Connect with us

Flash News

Chi sono i principali esclusi dalla lista dei convocati di Mancini?

Pubblicato

:

Mancini

GLI ESCLUSI DI LUSSO DALLA NAZIONALE DI ROBERTO MANCINI- Al termine della settima giornata di Serie A, ci sarà la sosta che darà un po’ di tregua ai club del nostro campionato, dopo il tour de force partito il 13 Agosto.

RITORNA LA NAZIONALE, ECCO GLI ESCLUSI DI LUSSO

Nella giornata di ieri è stata diramata la lista dei 29 convocati azzurri in vista del doppio impegno in Nations League. L’Italia dovrà affrontare il 23 Settembre a Milano l’Inghilterra e il 26 Ottobre, a Budapest, l’Ungheria. Nelle ultime ore, però, hanno fatto molto scalpore le varie esclusioni dell’allenatore della Nazionale, che ha lasciato tanti top fuori dai 29 convocati. Tanti volti nuovi, tra cui Provedel dopo le grandi prestazioni con la Lazio. L’estremo difensore biancoceleste, però, ha escluso clamorosamente Perin, che ha rimpiazzato alla grandissima Szczesny nella Juventus. Convocato anche Mazzocchi dopo l’ottimo inizio di stagione con la Salernitana.

SORPRESE IN DIFESA

La più clamorosa è l’esclusione di Destiny Udogie, terzino destro dell’Udinese. Il giovane esterno già di proprietà del Tottenham, è considerato uno dei talenti emergenti del nostro calcio. Ha già realizzato 2 reti questa stagione in 6 gare giocate, tra cui una contro la Roma nel complesso di una prestazione superlativa. Altra esclusione che ha fatto scalpore è quella di Davide Calabria, terzino titolare del Milan, campione d’Italia in carica. Mancini non ha un ottimo rapporto con Calabria, dal momento che il giocatore rossonero è stato convocato pochissime volte dal c.t azzurro. Passando al centrocampo, il grande assente è Frattesi, ormai punto fermo del Sassuolo di Dionisi. Ha trovato la rete nell’ultima gara di campionato, contro l’Udinese, ma ciò non è bastato per convincere Mancini.

IN ATTACCO SENZA LE STELLE DELLA MLS

Passando oltreoceano, il mister azzurro ha lasciato ai loro impegni in MLS sia Bernardeschi che Lorenzo Insigne, nonostante stiano dominando il lungo e in largo il campionato americano. Ritornando alla nostra  Serie A, Mancini ha escluso sia Belotti che Zaniolo. Il primo ha sin qui giocato poco, convincendo però nell’ultima sfida di Europa League; il secondo, invece, è reduce da un infortunio alla spalla e rimarrà a Trigoria in via precauzionale.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Da calciatore ad ambasciatore del club? Nuova ipotesi per Ribery

Pubblicato

:

Serie A

Frank Ribery non ha ancora giocato nemmeno una gara in questa nuova stagione per infortunio. La scelta del campione francese sarebbe quella di giocare per la squadra campana, ma la dirigenza con a capo De Sanctis vorrebbe avere una conferma vista la situazione del 39enne.

L’ex calciatore del Bayern percepisce uno stipendio importante e la società ha intenzione, nel caso il giocatore dovesse smettere di giocare a calcio, di dargli un nuovo incarico da ambasciatore per poi spalmare il suo ingaggio.

Prossimamente scopriremo quali saranno le decisioni delle due parti che a quanto pare hanno una forte collaborazione, ma ci sono diversi argomenti che dovranno essere trattati.

Continua a leggere

Flash News

Vicino l’esordio di Umtiti: la probabile del Lecce anti Cremonese

Pubblicato

:

Lecce

Riparte, finalmente, la Serie A. Andiamo a vedere la probabile formazione del Lecce, che ospiterà la Cremonese,

Tra i pali, come di consueto, ci sarà Falcone. Gendrey e Pezzella sulle fasce, con Umtiti favorito su Pongracic per affiancare Baschirotto. A centrocampo, in cabina di regia, ci sarà Hjulmand, con Gonzalez e Bistrovic. In attacco probabile tridente Strefezza-Colombo-Di Francesco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Hjulmand, Gonzalez, Bistrovic; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

Continua a leggere

Flash News

Periodo d’oro per Vanja Milinkovic-Savic: al centro del Toro e della Serbia

Pubblicato

:

Vanja Milinkovic-Savic dopo tante stagioni è riuscito a trovare un equilibrio e la titolarità sia con il Torino che con la Serbia. Infatti il portiere serbo non ha saltato nemmeno un minuto con la maglia granata in questa nuova stagione, titolare anche in Coppa Italia ed inoltre è l’unico della squadra ad aver giocato ogni gara. Con il lavoro è riuscito a conquistare il suo allenatore Ivan Juric, ma anche la Nazionale serba.

Il classe 1997 in Nations League è stato schierato nella formazione titolare per le gare contro la Norvegia e Svezia, fiducia massima anche da parte di Stojkovic. Adesso i pensieri sono al Mondiale e ha tutte le carte in regola per essere convocato e fare bene.

 

Continua a leggere

Flash News

Verona, Hrustic sulla numero 10: “Un po’ di pressione può far bene”

Pubblicato

:

Ajdin Hrustic è stato protagonista del nuovo appuntamento con il podcast ufficiale dell’Hellas Verona. Tanti gli argomenti tirati in ballo, tra cui l’accoglienza del gruppo squadra:

“Una delle prime cose che ho notato è stata la compattezza del gruppo: nonostante molti compagni non parlino benissimo l’inglese, fanno di tutto per aiutarmi e per farmi sentire il benvenuto. Significa molto per me“.

Il centrocampista australiano ha poi parlato della sua nuova avventura a Verona e del fatto che lui sia il secondo australiano nella storia degli scaligeri:

“È un grande onore, spero di poter rendere orgogliosi sia i tifosi australiani che quelli dell’Hellas. Mi auguro sia l’inizio di una bella avventura“.

Infine, l’ex Eintracht ha detto la sua sulla ‘pressione’ e il peso che potrebbe portare indossare la maglia numero Diez:

Da piccolo ho sempre indossato il 7 o il 10: qui erano entrambi liberi, il club mi ha dato fiducia assegnandomi il secondo, e ora spero di onorarlo al meglio. Avere un po’ di pressione nel calcio può far bene“.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969