La nostra prima pagina
L’importanza di essere gregari: Arne Maier
Pubblicato
5 anni fa:
Non tutti sono protagonisti. Non tutti vogliono esserlo. Bollati come perdenti, i gregari raggiungono, comunque, la meta. A suon di cadute e trionfi, di denti stretti e testa bassa, di fatica e umiltà. Valori, in un certo senso secondari, perché in apparenza di scarso interesse. In un mondo come quello del pallone che celebra gli scintillanti e prolifici bomber da copertina, i rozzi e laboriosi mediani non godono di particolari celebrazioni se non tramite qualche poesia o canzone nazional-popolare, cantata da molti ma compresa da pochi. Chi pratica il calcio conosce l’importanza fondamentale dei giocatori dalle retrovie: la loro corsa, il loro sacrificio e il loro lavoro sono fondamentali per vincere un trofeo.
L’imprescindibile necessità dei gregari nel calcio è sempre esistita e sempre esisterà. Lo sanno bene in Germania, nazione calcistica intelligente, che ha costruito i suoi successi su giocatori come Schweinsteiger e Beckenbauer, talentuosi quanto laboriosi centrocampisti. In ottica di una costante ricerca della vittoria (tipica della mentalità teutonica) e dell’importanza di giocatori come quelli appena citati, la fertile fucina tedesca ha portato recentemente alla ribalta un centrocampista che incarna perfettamente i valori della quantità e della qualità calcistica: Arne Maier.
Classe 99’, 1.83m per 79 kg contornati da una folta barba e un ordinato ciuffo biondo lo rendono all’apparenza uno di quei tanto decantati modelli hipster all’ultimo grido; dietro un aspetto curato, tuttavia, si cela un centrocampista ruvido quanto elegante che fa dell’intensità e della qualità le sue caratteristiche predominanti. Oggi Numero Diez vi porta alla scoperta di questo talentuoso, moderno e versatile mediano in forza all’Herta Berlino.
UMILTA’ E CONSAPEVOLEZZA: I SEGRETI DEL SUCCESSO
Dietro il raggiungimento del tanto agognato e insperato successo vi sono strade tortuose superate solamente da chi la testa ce l’ha ben fissa sulle spalle. Scolpiti poi nel cervello di chi ce l’ha fatta vi sono gli imprescindibili dogmi dell’umiltà e della consapevolezza del proprio talento, concetti contrari ma complementari e soprattutto necessari per chi vuole arrivare in alto. Valori questi presenti nella testa di Arne Maier, la cui storia comincia in una delle realtà più piccole e più umili della Germania: Ludwigsfelde. In questa piccola cittadina confinante con la periferia meridionale di Berlino, nasce e cresce il piccolo Arne che, come molti bambini, nei primi anni dell’infanzia sperimenta diversi sport: dal basket al nuoto, disciplina in cui eccelle la sorella, fino ad arrivare al calcio, habitat naturale del vivace ragazzino.
Il feeling tra il pallone ed Arne è naturale e ben visibile: il ragazzino, autodidatta, compie cose strabilianti con la sfera tra i piedi a tal punto che il papà e il nonno decidono di iscriverlo alla scuola calcio della città. Le incredibili doti sotto porta unite ad una già sviluppata fisicità portano il suo primo allenatore a schierarlo come attaccante; le cifre e il rendimento da terminale offensivo del piccolo Maier sono strabilianti, tanto da accendere l’interesse dell’Hertha Berlino, squadra della capitale tedesca tifata dal biondo talentino. I biancoblù capitolini, dopo il provino di rito, decidono di acquistare il ragazzino nell’estate del 2007, scegliendolo in virtù delle sue qualità offensive e non quelle da centrocampista.
La decisiva illuminazione arriva due anni dopo l’entrata di Maier nella cantera dell’Hertha: il suo allenatore della formazione u12 infatti, dopo averlo osservato a lungo, nota la sua abilità naturale nei contrasti e in fase di regia, due caratteristiche che lo rendono un perfetto centrocampista. Dopo aver convinto il ragazzino al cambio del ruolo (un compito non facile in un’età in cui l’unico desiderio è segnare) i risultati sono subiti evidenti: Arne è un metronomo perfetto che abbina quantità e qualità in entrambe le fasi. Da quel momento in poi la carriera calcistica di Maier prende il volo: il ragazzino di Ludwigsfelde viene considerato un predestinato e incomincia a giocare con compagni sempre più grandi di lui. La grande maturità caratteriale e calcistica abbinata ad una fisicità già importante cancella le differenze anagrafiche al punto che nel 2016, a soli diciassette anni, viene inserito nella squadra b.
Dopo alcune performance di ottimo livello che lo eleggono a uomo-simbolo della squadra arriva per Arne il tanto agognato esordio in prima squadra. È il 13 maggio 2017, 10 anni esatti dopo il suo arrivo nel vivaio dell’Hertha, quando Maier all’88’ minuto del match contro il Darmstadt fa il suo ingresso in campo al posto di Salomon Kalou. Un esordio indimenticabile che, tuttavia, è solo il preludio dell’ascesa del ragazzino nel calcio dei grandi. Nella stagione successiva, infatti, a Arne vengono consegnate le chiavi del centrocampo biancoblù di cui diventa il perno, il riferimento e uno dei trascinatori al porto della tranquilla salvezza. Dopo un’ottima stagione in cui le sue 24 presenze tra campionato e coppe sono garanzia di qualità, arriva per Maier anche un importante riconoscimento a livello nazionale: la medaglia d’argento Fritz-Walter, in passato vinta anche da giocatori del calibro di Neuer e Götze, che viene consegnata ad un giovane tedesco messosi in mostra in Bundesliga.
