Andres Blazquez, manager di 777 Partners, fondo proprietario del Genoa, vuole portare nuovamente Francesco Maroccu in dirigenza. Il direttore sportivo italiano si è separato dai rossoblù poco più di un mese fa. Nonostante ciò, è, comunque, rimasto in contatto con la dirigenza genoana. In particolar modo con l’ormai ex presidente del Genoa Enrico Preziosi, che sta trattando le ultime pratiche per il passaggio di mano con 777 Partners.

A dare la notizia è Il Secolo XIX, il quale spiega come la volontà del Genoa sia quella di riunirsi con il suo ds; volontà che non pare corrisposta dal dirigente: infatti, questi sembrerebbe ancora fermo sulle sue decisioni.

Le strade tra Marroccu e il Genoa hanno preso direzioni diverse a inizio settembre 2021. La scelta è stata motivata da problemi personali e familiari del ds. Ma, alla base di questa decisione, potrebbe anche esserci l’interessamento del Brescia di Cellino su questo profilo dirigenziale.

Il matrimonio tra Marroccu e le rondinelle poteva avvenire già qualche anno fa. Malgrado, in passato, si sia arrivato allo scontro legale, le parti non hanno mai troncato i rapporti.

Quello che è certo è che il nuovo corso a stelle e strisce del Genoa gradirebbe il ritorno di Francesco Marroccu. Preziosi sta affiancando la nuova proprietà, affinché l’operazione vada in porto. Tuttavia, il tentennamento del direttore sardo spinge la proprietà a guardarsi intorno.

Luís Campos è il primo nome sulla lista di Blazquez; stando agli ultimi aggiornamenti, però, il portoghese sembrerebbe essere molto vicino al Newcastle. Se entrambi i nomi dovessero saltare, non è da escludere che il Genoa possa pescare direttamente da qualche altra squadra in Italia.

Immagine in evidenza presa da flickr con diritti Google Creative Commons