Generico
I Diez talenti da tenere d’occhio in Serie B

Pubblicato
5 anni fa:
Si comincia oppure no? Sì, forse sì, si comincia. Un’estate intera tra mancate iscrizioni, comunicati a mezzo stampa, calendari rinviati e tante polemiche sta per lasciare la parola, si spera, al campo. La Serie B è pronta a ripartire, anzi no, meglio dire partire. Perchè le ultime calde settimane hanno portato alla rivoluzione, forzata, illegale, sbagliata nelle tempistiche, forse però anche utile.
Niente ripescaggi in modo da occupare i posti lasciati vuoti dalle “fallite” Avellino, Bari e Cesena. Rimane solo chi ha superato l’esame di maturità: l’iscrizione al campionato, appunto. La classe, dunque, scala dai tradizionali ventidue “alunni” ai diciannove. Inevitabile, allora, vedere qualcuno, ad ogni giornata, gustarsi lo spettacolo sul divano di casa per rispettare l’obbligo del riposo.
Ci si abituerà o no, il dado è tratto. Dicianove è stato dichiarato, dicianove probabilmente sarà. E allora non resta che giocarci con questo numero diventato l’incubo, o il sogno, a seconda dei punti di vista, dell’estate. Diciannove, uno e nove, la somma tra i due numeri fa dieci. Diez, come i talenti che vi consigliamo di seguire nella cadetteria che prenderà il via venerdì.
Leggete, segnate i nomi sul taccuino e poi con il (b)inocolo tra le mani si va allo stadio a misurare la loro crescita.
MIRKO ANTONUCCI, Pescara (esterno offensivo, classe ’99)
Il suo nome è già conosciuto da molti grazie a Eusebio Di Francesco, che di giovani se ne intende. Proprio per questo un motivo ci sarà se il tecnico ex Sassuolo l’ha fatto esordire in Serie A, addirittura in una situazione di svantaggio. Era il 24 gennaio scorso e la Roma giocava al Marassi contro la Sampdoria. Per Mirko Antonucci subito una grande occasione da gol dopo pochi secondi, poi l’assist per l’1 a 1 di Dzeko. Al di là delle statistiche, ha lasciato un’impressione importante: ha personalità.
Perciò è bene credere che non avrà problemi a imporsi alla sua prima vera stagione tra i professionisti dopo tanti anni di Primavera. È un’ala offensiva pura, perfetta per il tridente del Pescara e capace di giocare su entrambi i fronti. Ha una buonissima tecnica e rapidità, spesso punta l’uomo per cercare il fondo al fine di tentare il cross. È molto bravo anche a entrare dentro al campo e fare la differenza tra le linee.
RAUL ASENCIO, Benevento (attaccante, classe ’98)
Perugia, Palermo, Cremonese e Crotone: c’è stata la fila quest’estate per Raul Asencio, da non confondere con il più comune Marco Asensio. Alla fine nella corsa allo spagnolo ex Avellino, è stato il Benevento ad acquistarlo. Dopo una stagione, condita da 7 gol e 1 assist in 31 presenze, in prestito, dal Genoa, con i Lupi, ora l’attaccante si è legato con le Streghe. Bucchi non gli darà da subito la maglia da titolare, ma il suo sistema tattico (4-3-3) potrebbe far esprimere al meglio il classe ’98.
Asencio è, infatti, un attaccante capace di disimpegnarsi sia da punta centrale che da ala su entrambi i fronti di gioco. Da riferimento principale sfrutta la stazza fisica (187 m) per prevalere sui difensori avversari all’interno dell’area di rigore, soprattutto sui calci da fermo e in caso di cross. Ha, inoltre, velocità e buona tecnica ed è bravo anche in progressione palla al piede.
MARCO CARRARO, Foggia (centrocampista, classe ’98)
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta nel luglio scorso e portato in prestito da Luca Nember, direttore bravo a scovare i giovani, a Foggia. Considerato questo, Marco Carraro dovrebbe essere un giovane interessante. E, in effetti, così è. L’anno scorso ha giocato la sua prima stagione tra i professionisti con il Pescara: dopo l’iniziale periodo di adattamento, ha cominciato a esprimere il suo talento.
