Connect with us
Sogliano sul mercato dell'Hellas: "Ilic bell'affare, Gaich ha tanta cattiveria"

Calciomercato

Sogliano sul mercato dell’Hellas: “Ilic bell’affare, Gaich ha tanta cattiveria”

Pubblicato

:

Giudice Sportivo

Nella conferenza stampa che sancisce la fine del mercato invernale dell’Hellas, ha parlato il ds degli scaligeri Sean Sogliano, del mercato e del momento della squadra gialloblù.

PERIODO DI FORMA – “Abbiamo alzato la testa dopo un periodo difficile: dieci sconfitte di fila non sono normali, e al mio arrivo avevo trovato un gruppo molto deluso. Ora c’è grande voglia di lottare, nonostante ci siano dei limiti: i giocatori danno tutto sul campo, alzando la testa.”

ILIC –  “Le prime attenzioni che questo club vanno nella direzione di tenere il bilancio in ordine: questo club non salta un pagamento da dieci anni. Il Torino ci aveva proposto di inserire Hien nell’affare Ilic: non è andata in porto, ma non sono deluso da questo. Dovesse continuare così, sarà un investimento che porterà risultati”.

CESSIONI – “Quella di Ilic è stata una buona operazione, ma era anche stato pagato tanto: i margini non sono elevatissimi da questo punto di vista. Vendere, per il Verona, significa tenere i bilanci a posto. Poi ovviamente non dobbiamo essere un supermercato, ma sono il primo a capire che le cessioni servono per reinvestire”.

ABLIDGAARD – “Abildgaard era stato valutato in una fase iniziale del mercato, poi eravamo andati su altri profili. Però lo conoscevamo, e ha delle caratteristiche che mancavano in rosa: ha grande fisicità, è alto un metro e novanta, è mancino… Ha le qualità per calarsi in una realtà che ha bisogno di gente che lotta. È stato capitano del Rubin Kazan, ha giocato in Scozia… Già dai primi allenamenti si capisce che voleva fortemente venire qua. L’abbiamo preso a due ore dalla fine del mercato”.

DUDA – “Quando facevo il d.s. a Verona la prima volta lo andai a vedere a Varsavia: si vedeva che avesse qualità importanti, anche se c’erano club di più alto rango sulle sue tracce. È un grande professionista, ed è un aspetto importante. Si è inserito subito, e può ricoprire diversi ruoli”.

GAICH – “Preferisco star zitto… Abbiamo visto due giorni di allenamento, ha una cattiveria e una fame che a noi serviva. Le parole a volte rischiano di bruciarti, spero che possa far bene. Lui è consapevole che questa sia una grande occasione: qualche anno fa era tra i più chiacchierati in Argentina, poi ha fatto un percorso probabilmente sbagliato, ed è caduto nell’anonimato. La trattativa per lui è durata un mese, ha fatto la differenza la sua voglia di venire qua“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Futuro Lewandowski: l’Arabia un’opzione ma attenzione all’Atletico

Pubblicato

:

Barcellona Lewandowski

Il futuro di Robert Lewandowski è molto incerto. I media spagnoli parlano da qualche settimana di un interesse molto forte da parte dell’Arabia Saudita. Si parla addirittura di un’offerta da 100 milioni di ingaggio, cifre folli che potrebbero far vacillare l’attaccante polacco. Secondo quando riporta Sport ES però, su Lewandowski ci sarebbe anche un interesse di un altro club spagnolo: l’Atletico Madrid. Nonostante la rivalità sportiva tra Barcellona e Atletico, le due società hanno spesso fatto affari insieme, quindi quest’operazione non sembra del tutto impossibile.

Lewandowski non sembra voler andare via da Barcellona, ma il club catalano sta prendendo in considerazione una sua possibile cessione, in quando per contratto, l’ingaggio del giocatore è destinato a salire con il passare degli anni. Il classe ’88 ha segnato 20 gol e fornito 9 assist in 39 partite totali: numeri ancora una volta super. La carta d’identità però recita 35 anni e anche per questo motivo il Barcellona potrebbe decidere di sacrificare il suo bomber per puntare su un giocatore più giovane come Vitor Roque, andando ad allinearsi con la politica del club degli ultimi anni.

Una cosa è certa: chiunque riuscirà ad accaparrarsi il contratto di Lewandowski sarà autore di un affare. Basterà solo aspettare per vedere con quale maglietta segnerà una valanga di gol il prossimo anno.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan sulle tracce di Khephren Thuram: la richiesta del Nizza

Pubblicato

:

Dove vedere Norvegia U21-Francia U21

Per il Milan l’obiettivo Scudetto è quasi sfumato, con l’Inter lanciata verso la vittoria del campionato, dati i 14 punti di vantaggio, mentre in Coppa Italia il Diavolo è stato eliminato dall’Atalanta ai quarti di finale. La squadra di Stefano Pioli può però contare ancora sull’Europa League e vuole arrivare fino in fondo. Intanto però la dirigenza rossonera sta pensando anche al mercato.

