Dove trovarci
Hakimi

Calcio Internazionale

Hakimi & C. mettono nel mirino l’Italia di Mancini

Hakimi & C. mettono nel mirino l’Italia di Mancini

L’Italia, lo scorso ottobre, ha subìto la sconfitta contro la Spagna nelle semifinali di Nations League. Quel giorno si è conclusa la straordinaria striscia di imbattibilità degli azzurri di Mancini, che ci ha fatto entrare nella storia. Grazie alle 37 partite di fila senza subire sconfitte, l’Italia è diventata infatti la nazionale imbattuta da più tempo nel mondo. Ora però la sua striscia è minacciata da Hakimi e compagni.

Al momento, infatti, la nazionale che non perde da più partite è il Marocco, che ha finora collezionato 29 risultati utili consecutivi, 8 in meno dell’Italia. L’ultima sconfitta dei Leoni dell’Atlante risale all’ottobre del 2019, quando Hakimi e compagni sono stati sconfitti in amichevole dal Gabon. È vero che la nazionale marocchina ha perso recentemente in Arab Cup contro l’Algeria ma la sconfitta, poiché arrivata ai rigori, non intacca lo splendido filotto di imbattibilità.

 

Al secondo posto della classifica dell’imbattibilità c’è, invece, l’Argentina, che quest’anno si è finalmente tolta la soddisfazione di raggiungere la vittoria in Copa America. La squadra guidata da Scaloni non subisce una sconfitta dal luglio 2019, ovvero da ben 27 partite. 

Il gradino più basso del podio è occupato da un’altra squadra che nessuno si sarebbe aspettato: l’Algeria. La squadra guidata da capitan Mahrez è riuscita a non perdere per ben 26 partite di fila e, guarda caso, l’ultima sconfitta è avvenuta proprio contro la detentrice del record: il Marocco, nel 2019.

Qualcosa potrebbe cambiare all’inizio del nuovo anno, in occasione della Coppa d’Africa che vedrà impegnate tra le altre proprio Marocco e Algeria. Gli azzurri sperano in buone notizie per non vedere superata in numero la loro fantastica striscia di imbattibilità, legata anche allo straordinario trionfo all’Europeo dell’estate scorsa.

Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale