Connect with us
Il Genoa conferma Blessin: dovrà riconquistare giocatori e tifosi

La nostra prima pagina

Il Genoa conferma Blessin: dovrà riconquistare giocatori e tifosi

Pubblicato

:

Genoa

Alla fine, il ribaltone anticipato nella giornata di ieri ha trovato conferma: a sorpresa, la dirigenza del Genoa ha deciso di confermare Alexander Blessin sulla panchina rossoblù. Ha prevalso dunque la tesi del ds Spors, che è riuscito a convincere la proprietà americana a dare continuità al progetto tecnico.

ANDREAZZOLI: SLIDING DOORS

La conferma dell’allenatore tedesco al Genoa ha mosso la scacchiera del mercato allenatori della Serie B, colpita in questa stagione da un’epidemia di esoneri – addirittura 12 in sole 14 giornate (record nella storia della competizione). Aurelio Andreazzoli, infatti, destinato a succedere a Blessin e pronto a fare ritorno a Genova, ha trovato invece sistemazione alla Ternana, che ha appena sollevato dall’incarico Lucarelli. Secondo Sky Sport l’operazione è in dirittura d’arrivo e anche lo stesso presidente dei rossoverdi Bandecchi, nella serata di ieri, ha confermato sui social che la squadra aveva trovato un nuovo tecnico.

TRA ‘DILETTANTI’ E ‘GAME OVER’: ORA CHE SI FA?

Ora, la situazione a Pegli diventa scomoda: Blessin dovrà assumersi la responsabilità dei duri attacchi rivolti alla squadra a caldo dopo Perugia. In più, dovrà gestire l’umore della Gradinata Nord, schieratasi contro di lui con uno striscione al Pio che lo incalzava con un ‘Game Over‘ nella giornata di ieri. Vedremo come l’ex Ostenda gestirà queste traversie: potrebbe essere l’occasione per far riemergere quel suo spirito combattivo che lo aveva contraddistinto soprattutto nella lotta salvezza dello scorso anno.

CAMBIO DI ROTTA CERCASI

Sicuramente, un’inversione di tendenza non è solo necessaria ma urgente: incombe un tour de force, con le gare ravvicinate contro Cittadella (arbitrerà Pairetto) e Sudtirol a cui farà seguito la difficile sfida contro l’Ascoli. Molti giocatori hanno dato segnali negativi di forma, il cambio di modulo dell’ultima sfida non ha funzionato e, in attesa del mercato di riparazione, c’è ancora via vai in infermeria: restano da valutare Tourè e Czyborra, mentre Sturaro e Ilsanker sono di nuovo disponibili ma ancora a metà servizio.

In attesa del verdetto del campo, il primo segnale lo ha dato il presidente Zangrillo, con un comunicato diffuso ieri dalla società di cui riportiamo i passi salienti:

Il segreto del successo è sempre lo ‘stare bene insieme’; forse, a novembre, è quello che ci è mancato. Sapevo che sarebbero giunti dei momenti difficili ed ora si sono manifestati. Tutti devono compiere uno sforzo personale utile all’identificazione dei propri errori ed all’elaborazione di una strategia efficace di rilancio. Domenica sarò come sempre al mio posto per onorare il mio ruolo e i nostri colori al fianco dei nostri ‘ragazzi’

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il CT della Serbia sull’infortunio di Vlahovic: “Meglio ora che agli Europei”

Pubblicato

:

Vlahovic

Il commissario tecnico della nazionale della SerbiaDragan Stojkovic, è intervenuto in conferenza stampa nella giornata di oggi. In programma ci sono le amichevoli contro Russia e Cipro, ma c’è stato spazio anche per l’argomento caldo: Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus salterà entrambi i match per via di un infortunio. Come riportato stamattina da Romeo Agresti, infatti, il numero 9 bianconero ha accusato una dorsalgia (dolore localizzato nel tratto dorsale della schiena). Per questo motivo salterà gli impegni con la Nazionale previsti per il 21 e il 25 marzo, rimanendo a Torino sotto osservazione.

L’attaccante serbo, vista la doppia ammonizione rimediata nel finale della gara di ieri, salterà per squalifica anche la sfida contro la Lazio, in programma il 30 marzo all’Olimpico di Roma.

INFORTUNIO VLAHOVIC – LE PAROLE DI STOJKOVIC

VLAHOVIC –Durante la settimana è stato sotto terapia e non c’è bisogno di sottoporlo a una nuova visita medica. Ha giocato contro il Genoa ed è meglio che si curi e si riprenda al meglio. Meglio che abbia problemi alla schiena adesso che non a giugno quando avremo molto più bisogno di lui“.

RATKOV –Pensavamo di riportare Ratkov in Serie A, ma la selezione giovane ha partite importanti, hanno più bisogno di lui per far sì che la Nazionale giovane possa vincere eventualmente i play off“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“Dribbling Inter” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

rassegna

CORRIERE DELLO SPORT

rassegna

TUTTOSPORT

rassegna

L’EQUIPE

MARCA

SPORT ES

AD SPORTWERELD

rassegna

Continua a leggere

La nostra prima pagina

La Rassegna Social del Diez – Le condizioni di Barone e il caso Acerbi in Nazionale

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

La nostra prima pagina

Le partite di oggi: il programma in TV e streaming

Pubblicato

:

Diritti tv dazn

LE PARTITE DI OGGI: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING – Dove vedere in TV e streaming le partite di Serie A, Serie B, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Primavera 1, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Europa League, Conference League, Youth League, Nations League, le gare delle nazionali e le amichevoli internazionali? Numero Diez presenta il programma dettagliato delle partite di oggi e dei prossimi tre giorni con i canali TV e streaming di riferimento.

LE PARTITE DI OGGI, MARTEDÌ 19 MARZO: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING

Ore 20:00 Padova-Catania (Coppa Italia Serie C) [Sky]

LE PARTITE DI OGGI, MERCOLEDÌ 20 MARZO: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING

Ore 20:45 San Marino-Saint Kitts e Nevis (Amichevole)

LE PARTITE DI OGGI, GIOVEDÌ 21 MARZO: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING

Ore 18:00 Georgia-Lussemburgo (Play Off Qualificazioni EURO2024)

Ore 20:45 Bosnia Erzegovina-Ucraina (Play Off Qualificazioni EURO2024)

Ore 20:45 Galles-Finlandia (Play Off Qualificazioni EURO2024)

Ore 20:45 Grecia-Kazakistan (Play Off Qualificazioni EURO2024)

Ore 20:45 Israele-Islanda (Play Off Qualificazioni EURO2024)

Ore 20:45 Polonia-Estonia (Play Off Qualificazioni EURO2024)

Ore 20:45 Gibilterra-Lituania (Play Out Lega C Nations League)

Ore 20:45 Portogallo-Svezia (Amichevole) [Sky]

Ore 22:00 Venezuela-Italia (Amichevole) [RAI 1]

LE PARTITE DI OGGI, VENERDÌ 22 MARZO: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING

Ore 01:00 USA-Giamaica (CONCACAF Nations League)

Ore 04:15 Panama-Messico (CONCACAF Nations League)

Ore 12:00 Bielorussia U21-Grecia U21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 13:00 Azerbaigian U21-Inghilterra U21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 15:00 Montenegro U21-Armenia U21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 17:00 Albania U21-Finlandia U21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 18:00 Germania U21-Kosovo U21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 18:00 San Marino U21-IslandaU21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 18:00 Slovenia U21-Bosnia-Erzegovina U21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 18:15  Italia U21-Lettonia U21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 19:00 Galles U21-Lituania U21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 19:00 Ciad-Mauritius (Qualificazioni Coppa d’Africa 2025)

Ore 19:30 Lussemburgo U21-Serbia U21 (Qualificazioni Europei U21)

