Dove trovarci

Hamsik fa sognare il Napoli: “Un ritorno? Non lo escludo”

“Finché c’è amore, c’è speranza”. Parafrasando le parole di Marco Tullio Cicerone, questo potrebbe essere lo slogan perfetto per descrivere il rapporto tra Marek Hamsik e il Napoli. Collezionate oltre 500 presenze con la maglia dei partenopei, l’ex capitano azzurro non ha infatti escluso un possibile ritorno a Napoli in futuro. Tanto l’amore che il giocatore prova ancora per la città italiana, salutata soltanto lo scorso febbraio per trasferirsi in Cina al Dalian Yifang.

“Se mi chiedessero di tornare [al Napoli] per dare una mano? Difficile rispondere. Non lo escludo, ma devo dire di aver firmato per 3 anni in Cina. Quindi penso di rimanere lì. In Cina va bene, tra poco finisce il campionato, è già passato un anno, mi sono abituato. Non so se farei comodo al Napoli ora ma è stata una mia decisione quella di andare via. Certo, dispiace, ma il Napoli resta nel mio cuore”.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Hamisk ai microfoni di SportMediaset al termine della gara pareggiata per 1-1 dalla sua Slovacchia contro il Galles ieri sera, in quello che era un match valido per le qualificazioni a Euro 2020. In campo per tutti e 90 i minuti, l’ex Napoli ha mostrato una buona forma fisica. Collezionate già 23 presenze con 2 gol e 2 assist in Chinese Super League in questo 2019, lo slovacco si dimostra infatti ancora un giocatore importante per la propria Nazionale.

Così come lo è sempre stato per il Napoli, squadra che Hamsik ha deciso di seguire da vicino contro l’Atalanta. Il prossimo 30 ottobre il centrocampista andrà infatti allo stadio per dare il proprio sostegno a quel club che ancora porta nel cuore e che secondo lui in questa stagione potrà togliersi grandi soddisfazioni:

“Ora andrò a vedere i ragazzi contro l’Atalanta. Questo Napoli può vincere lo scudetto e andare lontano in Champions. Può fare qualsiasi cosa”.

Il San Paolo non vede l’ora di riaccoglierlo. Per ora come tifoso, un domani si vedrà.

Fonte immagini in evidenza: profilo Instagram ufficiale di Marek Hamsik

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale