Connect with us
Henry e il primo giorno di Fabregas

Calcio Internazionale

Henry e il primo giorno di Fabregas

Pubblicato

:

“Che demonio sarebbe questo?

Queste, secondo AS, le parole che Thierry Henry avrebbe rivolto al proprio allenatore Arsené Wenger quando, per la prima volta, Cesc Fabregas calcò il campo di allenamento dei Gunners a Londra. 

“Avevi un taglio di capelli orribile e, ragazzo mio, le magliette a quel tempo erano davvero grandi e a te andavano come un lungo vestito!”

HENRY E I GUNNERS

Fabregas arrivò all’Arsenal a sedici anni, dopo aver vinto il sub-17 con la Spagna ed aver incantato il mondo con il proprio gioco. Henry dovette ammettere che il ragazzino, così come lo definì, avrebbe potuto subito giocare con i grandi, pronto per fare la storia dei Gunners:

“Eravamo preoccupati, ma una volta scesi in campo tutto cambiò. Iniziasti in Carling Cup per poi diventare fondamentale per la nostra squadra. Tutti oggi parlano di Kevin De Bruyne e di David Silva che sono fantastici, ma tu, ragazzo, sei uno dei giocatori più intelligenti con cui abbia mai giocato.”

Fonte immagine: profilo Twitter del Montreal Impact

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

L’MVP di Lazio-Celtic Immobile: “Questi due gol mi daranno una grande fiducia”

Pubblicato

:

Le formazioni di Feyenoord-Lazio

Al termine dei novanta minuti tra Lazio e Celtic arrivano le parole di Immobile. Il bomber biancoceleste è stato autore di una doppietta che ha permesso ai suoi di vincere 2-0. Con questo risultato gli uomini di Sarri salgono a quota 10 punti e sono ad un passo dalla qualificazione agli ottavi. Tuttavia in caso di sconfitta del Feyenoord il pass per gli ottavi arriverebbe direttamente stasera. Di seguito riportiamo le parole del capitano.

L’INTERVISTA A IMMOBILE

PANCHINA – “Leggi la partita e l’evolversi della stessa capendo dove puoi dare una mano. Come squadra viviamo un momento difficile ed è difficile la risalita del campionato”.

CHAMPIONS LEAGUE – “La Champions è una competizione diversa; ci esprimiamo al massimo ma dobbiamo riportare lo stesso entusiasmo in Seria A”.

DOPPIETTA – “È stato fantastico fare questo due gol. Purtroppo in campionato siamo un po’ in ritardo ma recupereremo il prima possibile. Non ci accontentiamo. Questi due gol mi danno molta fiducia per il futuro“.

OTTAVI DI FINALE – “Sappiamo che è un girone equilibrato e difficile. Stiamo dando il massimo e fino alla fine sarà dura. La vittoria di oggi ci ha dato una grande mano”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Verso Real-Napoli, Mazzarri: “Valuteremo le condizioni di Osimhen”

Pubblicato

:

Mazzarri

Walter Mazzari, a circa 24 ore dal fischio d’inizio della partita contro il Real Madrid, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia. Il neo tecnico del Napoli non ha nascosto le ambizioni del club in una competizione molto importante. Inoltre, tra i numerosi temi, non mancano gli elogi al suo grande amico Carlo Ancelotti. Di seguito le parole di Mazzarri.

LA CONFERENZA STAMPA DI MAZZARRI 

PRESIDENTE – Con il presidente ho un rapporto che dura da anni. Io lavoro molto sul campo e di ritrovare spirito e gioco che ha permesso di vincere il campionato. Io come allenatore non mi sono mai posto limiti. Vedremo i progressi strada facendo”.

ANCELOTTI – “Io quando alleno non guardo le statistiche. Con Carlo siamo amici poiché è un grande allenatore e una persona speciale. Vediamo cosa succederà. Deve rimanere a vita qua perché se lo merita”.

FACCIA TOSTA – “Io credo che il Napoli l’anno scorso ha sposato il concetto del gioco. Quando è possibile vogliamo imporci sul campo. L’anno scorso era un piacere vederli giocare: un orgoglio europeo. A Bergamo abbiamo fatto molte cose ma con il Real Madrid è un’altra partita”.

STIMOLI – “Io li cerco sempre. Mi sono aggiornato e ho visto l’evoluzione del calcio. Sono pronto per questa sfida ed è per questo che sono qua”.

OSIMHEN – “Sta rientrando progressivamente. Vediamo se domani farà un tempo ma non vogliamo rischiare. Vediamo se parte dall’inizio o a partita in corsa.

REAL MADRID – Affrontiamo la squadra più forte del mondo. Giocheremo a viso aperto cercando di andare agli ottavi di finale”.

NAPOLI – “Domani quando scenderemo in campo se quello che abbiamo provato in questi giorni è stato fatto alla perfezione. Dobbiamo essere compatti e organizzati”.

MERET – “Credo che Meret sia un ottimo portiere: al momento è lui il titolare in Champions. In Coppa Italia, poi, faremo altre valutazioni”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Pioli nel prepartita col Dortmund: “Adli ci può dare molto in mezzo al campo”

Pubblicato

:

Pioli alla vigilia di Dortmund-Milan

A pochi minuti dal calcio di inizio di MilanBorussia Dortmund, è stato intervistato Stefano Pioli. L’allenatore dei rossoneri è apparso molto carico per questa partita ed ha motivato la scelta di mettere Adli dall’inizio. Di seguito riportiamo le sua parole raccolte dai microfoni di Mediaset.

L’INTERVISTA DI PIOLI

ADLI – “Adli in campo per costruire in un certo modo, ha le giuste caratteristiche.

PARTITA – “Loro all’andata hanno concesso qualcosa come noi, può essere una partita aperta come quella. Nel loro modo di giocare c’è un calcio molto aggressivo e propositivo ma anche qualche spazio lasciato scoperto e dobbiamo cercare di colpire al momento giusto”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

PSG-Newcastle, le formazioni ufficiali: Luis Enrique ridisegna la difesa

Pubblicato

:

PSG, Luis Enrique rivaluta le posizioni di Paredes e Wijnaldum

Tutto pronto per la quinta giornata di Champions League. In realtà il turno è già iniziato alle 18.30 con due sfide: Shakhtar-Anversa e Lazio-Celtic. Alle 21.00, invece, sarà il turno delle altre squadre. Tra le tante partite un occhio di riguardo va rivolto in Francia, dove il PSG riceve gli inglesi del Newcastle. Di seguito, riportiamo le formazioni ufficiali.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI PSG-NEWCASTLE 

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Danilo, Hernandez; Fabian Ruiz, Ugarte, Lee Kang-In; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. All. Luis Enrique.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Eddie Howe.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969