Connect with us
Ghisoni su Locatelli: "Momento delicatissimo della carriera, ha bisogno di fiducia"

Flash News

Ghisoni su Locatelli: “Momento delicatissimo della carriera, ha bisogno di fiducia”

Pubblicato

:

Locatelli

Paolo Ghisoni, direttore de La Giovane Italia, è intervenuto a Maracanà parlando della situazione di Manuel Locatelli. A Sassuolo si era messo in luce per le sue doti da playmaker e l’Europeo vinto con l’Italia sembrava dover essere per lui una rampa di lancio. Come affermato da Ghisoni, se non ci fosse stata la Juventus di mezzo, forse il suo futuro sarebbe stato diverso:

Il miglior Locatelli lo abbiamo visto a Sassuolo, come play davanti alla difesa con i due centrali che si allargavano. Se non fosse stato sfegatatamente juventino, rientrando in quella operazione, il suo futuro poteva essere diverso. De Zerbi avrebbe consigliato a Guardiola di portarlo al Manchester City, considerato che in quel periodo aveva interessi dalla Premier. Era una valida alternativa, come trame di gioco, per quello che voleva Guardiola“.

Dopo un inizio da enfant prodige al Milan, Loca è andato a calare in rossonero e ha dovuto ricominciare da zero a Sassuolo. Trovata una giusta quadra, e dopo un Europeo vissuto da assoluto protagonista, è arrivata la chiamata della Juventus, dove è diventato perno della squadra. Queste le parole di Ghisoni in merito:

Il percorso sull’altalena lui lo ha già fatto. Era la promessa del Milan e si è dovuto ricostruire a Sassuolo, poi quello step lì lo ha rifatto in una grande. Ora è in un momento delicatissimo della carriera. È un ragazzo che ha bisogno sempre di iniezioni di fiducia, fortunatamente riesce a ricavare autostima dalla famiglia, è diventato papà da poco. Poi il campo è un’altra cosa: essere titolare e protagonista nella Juve è un conto e lui può migliorare con la continuità di utilizzo. Anche perché mi pare che la mossa di puntare su Paredes non si sia rivelata molto azzeccata…“.

Tuttavia, il Locatelli di oggi, pur se titolarissimo nel centrocampo bianconero, sembra il lontano parente di quello visto a Sassuolo. Il punto ora è se ciò sia imputabile a lui o ad altri fattori. Passare da De Zerbi ad Allegri è certamente significativo da questo punto di vista. L’attuale mister del Brighton è uno che fa del possesso palla il punto di forza delle sue squadre e aveva reso Locatelli uno dei migliori in Italia in quella zona di campo. Con Allegri è chiaro che tutto questo sia venuto a mancare, dato che l’allenatore livornese abbia idee di calcio diametralmente opposte rispetto a De Zerbi.

Questa situazione, con tutte le critiche che ne conseguono, sicuramente non hanno fatto bene a Locatelli neppure dal punto di vista della condizione mentale. Ciò di cui lui ha bisogno ora, come sottolineato anche da Ghisoni, è di sentire la fiducia di chi gli sta intorno, a partire dai suoi compagni in campo. Se messo al centro della manovra, Loca ha già dimostrato di poter fare la differenza e le recenti uscite con l’Italia l’hanno evidenziato ancora una volta.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conference League

La lista dei convocati della Viola per il Genk: c’è Kayode, fuori Bonaventura e Mandragora

Pubblicato

:

Genk-Fiorentina

Reduce da una sconfitta a San Siro contro il Milan, è tempo per la Fiorentina di archiviare momentaneamente il campionato e affrontare un’altra notte europea. Ad attendere i ragazzi di Vincenzo Italiano in Conference League, il Genk di Wouter Vrancken. Alla vigilia del match, la società viola ha diramato la lista dei convocati. Torna a disposizione per la sfida Michael Kayode. Assenti, invece, Giacomo Bonaventura, Rolando Mandragora e Pietro Comuzzo.

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: Terracciano, Christensen, Vannucchi.

