Connect with us
Greenwood, archiviato il caso: la notizia

Calcio Internazionale

Archiviato il caso Greenwood: l’inglese è stato assolto dalle accuse di violenza

Pubblicato

:

Manchester United Greenwood

Dopo un anno di indagini, il caso di Mason Greenwood è stato archiviato. La forza di polizia territoriale inglese responsabile del mantenimento dell’ordine pubblico nella Grande Manchester, e il Crown Prosecution Service, istituzione statale che funge da pubblico ministero, hanno annunciato l’interruzione di tutti i procedimenti penali nei confronti del classe 2001. A riportare la notizia è il Daily Mail.

LA NOTIZIA SU GREENWOOD

Greenwood ha giocato il suo ultimo match con la maglia del Manchester United più di un anno fa, il 22 gennaio 2022. Circa una settimana dopo, il 30 gennaio, avveniva l’arresto dell’inglese. Il giocatore doveva essere processato con l’accusa di tentato stupro, aggressione e controllo coercitivo nei confronti della sua ex fidanzata, Harriet Robson. La polizia ha però confermato oggi che il CPS ha fatto decadere tutte le accusa contro Mason Greenwood.

Il sovrintendente capo Michaela Kerr, capo della protezione pubblica della Greater Manchester Police, ha dichiarato: “Data la significativa copertura mediatica di questo caso, è giusto condividere la notizia che l’uomo di 21 anni che era stato arrestato e accusato in relazione a un’indagine aperta nel gennaio 2022, non affronterà più procedimenti penali in relazione a queste accuse”.

“Vorrei, tuttavia, sfruttare questa opportunità per ribadire l’impegno della GMP nell’indagare sulle accuse di violenza contro donne e ragazze. Inoltre, vorrei sostenere le persone colpite, indipendentemente dalle loro circostanze, durante quello che può essere un momento difficile e sconvolgente per loro. Un numero sempre crescente di agenti sta ricevendo una formazione specialistica e si stanno utilizzando in modo più coerente gli strumenti, disponibili tramite il sistema di giustizia penale, per mantenere le persone al sicuro e prendersi cura delle vittime“, ha concluso.

Cresciuto nelle giovanili del Manchester United, Greenwood ha giocato 129 partite in prima squadra, mettendo a segno 35 reti. Ora i numeri della sua carriera possono tornare ad aggiornarsi. Resta da capire quando Ten Hag e la dirigenza reintegreranno la stellina inglese, fermo da tanto tempo e con la condizione ovviamente da ritrovare.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

[VIDEO] Lukaku a segno anche contro la Germania: quattro gol in pochi giorni

Pubblicato

:

I tifosi interisti lo aspettano ancora e il gigante belga ha deciso di stupire tutti. In questa pausa per le Nazionali Lukaku ha avuto un impatto semplicemente devastante. Tripletta alla Svezia davanti a Zlatan Ibrahimovic, nel primo match di qualificazione a Euro2024, e stasera è andato anche in gol contro la Germania di Hansi Flick in un’amichevole extra lusso.

Quattro gol in due partite per Romelu Lukaku, che vuole provare a riconfermarsi ad alti livelli, e magari a conquistarsi un posto nell’Inter di domani. Oggi ha trovato il sigillo numero 72 nella nuova Nazionale di Domenico Tedesco, che sia la giusta iniezione di fiducia per gli impegni futuri con la casacca nerazzurra.

Per la cronaca, il gol segnato contro la Germania è da grande attaccante, con l’inserimento in profondità su suggerimento di De Bruyne, e poi la solita freddezza che da sempre lo contraddistingue, una volta solo contro il portiere.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Più soldi ai club dei giocatori convocati ai prossimi Mondiali: nuova iniziativa della FIFA

Pubblicato

:

Infantino

Un nuovo flusso di denaro è pronto a sconvolgere nuovamente le politiche economiche della FIFA riguardo ai pagamenti ai club in occasione dei futuri Mondiali.

Ai Mondiali del 2026 e del 2030, infatti, i fondi stanziati per i club saranno di circa 355 milioni di euro. Un aumento enorme, rispetto ai “soli” 209 milioni dei Mondiali in Qatar che si sono giocati nel 2022.

Questo aumento riguarda sicuramente anche il fatto che, proprio dai mondiali del 2026, le squadre partecipanti aumenteranno in maniera decisiva, da 32 a 48.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Georgia-Norvegia 1-1: pareggio nel “derby” fra Kvara e Ostigard

Pubblicato

:

Georgia

Termina con un pareggio per 1-1 il match fra Georgia e Norvegia, sfida che ha visto sfidarsi i due “napoletani” Khvicha Kvaratskhelia e Leo Ostigard. L’esterno e il difensore dei partenopei si sono ritrovati per questa volta rivali nell’incontro della seconda giornata del Gruppo A delle qualificazioni a Euro2024.

Una sfida molto combattuta quella giocata alle 18.00 a Batumi. Meglio nel primo tempo gli ospiti, in vantaggio grazie alla rete di Sørloth al 15′. La Georgia però mostra gli artigli nella seconda frazione, trascinata proprio da Kvara, un vero e proprio faro per la sua nazionale come lo è per il Napoli. Ci pensa però Mikautadze al 59′ a bucare la retroguardia diretta da Ostigard e a siglare il gol del definitivo pareggio.

Non si fanno del male a vicenda, dunque, i due giocatori del Napoli, in una sfida che ha visto protagonista anche un altro “italiano”: il romanista Ola Solbakken. Sia Kvara che Ostigard potranno ora tornare a vestire la maglia del loro club spartendosi un importante punto per la qualificazione a Euro2024.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Paratici sull’addio di Conte: “Decisione giusta per tutti”

Pubblicato

:

Plusvalenze

Arrivano anche le parole di Fabio Paratici sull’addio di Conte al Tottenham. Il ds degli Spurs ha rilasciato le sue dichiarazioni sui canali ufficiali del club londinese sull’esonero del tecnico pugliese. Ma anche sull’affidare la squadra al suo vice, Cristian Stellini, al posto di scegliere un nuovo allenatore. Ecco le parole di Paratici:

SULL’ESONERO DI CONTE“Sappiamo quanto sia stata una stagione difficile, a livello personale, per Antonio: la morte di Ventrone, quella di Vialli, l’operazione. Lo abbiamo sostenuto, gli siamo stati vicini, alla fine siamo arrivati a questo accordo e credo sia stata la decisione giusta per tutti”.

SU CRISTIAN STELLINI“Ha già allenato la squadra quando Antonio è stato fuori e ha fatto bene, ha tanta esperienza da secondo ma è stato in passato anche capo allenatore. Inoltre ci sarà ad aiutarlo Mason, che fa parte del club da tanto tempo, conosce tutto del Tottenham. Siamo molto fiduciosi che queste due persone possono fare un ottimo lavoro”.

SULLA SCELTA DI NON AFFIDARSI A UN NUOVO ALLENATORE“Cambiare tutto a 10 giornate dalla fine, abitudini e stile di allenamento avrebbe reso le cose più difficili ai giocatori”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969