ARNE MAIER: IL TONI KROOS 2.0
In un mondo come quello del pallone che vive di costanti paragoni tra nuove promesse e vecchie glorie o campioni affermati, per rendere meglio l’immagine delle caratteristiche tecniche di Maier, il centrocampista tedesco potrebbe essere definito il nuovo Toni Kroos. Come il talentuosissimo centrocampista in forza al Real Madrid, infatti, Maier abbina un’ottima forza fisica in fase di interdizione ad una grande capacità in termini di regia e di impostazione del gioco. Queste importanti e rarissime doti rappresentano, in un calcio dinamico e selettivo come quello odierno, una vera e propria manna dal cielo. Alla voce ruolo, probabilmente, per il giovane classe 99’ andrebbe inserito il termine tuttocampista; Maier, infatti, può essere impiegato come mediano difensivo, mezzala o trequartista, ruoli dalle caratteristiche diverse che descrivono perfettamente una delle qualità più importanti del giovane: la duttilità.
Tatticamente e tecnicamente intelligente, è dotato di un’ottima visione di gioco che gli permette di percepire spazi che altri centrocampisti non riescono a vedere. In fase di regia e di impostazione i freddi numeri decantano la sua precisione chirurgica in termini di passaggi riusciti: in 24 partite di Bundesliga, la qualità dei suoi fraseggi raggiunge l’86% di esito positivo, numeri che lo rendono sostanzialmente una sicurezza per la gestione delle situazioni complicate. In fase difensiva, data la sua fisicità importante, Maier mostra un’ottima qualità in termini di copertura degli spazi occupando le aree di passaggio libere; in fase di interdizione, grazie alla sua grande grinta e la sua grande abilità in pressing, Maier è inoltre un ottimo recupera palloni, che prontamente rilancia verso gli attaccanti per possibili e pericolosi contropiedi.
Nella trequarti offensiva, il classe 99’mostra una grande pragmaticità unita ad una notevole generosità che, spesso, lo porta a preferire un assist per un compagno piuttosto che un goal. Il suo ottimo controllo di palla unito ad una grande capacità di fraseggio nello stretto lo porta a rendersi pericoloso in diverse zone del campo, tra cui le corsie laterali. Il fatto di essere ambidestro, inoltre, gli permette un’ottima conduzione palla con entrambi i piedi, utile soprattutto in fase di uscita da una situazione pericolosa. In una marea di pregi, tuttavia, come è normale che sia, vi sono anche alcune caratteristiche da migliorare, in particolare la freddezza davanti alla porta e l’abilità nel gioco aereo. Se per la prima caratteristica il giocatore mostra grandi segnali di miglioramento, per la seconda i lavori sono ancora abbondantemente in corso ma circondati da una grande fiducia dell’ambiente.
Recentemente vittima di un infortunio al legamento collaterale, Arne ha finito con largo anticipo la sua seconda stagione in Bundesliga in cui in 24 presenze ha dato ampiamente prova delle sue qualità. Prestazioni osservate a lungo e minuziosamente da molti club europei prestigiosi tra cui Arsenal, Bayern Monaco, Manchester United e la Juventus. La Vecchia Signora, in particolare, tramite il vigile occhio di Paratici avrebbe individuato in Maier un possibile rinforzo per il centrocampo del futuro, in ottica soprattutto di un necessario rinnovo della rosa. Voci di mercato ancora premature e precoci che potrebbero concretizzarsi nella prossima sessione ma che soprattutto sottolineano l’importanza di un giocatore che, per le sue qualità, è una perla rara.
http:/https://youtu.be/6eIkg3B1QMI
Dietro la costruzione dello scintillante palazzo del successo vi sono mesi di lavoro guidati dagli architetti del pallone, gli allenatori che nella costruzione della loro squadra di lavoro si avvalgono di operai specializzati, gli scintillanti campioni da copertina ma soprattutto degli impareggiabili manovali del pallone, i giocatori gregari. La Germania, premiata produttrice di trofei, conosce il valore delle fondamenta su cui costruire un trionfo e l’importanza che ognuno ricopre nell’organismo di una squadra di calcio. La crescita di giocatori come Maier, instancabili e ottimi lavoratori, in questo senso, ne è l’esempio concreto.
Potrebbe piacerti
-
Allegri: “Reazione importante dopo il gol subito, per lo Scudetto ci sono squadre più attrezzate”
-
Monza-Juventus 1-2, le pagelle: Gatti all’ultimo respiro, Carboni illude
-
Al Monza non basta il pari al 91′, la decide Gatti all’ultimo respiro per il 2-1 della Juventus: il resoconto
-
Vlahovic sbaglia il rigore ma Rabiot porta in vantaggio la Juventus: al 45′ è 0-1 sul Monza
-
Matri analizza la Juventus: “Può migliorare nel gioco, ma Allegri sfrutta bene le caratteristiche dei suoi uomini”
-
Le formazioni ufficiali di Monza-Juventus: Vlahovic confermato dal 1′
La nostra prima pagina
“Prima la Signora” – La Rassegna del Diez

