Connect with us
Haaland tra mercato e rinnovo, la situazione

Calcio Internazionale

Haaland tra mercato e rinnovo, la situazione

Pubblicato

:

Haaland è senza dubbio il centravanti al mondo con il futuro più roseo. Il norvegese sta battendo ogni record di precocità e sembra che sia arrivato il momento di fare un ulteriore step per prendersi la ribalta. Un suo addio l’estate prossima da molti è dato per scontato con le big europee pronte a darsi battaglia. Il suo agente Raiola insieme al padre sono stati avvistati a Valdebebas, sede del Real Madrid, qualche mese fa. In Spagna e in Germania danno i blancos come favoriti per il suo acquisto.

DESTINAZIONE REAL MADRID?

Un colpo galactico manca da un po’ in casa Real ed ecco che l’estate prossima potrebbe essere Haaland la sorpresa. Da quel momento infatti si attiverà la clausola rescissoria di 75 milioni che renderebbe abbordabile un suo acquisto. Il contratto del classe 2000 scade nel 2024 e a un prezzo simile Pérez non ci penserebbe su due volte. Con un Benzema indiscutibile ma ugualmente in età avanzata, Haaland fungerebbe da compagno d’attacco e futuro bomber dei blancos. La coppia sarebbe quasi inarrestabile e creerebbe il perfetto passaggio di consegne.

Le altre big europee sono un po’ defilate. Il Barcellona continua ad attraversare la sua crisi, il Manchester United potrebbe non avere più il fattore Solskjaer a breve e il Bayern Monaco punta ancora forte sulla figura di Lewandowski.

LA CONTROMOSSA DEL BORUSSIA

A Dortmund c’è la volontà di capitalizzare il più possibile qualora Haaland dovesse andarsene, o comunque di provare a trattenerlo. Per questo potrebbe esserci un deroga alla politica interna del club. Solo Reus e Hummels, due bandiere, si fanno pagare 10 milioni di stipendio, e per Haaland la dirigenza potrebbe addirittura raddoppiare questo tetto. Per il centravanti sarebbe pronta una proposta di rinnovo a 16-18 milioni netti a stagione. Uno sforzo immane questo del Borussia Dortmund che vede il suo gioiello come capo popolo al fronte per ribaltare le gerarchie in Germania.

Gli sforzi che ormai da anni il Borussia fa sul mercato e sullo scouting per superare il Bayern Monaco sono riconosciuti ovunque ma finora sono stati vani. Con il rinnovo del norvegese si aprirebbe un nuovo ciclo e un altro capitolo di questa grande rivalità in Germania.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Van Basten duro sugli scontri di Amsterdam: “Fermate il calcio in Olanda”

Pubblicato

:

Van Basten

Dopo la sospensione della sfida tra Ajax e Feyenoord, causata dal lancio di fumogeni da parte dei tifosi di casa, Marco Van Basten si è espresso sull’accaduto e sul momento del calcio in Olanda. Non solo gli episodi all’interno dello stadio, ma anche all’esterno. I “tifosi” dell’Ajax hanno infatti cominciato a danneggiare auto e vetrine una volta usciti dallo stadio. Stiamo parlando di un momento difficile per l’Ajax, culminato con gli scontri durante la partita contro il Feyenoord. Di seguito le parole dell’ex attaccante del Milan ai microfoni di Ziggo Sport.

SUL CALCIO OLANDESE – “Bisogna fermare il calcio in Olanda. Bisogna farlo, basta con il calcio professionistico in Olanda, non si possono vedere cose così“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Kane si esalta: “Spero di fare qualche gol in più”

Pubblicato

:

Kane

Harry Kane ha segnato ancora e l’ha fatto in grande, con una tripletta nella sfida casalinga del suo Bayern Monaco contro il Bochum. Al momento sono sette i gol in Bundesliga in appena cinque presenze, e non era difficile immaginare un impatto del genere. Andiamo però ora a leggere le sue parole alla stampa al termine della sfida di ieri, in cui è stato protagonista di anche due assist.

PRESTAZIONE DI SQUADRA E GOL –  “Abbiamo fatto in modo che sembrasse tutto facile con il modo in cui giocavamo e con la nostra mentalità durante la partita. Sarebbe potuta essere una partita difficile. Il Bochum tende ad andare a uomo, il che rende difficile il giocatore con la palla. Ognuno di noi era entusiasta e ha offerto una prestazione al top. Abbiamo giocato con ritmo e sfruttato al massimo le nostre fasce, cosa che ha causato grossi problemi al Bochum. Sono felice di poter aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Sono felice e sto conoscendo sempre meglio la squadra. Oggi ne è stato un superbo esempio. Spero di fare qualche gol in più”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE – L’Ajax licenzia il direttore Mislintat

Pubblicato

:

Ajax

Il momento dell’Ajax non è dei migliori, come dimostrano gli ultimi risultati negativi. Il quattordicesimo posto in classifica e i cinque punti guadagnati finora sono l’emblema di una squadra che perso lo smalto delle ultime stagioni. Nella giornata di oggi, i tifosi hanno fatto sospendere la partita contro il Feyenoord con i lancieri sotto 3-0, lanciando fumogeni in campo .

Come riportato da Fabrizio Romano, la società olandese ha deciso di esonerare il direttore dell’area tecnica Sven Mislintat, dopo il suo arrivo all’Ajax in estate. I risultati delle ultime settimane cominciano a portare i propri effetti e non è detto che sia finita con le modifiche in società.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Lo sfogo di Reus dopo la vittoria con il Wolfsburg: “Le ultime settimane sono state turbolenti”

Pubblicato

:

Dopo la sconfitta contro il PSG ottenuta nella prima giornata della fase a gironi di Champions League, il Borussia Dortmund è subito tornato alla vittoria. Il club teutonico, infatti, nella giornata di ieri, ha sconfitto con il risultato di 1-0 il Wolfsburg in Bundesliga. Una vittoria maturata in virtù della rete siglata da Marco Reus al 68‘.

La formazione giallonera è adesso situata in sesta posizione in campionato, a quota 11 punti.

REUS: “ULTIME SETTIMANE TURBOLENTE”

Al termine della gara del Signal Iduna Park, il match-winner Marco Reus, nonché capitano del BVB 09, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ZDF. Il classe ’89, nella fattispecie, si è soffermato riguardo quanto vissuto nelle ultime settimane, considerate “turbolente” a causa di alcune critiche.

Di seguito, le parole di Reus:

VITTORIA– “I successi sono sempre belli e importanti. Le ultime settimane sono state un po’ turbolente. È stato scritto tanto. Abbiamo snocciolato una prestazione matura, abbiamo resistito bene e non abbiamo concesso molto. Non abbiamo però costruito molte occasioni per segnare, ma siamo stati pazienti e abbiamo giocato la partita”

SUL GOL–  “Avevo la sensazione che l’1-0 fosse nell’aria: è stato un bellissimo cross, dovevo semplicemente metterla in rete”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969