DIFENSORI: Biraghi, Kayode, Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, N. Pierozzi, Ranieri.

CENTROCAMPISTI: Arthur, Barak, Maxime Lopez, Infantino, Dunacn, Amatucci.

ATTACCANTI: Sottil, Nzola, Kouame, Beltran, Brekalo, Ikone, Nico Gonzalez.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Inter pareggia a Lisbona, batosta per il Napoli col Real: i risultati di Youth League

Pubblicato

:

Inter

Dopo la sessione di ieri, oggi pomeriggio si è completata anche la quinta giornata di Youth League. Le italiane scese in campo sono state Inter e Napoli, entrambe impegnate in due match alquanto complicati. Infatti gli avversari sono stati rispettivamente Benfica e Real Madrid.

L’Inter ha giocato in casa del Benfica e non è riuscita ad andare oltre il pareggio. In terra portoghese la partita è finita 1-1, con la formazione allenata da Christian Chivu andata in vantaggio con Daniele Quieto. I biancorossi hanno però rimesso il risultato in equilibrio 2 minuti più tardi con la rete di Nuno Felix. Nell’altra partita del girone, il Salisburgo ha vinto in casa contro la Real Sociedad e ha strappato il pass per gli ottavi di finale.

Brutta sconfitta per il Napoli, che è stato travolto dalla potenza e dalla qualità del Real Madrid. I Blancos si sono imposti 6-0 sugli Azzurri con le reti di Hugo de Llanos, autore di una doppietta, César Palacios, Iker Bravo Daniel Yanez e Chema Andres. Sull’altro campo il Braga ha vinto contro l’Union Berlino.

Situazione già compromessa per il Napoli, che esce dalla Youth League con una giornata d’anticipo. Gli azzurri hanno totalizzato fino ad ora solo 3 punti, mentre Real Madrid e Braga, rispettivamente prima e seconda ben 11. Può ancora sperare invece l’Inter, che per passare il turno deve vincere con la Real Sociedad. La squadra di Chivu deve inoltre sperare in una vittoria del Salisburgo contro il Benfica. I nerazzurri hanno 4 punti al momento e sono al terzo posto, con i portoghesi distanti di solo 2 lunghezze.

Continua a leggere

Flash News

Il Bologna prepara Lecce ancora senza Orsolini e Karlsson: solo terapie per i due attaccanti

Pubblicato

:

Orsolini

Il Bologna continua a sorprendere. I rossoblù sono, senza dubbio, una delle migliori sorprese di questo campionato. La squadra allenata da Thiago Motta si trova, al momento, al sesto posto in classifica, al pari con la Roma, e sogna l’Europa. Zirkzee e compagni sono scesi in campo nella giornata odierna per preparare il prossimo match di Serie A. Ad attendere il club felsineo, il Lecce di Roberto D’Aversa. La sfida è in programma domenica 3 dicembre alle ore 12:30 al Via del mare.

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO ODIERNO

IL COMUNICATO – “Sono ripresi questa mattina gli allenamenti in preparazione alla trasferta di Lecce. Per i rossoblù di Thiago Motta attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche. Tommaso Corazza per due settimane seguirà un programma personalizzato. Seduta differenziata per Kevin Bonifazi e Oussama El Azzouzi, terapie per Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini“.

Continua a leggere

Flash News

Guai per De Ketelaere, c’è lesione muscolare: le sue condizioni

Pubblicato

:

De Ketelaere Atalanta

Problemi alla vigilia di di Atalanta-Sporting Lisbona per Gian Piero Gasperini. Nell’ultima seduta di allenamento si è fermato Charles De Ketelaere. Da diversi giorni, infatti, il giovane belga era alle prese con un infortunio all’addominale obliquo. Nella giornata odierna, il provino decisivo pre match ha dato esito negativo.  Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’ex Milan hann evidenziato una lesione muscolare obliquo interno addominale a sinistra. Per infortuni di questi tipo, si rischia fino a cinque settimane di stop.

Non è in dubbio, invece, Djimsiti, che ha avuto qualche linea di febbre.

 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969