Pubblicato
33 minuti fa:
Dicembre 2, 2023
La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
CORRIERE DELLO SPORT
TUTTOSPORT
AS
MARCA
MUNDO DEPORTIVO
MIRROR SPORT
L’ÉQUIPE
LE FIGARO SPORT
O JOGO
RECORD
AD SPORTWERELD
La nostra prima pagina
Le partite di oggi: il programma in TV e streaming

Pubblicato
2 ore fa:
Dicembre 2, 2023Di
Redazione
LE PARTITE DI OGGI: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING – Dove vedere in TV e streaming le partite di Serie A, Serie B, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Primavera 1, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Europa League, Conference League, Youth League, Nations League, le gare delle nazionali e le amichevoli internazionali? Numero Diez presenta il programma dettagliato delle partite di oggi e dei prossimi tre giorni con i canali TV e streaming di riferimento.
LE PARTITE DI OGGI, SABATO 2 DICEMBRE: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING
14:00 Cosenza-Ternana (Serie B) [DAZN, Sky]
14:00 Feralpisalò-Cittadella (Serie B) [DAZN, Sky]
14:00 Modena-Reggina (Serie B) [DAZN, Sky]
14:00 Pisa-Cremonese (Serie B) [DAZN, Sky]
14:00 Venezia-Ascoli (Serie B) [DAZN, Sky]
14:00 Girona-Valencia (LaLiga) [DAZN]
15:00 Genoa-Empoli (Serie A) [DAZN]
15:30 Bayern Monaco-Union Berlino (Bundesliga) [Sky]
15:30 Bochum-Wolfsburg (Bundesliga) [Sky]
15:30 Borussia M’Gladhbach-Hoffenheim (Bundesliga) [Sky]
15:30 Lipsia-Heidendeim (Bundesliga) [Sky]
16:00 Arsenal-Wolverhampton (Premier League) [Sky]
16:00 Brentford-Luton Town (Premier League) [Sky]
16:00 Burnley-Sheffield United (Premier League) [Sky]
16:00 Nottingham Forest-Everton (Premier League) [Sky]
16:15 Spezia-Parma (Serie B) [DAZN, Sky]
16:15 Athletic Club-Rayo Vallecano (LaLiga) [DAZN]
17:00 Lens-Lione (Ligue 1) [Sky]
18:00 Lazio-Cagliari (Serie A) [DAZN]
18:30 Real Madrid-Granada (LaLiga) [DAZN]
18:30 Stoccarda-Werder Brema (Bundesliga) [Sky]
20:45 Milan-Frosinone (Serie A) [DAZN, Sky]
21:00 Newcastle-Man United (Premier League) [Sky]
21:00 Osasuna-Real Sociedad (LaLiga) [DAZN]
21:00 Nantes-Nizza (Ligue 1) [Sky]
LE PARTITE DI OGGI, DOMENICA 3 DICEMBRE: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING
12:30 Lecce-Bologna (Serie A) [DAZN, Sky]
13:00 Le Havre-PSG (Ligue 1) [Sky]
14:00 Maiorca-Deportivo Alaves (LaLiga) [DAZN]
15:00 Brest-Clermont (Ligue 1) [Sky]
15:00 Monaco-Montpellier (Ligue 1) [Sky]
15:00 Tolosa-Lorient (Ligue 1) [Sky]
15:00 Fiorentina-Salernitana (Serie A) [DAZN]
15:00 Udinese-Hellas Verona (Serie A) [DAZN]
15:00 Bournemouth-Aston Villa (Premier League) [Sky]
15:00 Chelsea-Brighton (Premier League) [Sky]
15:00 Liverpool-Fulham (Premier League) [Sky]
15:00 West Ham-Crystal Palace (Premier League) [Sky]
15:30 Mainz-Friburgo (Bundesliga) [Sky]
16:15 Brescia-Sampdoria (Serie B) [DAZN, Sky]
16:15 Lecco-Bari (Serie B) [DAZN, Sky]
16:15 Sudtirol-Como (Serie B) [DAZN, Sky]
16:15 Almeria-Real Betis (LaLiga) [DAZN]
16:15 Siviglia-Villarreal (LaLiga) [DAZN]
17:05 LOSC Lille-Metz (Ligue 1) [Sky]
17:30 Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund (Bundesliga) [Sky]
17:30 Manchester City-Tottenham (Premier League) [Sky]
18:00 Sassuolo-Roma (Serie A) [DAZN]
19:30 Ausburg-Eintracht Francoforte (Bundesliga) [Sky]
