Dove trovarci

Golden Boy 2018: favoriti e nominati

Continua la scrematura che porterà alla selezione del miglior giovane di questo 2018. Sono 40 ora i nomi in lizza per il Golden Boy 2018. Il favorito è sempre lui: Kylian Mbappe. Un mondiale vinto da protagonista e la continua ascesa con la maglia del PSG. Sembra non avere rivali il talentino francese e un suo successo sarebbe storico visto che nessuno hai mai vinto il premio per due volte.

Tra le valide alternative a Mbappe ci sono Matthijs De Ligt, centrale prodigio dell’Ajax e soprattutto Christian Pulisic, esterno del Borussia Dortmund sempre più in rapida ascesa. Più staccati Vinicius Jr, Weah, Alexander-Arnold e Phil Foden. Il primo sarà uno dei protagonisti del futuro ma per ora ancora non ha dimostrato nulla. Il figlio del leader liberiano ha già maturato la propria esperienza proprio al PSG, così come Foden nel City. Titolarissimo il terzino del Liverpool, ma lontano dal trittico dei favoriti.

Per quanto riguarda il calcio nostrano da segnalare la presenza di due italiani: Patrick Cutrone e Pietro Pellegri. A rappresentare l’Italia ci sono in più i romanisti Kluivert e Zaniolo, lo juventino Kean, l’atalantino Barrow e il portiere gigliato Lafont.

Ecco a voi la lista dei 40 nominati:

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News