Connect with us
Genoa-Shevchenko, arrivo in panchina sempre più concreto

Calciomercato

Genoa-Shevchenko, arrivo in panchina sempre più concreto

Pubblicato

:

Il Genoa è ormai prossimo a cambiare allenatore. La fiducia a Davide Ballardini è scaduta dopo il pareggio interno di ieri contro l’Empoli strappato all’ultimo minuto dopo aver subito una rimonta. Il gol di Flavio Bianchi non è bastato a confermare il tecnico che in settimana dovrebbe essere esonerato in favore di un nome a sorpresa. Sarà l’ex CT ucraino Andriy Shevchenko ad arrivare in rossoblù firmando un biennale. Dopo aver portato la sua Nazionale ai quarti di finale dello scorso europeo al termine di una cavalcata storica, ecco il primo club per l’ex pallone d’oro.

COME GIOCA SHEVA

Nei suoi mesi con l’Ucraina ha giocato spesso con il 4-3-3 senza però disdegnare la difesa a tre. Senza dubbio Destro e Caicedo saranno i protagonisti con la punta centrale che ha un ruolo chiave. La crescita di Yaremchuk, ad esempio, è passata anche attraverso un percorso di sviluppo tecnico e tattico in Nazionale. Con l’aiuto di Tassotti il gioco moderno improntato all’Europeo ha fatto fiorire una generazione dorata del calcio ucraino ed ecco che Sheva potrà fare lo stesso al Genoa.

Il quesito più grande riguarderebbe gli esterni offensivi: Kallon potrebbe essere quello a trovare ancor più spazio da esterno con l’avanzamento anche di Fares. Per mancanza di interpreti puri del ruolo ecco che forse rimarrebbe viva l’opzione 3-5-2 con uno come Pandev ad affiancare una prima punta fisica e un centrocampo ad alto tasso tecnico con Rovella, Hernani e Badelj. Manca il Malinovskiy di questa squadra: il trequartista al Genoa non c’è ed ecco che calcare inizialmente le orme di Ballardini può essere la soluzione più plausibile.

UN NUOVO MAXI MERCATO A GENNAIO?

La posizione in classifica e l’arrivo di Sheva suggeriscono nuovi arrivi a gennaio. Manca come detto il trequartista o comunque un elemento di grande fantasia in attacco così come degli esterni offensivi da 4-3-3. Gli uomini in mediana sono molti e il reparto potrebbe essere sfoltito in favore di questi nuovi innesti.

La difesa invece rispecchia le caratteristiche del calcio di Sheva con centrali fisici che hanno buona corsa e un livello tecnico adatto al gioco dal basso. Un altro che potrebbe crescere enormemente è Cambiaso. Il giovane lanciato da Ballardini ha già dato buone dimostrazioni e visti i terzini dell’Ucraina all’ultimo Europeo il pensiero va a un suo ulteriore sviluppo anche in fase offensiva.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. Giorgio

    Novembre 6, 2021 at 2:27 pm

    Ma il trequartista forse il Genoa lo ha già: il giovane Besaggio che gioca e segna in primavera. Da vero bravo e credo già maturo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter punta Frattesi: offerti Mulattieri e Fabbian

Pubblicato

:

Frattesi

L’Inter tenta il colpo Davide Frattesi e per farlo Beppe Marotta avrebbe offerto i giovani Mulattieri e Fabbian.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il dg Marotta sarebbe pronto a fare un’offerta al Sassuolo mettendo sul piatto Samuele Mulattieri e Giovanni Fabbian.

I due giovani di grande prospettiva potrebbero essere i tasselli giusti per sbloccare la trattativa e portare Frattesi a Milano sponda nerazzurra e, specularmente, i due giovani al Sassuolo.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Bologna pensa al dopo Arnautovic: nel mirino Bakambu

Pubblicato

:

sartori

I rossoblù potrebbero già star trattando il possibile sostituto di Arnautovic: è Cedric Bakambu, in forze all’Olympiakos.

Come riportato da TuttoMercatoWeb, il ds Sartori sarebbe sceso in campo in prima persona per trattare la cessione di Marko Arnautovic e cercare un sostituto adatto.

Il nome potrebbe essere quello di Cedric Bakambu, classe 1991 dell’Olympiacos fresco vincitore della classifica capocannonieri del campionato greco. 

In scadenza con il club biancorosso, potrebbe essere una ghiotta occasione per il Bologna.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969