L’estate 2022 ci sta regalando tanti colpi di scena per ciò che riguarda il calciomercato. Tra i più scoppiettanti figura indubbiamente il passaggio di Erling Braut Håland dal Borussia Dortmund al Manchester City. L’attaccante norvegese, a soli 22 anni, ha firmato un contratto da urlo con il club allenato da Pep Guardiola, entrando con prepotenza nella classifica dei giocatori più pagati al mondo. Andiamo allora a vedere insieme chi sono i dieci calciatori in attività con lo stipendio più alto.
TOP DIEZ: I CALCIATORI PIÙ PAGATI AL MONDO
10- Sergio Busquets (Barcellona) : 23 milioni di euro lordi
Al decimo posto troviamo l’attuale capitano del Barcellona. L’attuale contratto dello spagnolo, firmato nel settembre 2018, scade nel 2023. Sarà addio o nuovamente rinnovo?
9- David De Gea (Manchester United) : 23,3 milioni di euro lordi
In questi anni, il portierone spagnolo dei Red Devils ha dimostrato di saper essere veramente insuperabile quando in giornata. Qualche errore di troppo ha alimentato diversi dubbi tra le fila dei supporters del Man United ma nonostante ciò De Gea resta comunque uno dei migliori portieri in circolazione.
8- Karim Benzema (Real Madrid) : 24 milioni di euro lordi
Karim the Dream rappresenta ormai la storia del Real Madrid. Da quando CR7 ha lasciato la capitale spagnola, l’attaccante francese si è fatto carico di tutto il peso dell’attacco, trascinando quest’anno i Blancos alla Champions League numero 14. Sarà lui il prossimo pallone d’oro?
7- Kevin De Bruyne (Manchester City) : 24,7 milioni di euro lordi
Il centrocampista belga è da anni tra i calciatori più forti in circolazione. Altra marcia sia dentro che fuori il terreno di gioco. Non a caso, per rinnovare il suo attuale contratto col City, De Bruyne ha assunto dei data analyst per capire se la scelta fosse giusta o meno.
6- Eden Hazard (Real Madrid) : 30 milioni di euro lordi
Da quando ha lasciato Londra, per approdare a Madrid, Hazard ha faticato moltissimo a causa dei continui guai fisici che lo hanno letteralmente tormentato. In maglia Blancos ha totalizzato solamente 66 presenze in tre stagioni. Riuscirà a riscattarsi?
5- Erling Braut Håland (Manchester City) : 30 milioni di euro lordi
Poco più di un mese fa, l’attaccante norvegese è approdato presso la corte di Pep Guardiola, firmando un contratto monstre per un ragazzo di soli 22 anni. Riuscirà a brillare anche in Premier League?
4- Cristiano Ronaldo (Manchester United) : 31,5 milioni di euro lordi
Nel corso della scorsa estate, l’eterno CR7 è tornato a Manchester, la piazza che lo ha lanciato nell’olimpo del calcio mondiale. A 37 anni il portoghese continua a rappresentare un calciatore di primissimo livello; a dimostrarlo c’è uno stipendio tutt’oggi di prim’ordine.
3- Lionel Messi (PSG) : 40,5 milioni di euro lordi
2- Neymar Jr. (PSG) : 48,9 milioni di euro lordi
1- Kylian Mbappé Lottin (PSG) : 62 milioni di euro lordi
Menzione speciale per i primi tre posti, sorprendentemente occupati da tre calciatori facenti parte della stessa squadra: Messi, Neymar e Mbappé. Un tridente stellare, ricoperto letteralmente d’oro e costruito per vincere tutto. Con il rinnovo firmato qualche mese fa, l’attaccante francese è però ufficialmente diventato il calciatore più pagato al mondo.