L’obiettivo estivo del Milan è un innesto in attacco. Luka Jovic sembrerebbe essere vicino al rinnovo, ma Olivier Giroud è ormai prossimo a lasciare il club. Il futuro del francese dovrebbe essere infatti lontano dall’Italia, verosimilmente negli Stati Uniti nel Los Angeles FC. Per questo motivo, i rossoneri starebbero cercando un attaccante. Il Diavolo vuole però però rinforzare anche altri reparti, come la difesa e il centrocampo.

IL MILAN METTE GLI OCCHI SU THURAM

Proprio a metà, il Milan starebbe seguendo alcuni giocatori, tra cui anche Khephren Thuram, fratello minore di Marcus Thuram. Il classe 2001 gioca al Nizza e in questa stagione soprattutto si sta facendo ben notare. Su di lui infatti è piombato l’interesse di grandi club di Premier League e, in Serie A, di Juventus e Inter. Ora anche i rossoneri sarebbero sulle tracce del talento francese, valutato 40 milioni e con il contratto in scadenza nel 2025.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan, così come l’Inter, può contare proprio sul fratello di Khephren Thuram per portarlo a Milano. I due sono molto legati e Marcus potrebbe consigliarli di intraprendere una nuova avventura nel capoluogo della Lombardia.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester United pronto a pagare la clausola di Bremer: i dettagli

Pubblicato

:

Alcuni giocatori della Juventus (Vlahovic, Weah, McKennie, Rabiot e Bremer) tornano a centrocampo

IL MANCHESTER UNITED PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA DI BREMER – Il Manchester United piomba su Gleison Bremer. Come riportato dal Corriere dello Sport, al momento del rinnovo con il club bianconero sarebbe stata inserita nel contratto del difensore una clausola da 60 milioni. Una cifra accessibile per i Red Devils che sarebbero pronti a convincere l’ex Torino ad approdare in Premier League.

FATTORE CHAMPIONS

Bremer rappresenta senza dubbio uno dei pezzi pregiati della rosa della Juventus. Nell’estate del 2022 la Vecchia Signora ha versato nelle casse del Torino ben 45 milioni per acquistare il centrale brasiliano che ha dimostrato di valere l’investimento fatto, attirando diversi top club. L’interesse del Manchester United sembrerebbe infatti essere concreto. Ciò che potrebbe però favorire la Juventus sarà giocare la prossima Champions League. La squadra bianconera non è al momento certa della qualificazione alla principale competizione europea per club, ma le possibilità rimangono più che concrete, essendo saldamente terza a quota 59 punti, con un distacco sulla Roma quinta di sette lunghezze.

D’altro canto, per il Manchester United, al momento sesto in Premier League, la qualificazione alla prossima Champions è tutt’altro che scontata. Qualora i Red Devils non riuscissero a qualificarsi, Bremer potrebbe rifiutare l’offerta. Solo il tempo aiuterà a capire quale sarà il futuro del difensore.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Los Angeles FC annuncia Chanot: il messaggio social sembrava rivolto a Giroud

Pubblicato

:

Olivier Giroud attaccante Milan Champions League, Europa League Serie A Francia MLS

Nelle ultime ore si è parlato tanto del possibile addio al Milan di Giroud, che sarebbe vicino a firmare per il Los Angeles FC, squadra che milita in Major League Soccer. Le voci si sono poi fatte ancor più rumorose quando la squadra statunitense ha pubblicato sui propri social un video con la descrizione in francese.

I tifosi ovviamente si sono scatenati, ma solo ora scopriamo che il messaggio del Los Angeles era in realtà riferito a un altro calciatore francese, ossia Maxime Chanot, ormai ex difensore dell’Ajaccio, club di Ligue 2, in Francia. Il centrale classe ’89 approda quindi a Los Angeles e firma un contratto fino al 31 dicembre 2025.

Tutto questo però non significa che le voci su Giroud fossero infondate. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, l’accordo verbale tra il francese e gli statunitensi c’è. L’attaccante del Milan avrebbe accettato un contratto di 18 mesi, anche per lui quindi fino al 31 dicembre 2025. Le ragioni dietro a questa operazione, lato Giroud, deriverebbero interamente da questioni familiari, e dunque non di natura economica. Che il Los Angeles si stia divertendo a prenderci un po’ in giro? Potrebbe essere, ma una cosa è certa: Chanot è già arrivato alla Città degli Angeli, e il connazionale Giroud potrebbe raggiungerlo a brevissimo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969