20:45 Napoli-Inter (Serie A) [DAZN]
20:45 Olympique Marsiglia-Stade de Rennes (Ligue 1) [Sky]
21:00 Barcellona-Atletico Madrid (LaLiga) [DAZN]
LE PARTITE DI OGGI, LUNEDÌ 4 DICEMBRE: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING
Ore 20:45 Torino-Atalanta (Serie A) [DAZN]
Ore 21:00 Celta Vigo-Cadice (LaLiga) [DAZN]
LE PARTITE DI OGGI, MARTEDÌ 5 DICEMBRE: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING
Ore 20: 30 Wolverhampton-Burnley (Premier League) [Sky]
Ore 21:00 Lazio-Genoa (Coppa Italia) [Canale 5]
Ore 21:15 Luton-Arsenal (Premier League) [Sky]
COME VEDERE LE PARTITE SU DAZN
Per vedere le partite su DAZN basta collegare l’app a una Smart TV di ultima generazione, oppure su console da gioco come Playstation/Xbox o altrimenti su dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv o TIMVISION Box. In alternativa, possiamo visualizzare DAZN da PC semplicemente aprendo un browser Web qualsiasi e portandoci sul sito Web della piattaforma. È possibile seguire gli eventi anche da smartphone scaricando l’apposita app da App Store e Google Play.
C0n DAZN è possibile vedere tutte le partite di Serie A e Serie B, la UEFA Europa League, la UEFA Europa Conference League, la UEFA Womens Champions League ed una selezione delle migliori partite de LaLiga e della FA Cup.
L’abbonamento “standard” consente di registrare fino a 6 dispositivi e consente la visione in contemporanea su massimo 2 dispositivi collegati ad una sola rete internet domestica. L’abbonamento “plus”, invece, consente di registrare fino a 7 dispositivi e di guardare in contemporanea su massimo 2 dispositivi collegati anche a reti internet diverse.
COME VEDERE LE PARTITE SU SKY
Per usufruire della visione delle partite su Sky bisogna aver sottoscritto un abbonamento almeno ad uno dei pacchetti che offre l’emittente. Una volta effettuato il collegamento alla parabola sarà disponibile la visione dei canali compresi nel pacchetto desiderato. Con Sky Calcio sarà possibile vedere la maggior parte delle partite di Serie A, mentre con Sky Sport sarà disponibile anche tutto il calcio internazionale, dalle competizioni nazionali a quelle internazionali. Con Sky Go, l’app di Sky, sarà possibile seguire anche fuori casa gli eventi previsti dal proprio pacchetto.
Inoltre dalla scorsa stagione, Sky permette di vedere tutte le partite della Serie A in co-esclusiva con DAZN sulla propria piattaforma, pagando un sovraprezzo di 5 euro, che consentirà l’attivazione dei canali Zona DAZN 1 e Zona DAZN 2, ai canali 214 e 215 di Sky.
Con Sky Sport è possibile vedere tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, 121 partite a stagione (su 137 totali) di UEFA Champions League e una selezione delle migliori partite di Premier League, Ligue 1 e Bundesliga.
COME VEDERE LE PARTITE SU AMAZON PRIME
Per poter visionare le partite su Amazon Prime, il requisito fondamentale è aver sottoscritto l’abbonamento alla piattaforma di distribuzione. Basterà selezionare l’opzione di abbonamento direttamente dal sito di Amazon o dall’applicazione. Una volta confermato, si potrà accedere alla piattaforma streaming.
I contenuti saranno visibili da Smart TV o da dispositivi mobili, ovvero cellulari, tablet o computer portatili. Con Amazon Prime è possibile vedere la migliore partita del mercoledì di UEFA Champions League insieme agli highlights di tutte le partite.
