Connect with us
Guardiola: "Ho bisogno di nemici"

Flash News

Guardiola: “Ho bisogno di nemici”

Pubblicato

:

“Il calcio è una questione di vendetta e di sfide, c’è sempre bisogno di nemici, anche i giocatori vivono in questo modo.”

Intervistato da Gol nell’ambito del programma “90 Minutos con Pep Guardiola” e riportato da Marca in Spagna, il tecnico Catalano ha parlato di tutto ciò che ha composto la sua carriera luminescente fino a questo momento: il Barcellona di Leo Messi, il Real di Mourinho, il Bayern Monaco e l’attualità legata al Manchester City, definito come miglior posto dove trovarsi in questo momento.

La Champions League: “Mi piacerebbe vincere la Champions con il City, lo ammetto. La verità è che sono sette partite di difficile interpretazione e che possono andare in ogni modo possibile: la differenza con i campionati è tanta, dopo ogni partita in campo nazionale si può pensare alla successiva e alla fine la costanza ti premia. In Champions è diverso, i fattori sono molteplici. Invidio Tottenham e Liverpool per la finale che hanno giocato, ma la verità è che lo hanno meritato più di noi.” 

Sul Manchester City: “La verità è che non c’è un posto migliore dove allenare in questo momento: la società mi sta dando totale fiducia e anche i tifosi seguono la squadra a prescindere dal risultato. Il possesso palla? Bisogna valutare che tipo di possesso è: guardate in Spagna dove il Betis è la squadra con più possesso ma si trova fuori dall’Europa. Bisogna trovare il giusto compromesso.”

Su Mourinho: “I nemici mi hanno sempre fatto bene e José è stato il primo a mettermi in difficoltà con le ripartenze ai tempi del Barcellona.”

Sul mercato: “I milioni vengono spesi se c’è necessità di farlo, abbiamo speso così tanto in difesa perché avevamo bisogno di difensori nuovi e i giocatori forti si fanno pagare. Il Barcellona ha speso tantissimo in attacco, il Real Madrid ha già speso 300 milioni.” 

Sul Barcellona: “Se vinci otto delle ultime dieci Liga significa che qualcosa in più degli altri hai quanto meno al livello di continuità.”

Sulla Catalunia: “Non so se l’indipendenza arriverà o meno, ma ciò che sta accadendo in Spagna è riprovevole. Sette persone in carcere per lo stato spagnolo senza un vero motivo, ho il diritto di dire quello che penso e l’ingiustizia dello stato spagnolo va fermata.” 

Sull’allenare una nazionale: “Mi piacerebbe molto farlo, potrei scegliere tra 400 giocatori e sopratutto l’atmosfera di un mondiale è molto simile a quella della Champions League.” 

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram  Manchester City

Flash News

Torino, Cairo: “Stasera devo contenermi, sono molto esaltato”

Pubblicato

:

Il retroscena di Cairo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l’Atalanta di questa sera (doppietta di Zapata e rete di Sanabria su rigore). Il proprietario del club granata si è dimostrato molto contento ed esaltato grazie alla grande vittoria convincente di stasera contro gli uomini di Gasperini.

CAIRO: “STASERA DEVO CONTENERMI, SONO ESALTATO”

Di seguito le parole di Cairo a DAZN nel post-partita contro l’Atalanta:

PRESTAZIONE DI STASERA – “Oggi devo contenermi perché sono esaltato. È veramente una bellissima prestazione. Ho visto una partita da grande squadra, non abbiamo mollato mai e anche in vantaggio abbiamo continuato ad attaccare. Verso l’ottantesimo l’Atalanta ci ha messo un po’ sotto pressione, ma sono molto molto contento”.

Continua a leggere

Flash News

Sampdoria, Pedrola torna ad allenarsi in gruppo: i dettagli

Pubblicato

:

Sampdoria

La Sampdoria e il suo tecnico Andrea Pirlo possono tornare a sorridere e a stare sereni: Estanis Pedrola, calciatore dei blucerchiati, come spiegato anche dal club tramite un comunicato, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo squadra. Di conseguenza il giocatore della Sampdoria è tornato anche a disposizione dell’ex tecnico della Juventus.

COMUNICATO SAMPDORIA

La Sampdoria si è anche espressa con un comunicato ufficiale in merito al rientro in gruppo di Pedrola. Di seguito le parole scritte al suo interno:

COMUNICATO UFFICIALE – “La Sampdoria è tornata subito in campo al “Mugnaini” di Bogliasco. Andrea Pirlo e staff hanno diviso la squadra in due gruppi: scarico in palestra per i calciatori maggiormente impiegati con il Brescia, allenamento completo a base di attivazione muscolare, esercitazioni tecniche, possessi a campo ridotto e allunghi per il resto dei disponibili. Con il gruppo è tornato a lavorare Estanislau Pedrola.

Agenda. Prima parte con il gruppo anche per Leonardo Benedetti e Lorenzo Malagrida che hanno poi proseguito i propri percorsi di ricondizionamento. Palestra per Antonio Barreca; terapie per Ronaldo Vieira. Domani, martedì, è in agenda una nuova seduta mattutina, durante la quale si comincerà a preparare la gara con il Lecco, in programma sabato (ore 14.00) al “Ferraris”.

Continua a leggere

Flash News

Osimhen e non solo: tutti i premi consegnati al Gran Galà del Calcio

Pubblicato

:

Gran Galà

TUTTI I PREMI GRAN GALÀ DEL CALCIO – Si è da poco conclusa la grande notte del Gran Galà del Calcio. L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), premia ogni anno gli atleti migliori della stagione trascorsa, facendo votare i candidati direttamente ai giocatori che scendono quotidianamente in campo. Vediamo insieme i vincitori di tutti i premi consegnati in serata.

MIGLIOR GIOCATORE: Victor OSIMHEN (Napoli)

MIGLIOR GIOCATRICE: Tabitha CHAWINGA (Inter Women)

MIGLIOR ALLENATORE: Luciano SPALLETTI (Napoli)

MIGLIOR ARBITRO: Daniele ORSATO

MIGLIOR GIOVANE SERIE B: Giovanni FABBIAN (Reggina)

MIGLIORE SOCIETÀ: S.S.C. NAPOLI

GOL DELLA STAGIONE: Khvicha KVARATSKHELIA vs Atalanta (Napoli-Atalanta 11/03/2023)

TOP 11 MASCHILE (4-3-3): Maignan (Milan); Di Lorenzo (Napoli), Bastoni (Inter), Kim (Napoli), Theo Hernandez (Milan); Barella (Inter), Lobotka (Napoli), Calhanoglu (Inter); Kvaratskhelia (Napoli), Osimhen (Napoli), Leao (Milan).

 

 

Continua a leggere

Flash News

Zapata in lacrime: “Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”

Pubblicato

:

Zapata

Ai microfoni di DAZN, nel post partita di Torino-Atalanta è stato intervistato Duvan Zapata. L’attaccante colombiano del Torino è stato l’MVP della sfida conclusasi vittoriosamente 3-0 per i granata, siglando una doppietta.

LE DICHIARAZIONI

TORINO – “Mi hanno accolto dal primo giorno, l’ultimo giorno di mercato sono successe delle cose con l’Atalanta che mi hanno fatto male, ma ora sto recuperando. Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969