Connect with us
Gilardino guarda avanti: “Felice per la partita con la Roma ma ora conta l’Udinese”

Flash News

Gilardino guarda avanti: “Felice per la partita con la Roma ma ora conta l’Udinese”

Pubblicato

:

Genoa

Alla vigilia di Udinese-Genoa è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Grifone, Alberto Gilardino.

Dopo la splendida vittoria contro la Roma, il Genoa vuole continuare a stupire tutti e sul tragitto ora si trova l’Udinese che ha bisogno disperato di punti e di risalire dalla zona bassa della classifica. Per il Genoa invece è importante uscire imbattuta da Udine per staccare ancora la zona rischio. Le parole del tecnico:

SI SUPERA LA PARTITA CON LA ROMA – “L’euforia è quello che ci dobbiamo portare dentro sempre soprattutto dopo le vittoria come quelle dell’altra sera. E’ energia positiva che dobbiamo avere e portarci domani a Udine. E’ normale che, visto che giochiamo dopo due giorni, abbiamo la necessità di un recupero veloce di energie mentali e fisiche. C’è la volontà di andare a fare la partita a Udine. Sappiamo che è una squadra che sta affrontando un momento di difficoltà ma non rispecchia la posizione in classifica per le caratteriste tecniche, fisiche, per la bravura dell’allenatore e per la storia che ha l’Udinese in Serie A. Siamo coscienti di questa cosa ma sappiamo anche di andare ad affrontare la partita in modo feroce dal primo all’ultimo minuto“.

SULL’UDINESE – “Come detto, non rispecchia la posizione in classifica che sta mantenendo l’Udinese per le caratteristiche dei giocatori di qualità: da Samardzic, a Thauvin, a Walace, dai giocatori di gamba che hanno sui quinti. Non rispecchia questo momento, l’abbiamo analizzata, sappiamo che squadra andiamo a sfidare ma è una partita che dobbiamo affrontare in modo feroce dentro la gara dobbiamo avere un atteggiamento molto positivo“.

IL GENOA DI GILARDINO – “Sono felice per la prestazione contro la Roma, entusiasta. Ma sono felice anche delle altre prestazioni che abbiamo fatto nelle altre gare, con aspetti positivi e meno positivi che siamo andati a correggere. Abbiamo avuto poco tempo per gioire ma la cosa fondamentale è portarsi dietro tutto quello che di buono abbiamo fatto l’altra sera dal punto di vista dell’atteggiamento, della perseveranza all’interno della gara, della fiducia che abbiamo trasmesso l’uno con l’altro, della grande positività fra i ragazzi. Questo deve essere una nostra prerogativa per domani, sappiamo che incontriamo una squadra fisica che ci verrà a prendere forte. Per loro è una partita determinante per il loro percorso ma questo non deve intaccare quello che dobbiamo fare noi, dobbiamo pensare a difendere nel modo giusto e dobbiamo saper proporre in modo positivo“.

SU MALINOVSKYI – “Sta bene. E’ un giocatore in crescita. Quando è arrivato ho voluto farlo giocare subito e in quel momento magari non era nella condizione top. C’è stato un breve periodo in cui ha giocato meno o non ha giocato ma ciò non toglie la stima che ho nei suoi confronti. E’ un giocatore importante che, quando scenderà in campo, dovrà fare la differenza e ci aspettiamo tutti molto da parte sua“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Marotta annuncia le mosse di mercato a gennaio prima del Benfica: le parole

Pubblicato

:

L'Inter lavora per la seconda squadra

Intervistato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Benfica-Inter, l’amministratore delegato nerazzurro Marotta ha parlato del suo rinnovo di contratto e del futuro della squadra. Ecco di seguito  le parole di Marotta:

RINNOVO – “Si tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto da me e dai miei collaboratori. Siamo tutti molto affiatati e molto contenti“.

PARTITA – “Il turnover invece era praticamente necessario. Il mister deve tutelare l’aspettò psico fisico dei nostri giocatori, che arrivavano tra l’altro dagli impegni con le proprie nazionali. Giocano comunque ragazzi bravissimo che vogliono e devono crescere“.

MERCATO – “La rosa a disposizione di Inzaghi è di qualità e ben amalgamata. Non abbiamo necessità e non credo investiremo a gennaio. L’agente di Taremi ha fatto dichiarazioni non veritiere“.

INNOVAZIONE – “Io devo convivere con situazioni come gli algoritmi, ma credo sia la qualità degli uomini a determinare i risultati. I manager moderni devono conciliare l’innovazione con l’esperienza e la competenza“.