COME VEDERE LE PARTITE SULLA RAI
La Rai trasmette le proprie partite in chiaro, per cui saranno disponibili le partite senza sottoscrivere nessun tipo di abbonamento: basterà essere muniti di un televisore e di un digitale terrestre. A seconda del canale dedicato, sarà possibile vedere la partita di turno su Rai 1, Rai 2, Rai 3 o RaiSport. Per quanto riguarda la diretta streaming, invece, si potrà vedere la partita su RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.
COME VEDERE LE PARTITE SU MEDIASET INFINITY
Per visualizzare le partite trasmesse da Mediaset Infinity, così basterà scaricare l’app su qualsiasi dispositivo mobile e sottoscrivere l’abbonamento previsto. Dopodiché si potrà scegliere l’evento desiderato, che potrà essere seguito su Smart TV o sui dispositivi mobili dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali.
La Liga
Dove vedere Barcellona-Atletico Madrid in tv e streaming
Pubblicato
6 ore fa:
Dicembre 1, 2023
DOVE VEDERE BARCELLONA-ATLETICO MADRID IN TV E STREAMING – La Liga spagnola domenica 3 dicembre alle 21 presenta uno dei suoi piatti forti, la sfida fra due concetti e filosofie di calcio completamente agli antipodi: il Barcellona di Xavi e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il Barcellona arriva dall’importante vittoria ottenuta per 2-1 in casa in Champions League contro il Porto, che ha qualificato i blaugrana agli ottavi tre anni dopo l’ultima volta. In campionato però ha perso contatto (portandosi a 4 punti di distanza, 35 a 31) con il Girona e il Real Madrid a causa del brutto pareggio per 1-1 sul campo del Rayo Vallecano nello scorso weekend che ha evidenziato pregi e difetti della squadra di Xavi, dimostratisi come sempre molto abili nel palleggio ma, allo stesso tempo, leziosi e inconcludenti.
Anche l’Atletico è reduce da un’ottima partita infrasettimanale in Champions League, con la vittoria in casa del Feyenoord che ha sancito il ritorno dei colchoneros agli ottavi dopo la disastrosa eliminazione ai gironi dello scorso anno. Anche in campionato la squadra di Simeone si sta comportando particolarmente bene, avendo già ottenuto 31 punti con una gara in meno delle due capolista, trascinati dalle eccellenti prestazioni di Griezmann e Morata.
DOVE VEDERE BARCELLONA-ATLETICO MADRID IN TV E STREAMING
Come tutto il campionato spagnolo, anche Barcellona-Atletico Madrid sarà visibile soltanto su DAZN: sarà possibile guardare la partita dopo aver sottoscritto l’abbonamento alla piattaforma su app per mobile, sito web, smart tv e sulle principali console. Nel caso in cui si avesse un abbonamento Sky con l’opzione Zona DAZN si potrà vedere la partita sul canale dedicato, il 215 del bundle.
PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, I.Martinez, Balde; Pedri, De Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, J.Felix. All. Xavi.
ATLETICO MADRID (3-1-4-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Koke; Molina, Llorente, De Paul, Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone.
Flash News
Palladino in conferenza stampa: “C’è rammarico, ma prendiamo il lato positivo delle cose”

Pubblicato
6 ore fa:
Dicembre 1, 2023
Al termine di una sfortunatissima partita contro la Juventus, il tecnico del Monza Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa dalla pancia dell’U-Power Stadium. Queste le sue parole
RAMMARICO – “C’è tanto rammarico. Affrontavamo i primi in classifica che venivano qua con grande forza di vincere la partita. Il primo tempo è stato interpretato bene, ma non siamo stati pericolosi. Siamo andati sotto dopo il rigore. Nel secondo tempo abbiamo fatto una grande partita e li abbiamo messi in difficoltà. Abbiamo avuto coraggio e pazienza, cambiando assetto tattico. Il pareggio era meritato, ma c’è rammarico per il gol finale. Siamo stati leggeri nel farci saltare sul gol finale. Dobbiamo essere orgogliosi perché hanno dato tutto”.
EFFETTO – “Non parlo mai di cose personali. Mi fa piacere che si parli di me, ma l’attenzione è tutta rivolta verso la squadra. Stasera sono tanto rammaricato. I ragazzi hanno dato tutto quindi si meritavano una soddisfazione. L’attenzione la rivolgo a loro perché lavorano sempre tanto. Cerco sempre di migliorarmi soprattutto per il bene dei ragazzi”.
CAMPO PESANTE – “Non ci ha svantaggiati perché eravamo padroni del campo per tanto tempo. Se il campo avesse danneggiato noi non avremmo avuto tutta questa mole di gioco. Secondo me la Juve è partita meglio, ma nel secondo tempo siamo andati molto meglio. Non era facile perché non lasciavano spazi. Siamo stati bravi a trovare il pareggio”.
DANY MOTA E CARBONI – “Sul gol finale, Mota è stato leggero. Non doveva farsi superare li perché sa quanto ci tengo a queste cose. Io a lui tengo molto ma può fare molto di più. Deve capire il peso di queste circostanze, ma non abbiamo perso per colpa sua. Carboni ha un grande talento, è un gioiello che va piano piano messo in campo. È un grande calciatore, che sta crescendo molto, ora gioca anche per la squadra. Avrà un grande futuro davanti”.
DI GREGORIO – “Sta dimostrando di essere un grande portiere. Nella passata stagione è stata una sorpresa, quest’anno una conferma. Ogni giorno arriva al campo prima: ha grande mentalità, vuole arrivare ad alti livelli e ci riuscirà. Bisogna dare meriti anche allo staff e a tutti gli altri portieri”.
GIOCARE SPORCO – “Non abbiamo quelle caratteristiche, perché non abbiamo giocatori strutturati fisicamente. Proviamo a entrare dentro l’area con dei concetti. Ci vuole più tempo, perché con le palle alte è più facile. Non mi piace questo gioco”.
DUE GOL DOPO DUE MOMENTI DI ESALTAZIONE – “Bisogna sempre prendere il lato positivo delle cose. Abbiamo avuto tanto coraggio nell’affrontare una squadra forte. Prendiamo il lato positivo: abbiamo messo nella sua metà la Juve e abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Ora archiviamo la partita e poi pensiamo a quella con il Genoa, dove dobbiamo fare risultato”.
I nostri approfondimenti


