Freschezza, entusiasmo e soprattutto goal. È ciò che il Genoa vorrebbe portare in rossoblù con l’acquisto di Roger Martinez, attaccante classe 1994 attualmente in forza al Club America. Il colombiano è infatti un nome caldo per il mercato di riparazione del Grifone, alla ricerca di una nuova punta per il proprio reparto d’attacco. Per questo, come riportato da Sky Sport, il club ora allenato da Davide Nicola si è messo sulle tracce di Roger Martinez, attaccante giramondo in cerca di affermazione. Dal Racing di Avellaneda (Argentina) allo Jiangsu Suning (Cina), passando per il Villarreal. Quella con il sottomarino giallo è stata anche la sua unica esperienza in Europa, continente nel quale ora potrebbe però tornare grazie al Genoa. O almeno è quello che ha in mente il giocatore, il quale ha voluto rendere nota la sua opinione ai microfoni di TDN Colombia:

“Mi ha cercato il Genoa e la mia idea è quella di andarci. Sto molto bene al Club America, ma l’Europa è un sogno per qualunque attaccante. Il club [Genoa] però non mi ha ancora dato nessuna risposta. Aspetto una risposta presto”.

Utilizzabile sia come centravanti che come esterno d’attacco, Martinez potrebbe arrivare al Genoa con la formula del prestito fino al termine della stagione, con diritto per il riscatto. Questa l’idea del club rossoblù.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram ufficiale di Roger Martinez