BILANCIO – “La sostenibilità non è altro che avere una logica di equilibrio tra costi e ricavi. Bisogna cercare di valorizzare asset giovani che rappresentino il futuro del club. Noi dobbiamo considerare comunque ogni evenienza, anche quella di dover vendere giocatori nel caso arrivassimo lunghi con il bilancio“.

OBIETTIVI – “Campionato o Champions? Vorrei entrambe le competizioni, ma l’importante è onorare entrambe le competizioni e dare il massimo per arrivare fino in fondo“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Fiorentina spiega le tante assenze tra i convocati per il Genk: il comunicato

Pubblicato

:

Fiorentina

In occasione del match di Conference League contro il Genk, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di due pedine importanti: Bonaventura e Mandragora. Tra gli assenti anche Comuzzo, Dalle Mura e Martinelli. In questi minuti la società Viola ha diramato un comunicato in cui comunica le condizioni dei calciatori fermi ai box.

IL COMUNICATO DEL CLUB

NOTA UFFICIALE – “Bonaventura a causa di un sovraccarico all’adduttore destro, Comuzzo per un sovraccarico lombare. Dalle Mura non è stato, invece, convocato a seguito della rimozione di un neuroma di Morton del piede sinistro avvenuta lo scorso 27 novembre. Mandragora rimarrà a riposo per una sindrome influenzale mentre Martinelli è indisponibile per un trauma distorsivo alla caviglia destra subito durante la scorsa partita della Primavera“.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid-Napoli, De Laurentiis sicuro: “Se mi vendono il Maradona, lo renderò lo stadio più bello d’Italia”

Pubblicato

:

Napoli

Manca meno di un’ora al fischio d’inizio del big match tra Real Madrid e Napoli. Le due compagini si sfideranno al Santiago Bernabeu per la quinta gara della fase a gironi. I Blancos giocano per la testa della classifica mentre i partenopei per strappare il pass degli ottavi di finale. Nel pre partita è intervenuto Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Prime Video. Di seguito le parole del presidente del club campano.

NAPOLI –Io sono contentissimo di essere qui. Il Napoli non è mai cascato, ma qualche inciampo e ogni tanto nella vita capita. Io sono dell’idea che i conti si fanno alla fine. Vediamo le coppe europee, il campionato. Vediamo se i grandi gestori del calcio, che hanno la grande responsabilità di affossarlo giorno dopo giorno, riescono a renderlo più moderno, prolisso e lungo per i giovanissimi che non ce la fanno più a seguire un calcio rappresentato in maniera superata e vecchia”.

STADI –Gli stadi sono al primo posto assoluto dei problemi. Devono diventare luoghi come il Santiago Bernabeu utilizzabili 24 ore al giorno per 7 giorni su 7 a settimana. Se lo juventino Gaetano, primo cittadino di Napoli, uscirà fuori dal legame che lo attanaglia al consiglio comunale e riuscirà a vendermi lo stadio, io prometto che lo renderò il più bello d’Italia. Il presidente della regione è stato l’unico dalla mia parte“.

EUROPA –Abbiamo amato il Napoli con Mazzarri, Benitez, Sarri, Ancelotti, Spalletti e di nuovo Mazzarri. Speriamo che i politici non ci aboliscano il decreto crescita, altrimenti quest’europeizzazione se ne va a farsi benedire“.

Continua a leggere

Europa League

Llorente alla vigilia di Servette-Roma: “Praga acqua passata, con Mancini e Ndicka…”

Pubblicato

:

Llorente sul derby

Alla vigilia della sfida di Europa League tra Roma e Servette, il difensore giallorosso Diego Llorente ha parlato del match in conferenza stampa. Di seguito vi riportiamo le parole del centrale spagnolo:

TRASFERTA – “Quest’anno fuori casa abbiamo vinto poche volte e ci stiamo lavorando. Io credo sia una questione di mentalità; migliorare questo aspetto ci renderà una squadra più competitiva“.

SLAVIA PRAGA – “Per me Praga è acqua passata, è stata una delle partite peggiori. Domani sarà una partita diversa e non sarà facile, ma dobbiamo vincere perché è molto importante“.

NAZIONALE – “Anche se non ci vado da tanto tempo, cerco di fare del mio meglio. La nazionale è sempre un obiettivo, ma penso in primis alla Roma“.

DIFESA – “Con Mancini e Ndicka formiamo un bel reparto. All’inizio non è stato facile perché Evan era appena arrivato, ma piano piano siamo migliorati. Continuiamo a lavorare ogni giorno“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969