Ore 20:00 Sao Tome e Principe-Sud Sudan (Qualificazioni Coppa d’Africa 2025)

Ore 20:45 Sestri Levante-Gubbio (Coppa Italia Serie C) [Sky]

 

COME VEDERE LE PARTITE SU DAZN

Per vedere le partite su DAZN basta collegare l’app a una Smart TV di ultima generazione, oppure su console da gioco come Playstation/Xbox o altrimenti su dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv o TIMVISION Box. In alternativa, possiamo visualizzare DAZN da PC semplicemente aprendo un browser Web qualsiasi e portandoci sul sito Web della piattaforma. È possibile seguire gli eventi anche da smartphone scaricando l’apposita app da App Store e Google Play.

C0n DAZN è possibile vedere tutte le partite di Serie A e Serie B, la UEFA Europa League, la UEFA Europa Conference League, la UEFA Womens Champions League ed una selezione delle migliori partite de LaLiga e della FA Cup.

L’abbonamento “standard” consente di registrare fino a 6 dispositivi e consente la visione in contemporanea su massimo 2 dispositivi collegati ad una sola rete internet domestica. L’abbonamento “plus”, invece, consente di registrare fino a 7 dispositivi e di guardare in contemporanea su massimo 2 dispositivi collegati anche a reti internet diverse.

COME VEDERE LE PARTITE SU SKY

Per usufruire della visione delle partite su Sky bisogna aver sottoscritto un abbonamento almeno ad uno dei pacchetti che offre l’emittente. Una volta effettuato il collegamento alla parabola sarà disponibile la visione dei canali compresi nel pacchetto desiderato. Con Sky Calcio sarà possibile vedere la maggior parte delle partite di Serie A, mentre con Sky Sport sarà disponibile anche tutto il calcio internazionale, dalle competizioni nazionali a quelle internazionali. Con Sky Go, l’app di Sky, sarà possibile seguire anche fuori casa gli eventi previsti dal proprio pacchetto.

Inoltre dalla scorsa stagione, Sky permette di vedere tutte le partite della Serie A in co-esclusiva con DAZN sulla propria piattaforma, pagando un sovraprezzo di 7.5 euro, che consentirà l’attivazione dei canali Zona DAZN 1 e Zona DAZN 2, ai canali 214 e 215 di Sky.

Con Sky Sport è possibile vedere tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, 121 partite a stagione (su 137 totali) di UEFA Champions League e una selezione delle migliori partite di Premier LeagueLigue 1 Bundesliga.

COME VEDERE LE PARTITE SU AMAZON PRIME

Per poter visionare le gare su Amazon Prime, il requisito fondamentale è aver sottoscritto l’abbonamento alla piattaforma di distribuzione. Basterà selezionare l’opzione di abbonamento direttamente dal sito di Amazon o dall’applicazione. Una volta confermato, si potrà accedere alla piattaforma streaming.

I contenuti saranno visibili da Smart TV o da dispositivi mobili, ovvero cellulari, tablet o computer portatili. Con Amazon Prime è possibile vedere la migliore partita del mercoledì di UEFA Champions League insieme agli highlights di tutte le partite.

COME VEDERE LE PARTITE SULLA RAI

La Rai trasmette le proprie gare in chiaro, per cui saranno disponibili le partite senza sottoscrivere nessun tipo di abbonamento: basterà essere muniti di un televisore e di un digitale terrestre. A seconda del canale dedicato, sarà possibile vedere la partita di turno su Rai 1, Rai 2, Rai 3 o RaiSport. Per quanto riguarda la diretta streaming, invece, si potrà vedere la partita su RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.

COME VEDERE LE PARTITE SU MEDIASET INFINITY

Per visualizzare le partite trasmesse da Mediaset Infinity, così basterà scaricare l’app su qualsiasi dispositivo mobile e sottoscrivere l’abbonamento previsto. Dopodiché si potrà scegliere l’evento desiderato, che potrà essere seguito su Smart TV o sui dispositivi mobili dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969