Dove vedere Man City-Tottenham in tv e streaming
DOVE VEDERE MAN CITY-TOTTENHAM – Ormai la stagione si avvicina al giro di boa, ossia il termine del girone di...


Real Madrid-Napoli 4-2, le pagelle: Bellingham di un’altra categoria, Natan disastroso
PAGELLE REAL MADRID-NAPOLI – Il girone C di UEFA Champions League ha già ottenuto alcuni verdetti definitivi in ottica qualificazione. Infatti, Real Madrid-Napoli, terminata...


La Roma passa il turno di Europa League con un turno d’anticipo se…
LA ROMA PASSA IL TURNO DI EUROPA LEAGUE CON UN TURNO D’ANTICIPO SE… – Domani sera alle 21:00, la Roma...


Mazzarri torna in Champions dopo undici anni: a che punto è il suo Napoli per l’esame Real Madrid?
Il Napoli si prepara alla grande sfida di Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu. Dopo la sfida di...
Giovani per il futuro


Chi è Yassine Khalifi, il talento “regale” marocchino
CHI É YASSINE KHALIFI – Durante l’ultima edizione dei Mondiali, gli occhi del mondo del calcio si sono posati sull’Accademia...


Chi è Niccolò Corrado, il terzino che piace a Monza e Torino
CHI È NICCOLÒ CORRADO, IL TERZINO CHE PIACE A MONZA E TORINO – La finestra di mercato invernale si sta avvicinando...


Chi è Fabijan Krivak, il 2005 croato che ha colpito la Roma
CHI È FABIJAN KRIVAK – La Croazia, qualificatasi ad Euro2024 dopo la vittoria di ieri contro l’Armenia, è stata una fucina di...


Chi è Oscar Gloukh, il trequartista sognato da tutte le big di Serie A
CHI È GLOUKH, IL CENTROCAMPISTA CHE HA STREGATO L’EUROPA – Oscar Gloukh ha attirato su di sé le attenzioni di...
Esclusive


ESCLUSIVA – Braida: “Milan, non si vince con gli algoritmi. Pioli? Lo confermerei anch’io”
MILAN BRAIDA – Il Milan sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia recente. La vittoria contro la Fiorentina...


ESCLUSIVA – Mister Coppitelli: “Qui a Lecce i tasselli sono tutti al posto giusto, che talento Dorgu”
ESCLUSIVA MISTER COPPITELLI – Nella scorsa stagione, la selezione Primavera del Lecce ha conquistato la scudetto di categoria con un...


ESCLUSIVA – Il dott. Danilo Casali spiega i tanti infortuni del Milan
INFORTUNI MILAN – Il Milan continua ad avere l’infermeria piena, a causa di continui infortuni, soprattutto muscolari, che continuano a...


ESCLUSIVA – Demetrio Albertini a 360°: Mondiale ’94, Milan e Messi
ESCLUSIVA ALBERTINI – Calciatore di Milan, Atletico Madrid, Lazio, Atalanta e Barcellona, ora Presidente del Settore Tecnico in FIGC e...
Fantacalcio


I consigli del fantacalcio per la 14ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 14ª GIORNATA – Archiviato il Black Friday, quello bello degli sconti, oggi è un...


Le probabili formazioni della 14ª giornata di Serie A
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 14ª GIORNATA DI SERIE A – La Serie A tornerà in campo stasera, venerdì 1 dicembre,...


I consigli del fantacalcio per la 13ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA – Terminata l’ultima sosta nazionali dell’anno torna il Fantacalcio ma questa volta...


10 giocatori da prendere ADESSO al Fantacalcio
Il Fantacalcio durante la sosta nazionali è complicato da gestire. Alcuni fantallenatori hanno gli scambi chiusi, non possono più migliorare...
Serie A


Palladino in conferenza stampa: “C’è rammarico, ma prendiamo il lato positivo delle cose”
Al termine di una sfortunatissima partita contro la Juventus, il tecnico del Monza Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa...


Palladino: “Il Monza ha dimostrato grande maturità, meritavamo il pareggio”
PALLADINO – Il Monza ha tentato fino all’ultimo minuto di agganciare la Juventus per ottenere un risultato utile da questa gara. Sebbene Valentin Carboni abbia...


Allegri: “Reazione importante dopo il gol subito, per lo Scudetto ci sono squadre più attrezzate”
Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa post-partita del match vinto per 2-1 contro il Monza. SCUDETTO – “Non si...


Barone torna sullo stadio: “Vogliamo sapere dove giocare”
Intervenuto a Radio Sportiva, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone si è soffermato sul progetto della ristrutturazione futura dello stadio...
Trending
-
Flash News6 mesi fa
Rivelazione shock del NY Times sull’Inter: “Non potevano pagare i designer del nuovo San Siro”
-
Calcio e dintorni1 anno fa
Manchester United, novità nel caso Greenwood
-
Flash News11 mesi fa
Stankovic chiede all’Inter il figlio Filip: la risposta dei nerazzurri
-
Flash News11 mesi fa
La Fifa prepara gli indennizzi per i Mondiali: che cifra per l’Inter
-
Flash News11 mesi fa
Inzaghi rischia di saltare la Supercoppa? Il motivo
-
Calciomercato11 mesi fa
L’Inter chiude il primo colpo di mercato: in arrivo Nezirevic
-
Calcio Internazionale11 mesi fa
Abramovich pronto a tornare? Forte l’interesse per tre club
-
Calciomercato6 mesi fa
L’Inter piazza i primi colpi: vicino un parametro zero del Lipsia