto di adeguamento dell’ingaggio.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Chelsea può perdere Kanté a zero: due opzioni possibili

Pubblicato

:

kanté

Il futuro di N’Golo Kanté potrebbe essere ancora a Londra, ma non più con la maglia del Chelsea. È questa la notizia di Footmercato, secondo cui i Blues non sarebbero disposti a rinnovare il contratto del francese, in scadenza a giugno 2023. L’ex centrocampista del Leicester, che non gioca dalla seconda giornata di Premier, a gennaio potrebbe, quindi, accordarsi con un’altra squadra. Il suo desiderio, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe quello di rimanere a Londra. In merito a ciò, due opzioni possibili sono il Tottenham, in cui ritroverebbe Conte, e l’Arsenal. Entrambi i club, nelle prossime settimane, potrebbero entrare nel vivo della questione.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter pensa al rinnovo del contratto di un big: la situazione

Pubblicato

:

Inter

Smaltita l’esaltazione per la vittoria casalinga in Champions League contro il Barcellona, l’Inter si rituffa a bomba sul campionato per preparare al meglio la sfida al Sassuolo. I nerazzurri vogliono dare continuità a questo successo di prestigio, griffato da Hakan Calhanoglu. Il match-winner della gara di martedì contro il Barcellona è tornato a essere decisivo in campo. Tuttavia, presto potrebbe acquisire un certo tipo di importanza gravitazionale anche nella sede della società interista. Il turco, infatti, avrà presto un incontro con la dirigenza per discutere del rinnovo di contratto.

INTER, SI TRATTA PER IL RINNOVO DI HAKAN CALHANOGLU

Il giocatore dellInter, Hakan Calhanoglu, sta convincendo sempre di più in quello che è il suo secondo anno della sua avventura nerazzurra. Il turco è stato fondamentale nella gara contro il Barcellona, realizzando la rete della vittoria. Il centrocampista è molto felice di essersi spostato sull’altra parte del Naviglio e ora aspetta il rinnovo del contratto. L’ex giocatore di Amburgo e Bayer Leverkusen, portato in Italia dal Milan nel 2017, ha il contratto in scadenza nel 2024. Il numero 20 in nerazzurro sta benissimo, ma l’intenzione è quella di arrivare a un accordo prima dell’inizio della stagione 2023-24 per evitare brutte sorprese. Calhanoglu vorrebbe restare, però, a cifre diverse e ben più superiori ai 5 milioni netti già percepiti.

 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969