Dove trovarci

Gol dell’anno UEFA, ecco le prime tre posizioni

I lettori del sito uefa.com hanno decretato, attraverso un sondaggio, il calcio punizione trasformato da Leo Messi contro il Liverpool come il gol più bello della stagione 2018/19. Una traiettoria perfetta quella disegnata dall’argentino nel 3-0 del Camp Nou, prima della disastrosa sconfitta per 4-0 dell’Anfield. Per la terza volta il diez si aggiudica questa vittoria, dopo le prime due edizioni del premio (2014/15 e 2015/16).

Al secondo posto c’è la rete di Cristiano Ronaldo al volo in Juventus Manchester United (1-2), che portò in vantaggio i bianconeri. L’asso portoghese arrivò primo nel sondaggio dello scorso anno grazie alla celebre rovesciata dello Stadium in Juventus Real Madrid 0-3.

Il terzo posto, dato che potevano essere votati i gol segnati non solo in Champions League ma in tute le competizioni UEFA per club o per nazionali, se lo è aggiudicato Danilo: il portoghese ha realizzato il gol dell’1-1 nel match contro la Serbia di qualificazione a Euro 2020, con una sassata da fuori area sotto l’incrocio.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram UEFA Champions League.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale