Connect with us
Genoa, il mercato si accende: tutti i nomi in entrata e uscita

Calciomercato

Genoa, il mercato si accende: tutti i nomi in entrata e uscita

Pubblicato

:

777 Partners

È iniziato ufficialmente il valzer degli ultimi giorni di mercato. Una sessione che ha vissuto una lunga fase di stallo, ma che ora si è definitivamente accesa con trattative serrate sia in Serie A che in Serie B. Tra le compagini della serie cadetta, una delle più attive in queste ultime ore è sicuramente il Genoa di Gilardino.

DRAGUS È UFFICIALE: ESORDIO SABATO?

Dopo il riscatto di Radu Dragusin, nella giornata di ieri il Grifone ha infatti ufficializzato Denis Dragus, nuovo attaccante classe ’99 compatriota del difensore, arrivato dallo Standard Liegi, con cui ha segnato – in questa stagione – 4 reti nel campionato belga. Il giocatore è chiamato a sostituire il neo-acquisto dell’Augsburg Yeboah, come ruolo e caratteristiche. Gilardino aveva infatti chiesto, dopo la partita contro il Venezia, un profilo tecnico dotato di buon dribbling che possa supportare le bocche da fuoco Coda e Puscas.

Dragus, negli scorsi due giorni, ha già effettuato i test, firmato, conosciuto la squadra e si è allenato a Pegli. I presupposti per vederlo in panchina al Ferraris sabato per la sfida al Pisa, dunque, ci sono tutti. Nelle ultime ore, poi, è tornato di moda il nome di Salcedo, in uscita dal Bari: per lui, quello al Genoa sarebbe un ritorno.

VICE-CRISCITO: DUE CANDIDATI E UN ESUBERO

Il reparto più discusso in termini di mercato, però, rimane la fascia sinistra del Genoa. Sì, perchè dopo l’arrivo di Criscito, che sarà il titolare in quel ruolo fino al termine della stagione, si lavora a un rincalzo che possa farsi trovare pronto per sostituirlo o permettere di gestire il suo minutaggio con cautela, vista l’età. Non sarà Czyborra, bocciato da Gila dopo averlo testato con la Roma in Coppa Italia: l’ex Atalanta è in uscita e piace al Malaga.

I candidati principali a prendere il suo posto sono due: Frabotta e Quagliata. Il primo, di proprietà della Juventus ma in prestito al Frosinone, è un nome che si fa da inizio gennaio ma la pista fatica a scaldarsi. L’esterno è scontento del minutaggio concessogli da Fabio Grosso e gradirebbe la piazza rossoblù.

Il secondo arriverebbe dalla Cremonese ed è un profilo nuovo, riportato in queste ultime ore da Sky Sport. Quagliata è un classe 2000 ed è già stato allenato dall’attuale tecnico del Grifone ai tempi della Pro Vercelli. Entrambe le trattative, però, si sbloccheranno solo dopo la cessione di Czyborra.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il PSG ha un solo obiettivo, vuole il rinnovo di Messi

Pubblicato

:

Messi

Il PSG di Nasser Al-Khelaifi ha un solo obiettivo per il mercato estivo: il rinnovo di Messi. Il fuoriclasse argentino, come raccontato già nelle scorse settimane, non sarebbe contento di rimanere nella capitale. Le motivazioni sono legate, principalmente, all’uscita, prematura, dalla Champions League. I parigini, però, devono provare a ridurre il monte ingaggi, ma dal Qatar hanno fatto sapere al presidente al ds Campos che bisogna a tutti i costi convincere Messi a restare, considerando la sua importanza a livello sportivo ma anche di spogliatoio. Ricordiamo, inoltre, che ci sono diverse club pronti ad accogliere il campione del mondo: su tutti c’è l’attenzione del Barcellona che riaccoglierebbe a braccia aperte la sua bandiera. La situazione economica, però, del club catalano ne complica i piani.

Continua a leggere

Calciomercato

Spunta un nuovo nome in casa Milan: colpo dalla Ligue 1?

Pubblicato

:

Milan

L’incertezza in casa Milan in merito al rinnovo contrattuale di Rafael Leao è uno dei temi cruciali di queste ultime settimane, considerando che la trattativa non si può affatto considerare conclusa. Per questo motivo da Milanello la dirigenza rossonera sta valutando eventuali opzioni per rimpiazzare il talento portoghese.

Secondo quanto riportato da TMW, il nuovo nome messo sul taccuino dalla dirigenza del Diavolo è Eyle Wahi, esterno sinistro del Montpellier. Si tratta di un giovanissimo talento francese, la cui valutazione economica sembra accessibile, aggirandosi sui 20 milioni di euro.

Il classe’03 potrebbe fare un passo importante nella sua carriera in seguito alla fantastica stagione in Ligue 1, in cui si è reso protagonista con ben 12 reti e 1 assist in 24 presenze. Tuttavia, l’addio al paese transalpino potrebbe risultare precoce, motivazione che spingerebbe il 20enne a considerare attentamente le proposte di club come il Rennes. La concorrenza è tanta, ma Maldini Massara potrebbero fare all in sul giocatore in caso di mancato rinnovo di Leao.

Continua a leggere

Calciomercato

Dalla Spagna sicuri: “Brahim Diaz sarà il primo colpo del Real”

Pubblicato

:

Brahim

L’avventura a Milano di Brahim Diaz, centrocampista del Milan in prestito dal Real Madrid, sembrerebbe essere arrivata ai titoli di coda. Il trequartista spagnolo sta disputando una buona stagione tra Serie A Champions League, competizione nella quale ha segnato il gol fondamentale per il Diavolo per accedere ai quarti. Tuttavia questa potrebbe essere l’ultima stagione in rossonero per il numero 10. Infatti, come riporta il Mundo Deportivo, “l’erasmus” Milano di Brahim Diaz sembra essere giunto al termine.

Il quotidiano spagnolo riporta che le Merengues avrebbero deciso di riportare il talento, cresciuto nelle giovanili del Manchester City, a Madrid per tenerselo in vista della prossima stagione. Non permetteranno quindi al Milan di acquistarlo a titolo definitivo per contare su di lui e puntarci sul serio. Brahim viene infatti definito dal Mundo Deportivo come il primo fichaje (acquisto) del Real per la stagione 2023/2024.

Continua a leggere

Calciomercato

La Lazio pensa al dopo Milinkovic: tra i nomi Ferguson del Bologna

Pubblicato

:

Lazio

La Lazio, fresca di vittoria nel Derby della Capitale, sta pensando al futuro per non trovarsi a fare scelte affrettate nelle prossime sessioni di mercato. In particolare la dirigenza biancoceleste è in cerca di nuovi profili per rinforzare il centrocampo, dato il probabile addio di Sergej Milinkovic-Savic in estate. Il serbo, sprovvisto di un rinnovo e in scadenza a giugno nel 2024, potrebbe lasciare Roma per trasferirsi in una delle svariate pretendenti tra Serie A Premier League. Tuttavia non è l’unico calciatore che potrebbe salutare la Lazio, è infatti incerta anche la permanenza di Luis Alberto, il quale potrebbe tornare in Spagna.

Date queste situazioni incerte la dirigenza degli Aquilotti si è attivata per cercare dei sostituti per questi due big biancocelesti. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.com, in pole position tra i vari nomi ci sarebbe Lewis Ferguson, centrocampista scozzese del Bologna. Il classe 99′ è una delle più grandi sorprese di questo campionato e, dati anche i suoi 4 gol in 21 presenze, per questo avrebbe attirato l’attenzione della Lazio.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969