È il giorno di Ángel Correa. Secondo quanto raccolto da Carlo Pellegatti, giornalista che collabora con il progetto calciomercato di Numero Diez, oggi dovrebbe essere un giorno importante per l’acquisto dell’argentino. Blitz di Boban domenica per parlare ed approfondire la trattativa con l’Atletico Madrid. Le cifre sembrano delineate: 40 milioni totali, anche se non è ancora nota la spartizione tra parte fissa e bonus. Inevitabilmente il Milan si trova a ringraziare il Monaco che ha comprato André Silva per 30 milioni, un esubero per i rossoneri, fornendo perciò il denaro per Correa.

Oggi dovrebbero arrivare i dirigenti dell’Atletico Madrid per concludere l’affare con il Milan, su tutti Berta, il direttore sportivo dei colchoneros. Mercoledì arriverà anche Augustin Gimenez, agente di Correa, anche se la mano del solito Jorge Mendes è ben salda su questa operazione da dietro le quinte. Il contratto dovrebbe essere di 5 anni con 3 milioni di euro percepiti dall’attaccante.
La soluzione della trattativa sembra essere ormai prossima. Questo 23 luglio sarà una giornata importante per il futuro di Correa. E anche per quello del Milan.

DA MILANO A ROMA

Per concludere una notizia sull’asse Milano-Roma. Non riguarda giocatori, quindi niente news su Suso né su scambi tra rossoneri e giallorossi.
Stefano Luxoro, uno dei responsabili dello scouting del Milan arrivato dallo Juventus, si trasferisce alla Roma con un contratto triennale.

 

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Correa