È il classico regista alla Pirlo, giocatore a cui d’altronde si ispira. Inevitabile per un giovane italiano del suo ruolo. Proprio come il Maestro, ha visione di gioco ed un bagaglio tecnico importante, bravo soprattutto a eseguire i lanci lunghi. In più dell’ex Milan e Juve ha una grande forza fisica (1.87 m per 79 kg) che sfrutta molto bene nei contrasti. La qualità tecnica abbinata a una grande stazza è fondamentale nel calcio moderno, motivo per cui potrebbe avere un futuro significativo.
GAETANO CASTROVILLI, Cremonese (esterno offensivo, classe ’97)
La corte della Serie A (SPAL e Chievo in testa) c’è stata, però la Cremonese è riuscita a confermare il prestito dalla Fiorentina. E probabilmente a Cremona in questa stagione assisteranno alla sua consacrazione. Gaetano Castrovilli, così come in campo, va veloce perchè alla sua terza stagione di B, la seconda con una frequenza importante, è pronto a fare il salto di qualità.
Pugliese e scuola Bari, è cresciuto come centrale di centrocampo offensivo fino a diventare trequartista, suo ruolo principale. Non gli manca la versatilità che gli permette di fare l’esterno offensivo, come lo vede Mandorlini nel suo 4-3-3. Ha tecnica sopraffina, quella di pochi, eleganza, velocità, un cambio di passo importante e visione di gioco. È molto bravo a giocare negli spazi stretti, motivo per cui spesso si accentra, anche se non disdegna la soluzione del cross dalla fascia.
GIANFILIPPO FELICIOLI, Perugia (terzino sinistro, classe ’97)
Cresciuto nel Milan dopo essere stato scoperto dal ds del settore giovanile Filippo Galli, il club rossonero in primavera stava pensando di portarlo in prima squadra. Pensiero della vecchia società con la nuova che, invece, ha optato per il prestito secco al Perugia. Anche un po’ per scaramanzia visto che verrà allenato da un ex del grande Milan come Nesta dopo che nella Primavera rossonera ha fatto bene con Pippo Inzaghi in panchina.
Battute a parte, questa per Gianfilippo Felicioli potrebbe essere una stagione importante. Vanta già una buona esperienza in B con l’Ascoli e l’anno scorso con l’Hellas Verona ha assaggiato i campi della Serie A. Ora Perugia per il salto di qualità definitivo per lui che è un terzino sinistro di spinta. Ha, infatti, corsa, un’importante capacità di dribbling e un mancino non male con cui confeziona cross e assist. Il 3-5-2 di Nesta gli permetterà di mettere in mostra sulla fascia le sue interessanti doti offensive.
GIULIO MAGGIORE, Spezia (centrocampista, classe ’98)
Giulio Maggiore è salito alle cronache sportive due estati fa, quando decise di non giocare il Mondiale U20 per fare l’esame di maturità. Una scelta coraggiosa e rara da veder prendere da un giovane di oggi. Può sembrare nulla, ma sicuramente è una mossa che dimostra la sua personalità, importante per un giovane se vuole affermarsi a grandi livelli.
Il 20enne genovese, poi, ha anche delle qualità tecniche importanti che nel 2012 gli erano state riconosciute con il trasferimento al Milan. In rossonero un problema fisico lo frenò e andò dunque a La Spezia. Qui, nelle ultime due stagioni, ha giocato con una certa continuità in Serie B, in cabina di regia. In questa posizione ha mostrato visione di gioco, una brillante tecnica e capacità di giocare con entrambi i piedi. È bravo anche in fase di interdizione grazie anche ad una buona fisicità (184 cm) ed arriva qualche volta al gol sfruttando un ottimo tiro da fuori. Ora, alla sua terza stagione in cadetteria, si appresta a fare il salto di qualità.
LIAM HENDERSON, Hellas Verona (centrocampista, classe ’96)
Liam Henderson nella sessione estiva di calciomercato è stato il centrocampista più ambito nel calcio italiano, superando nella scala degli interessamenti un certo Milinkovic-Savic. Il fallimento del Bari lo ha messo sul mercato a costo zero scatenando un’asta pazzesca. Fiorentina, Udinese, Sampdoria, Juventus B hanno messo gli occhi sullo scozzese che sembrava essere sulla via di Parma. Poi, l’inserimento decisivo dell’Hellas Verona, spinto da Fabio Grosso, che lo ha rivoluto con sè per (ri)tentare insieme la caccia alla Serie A.
Il 22enne gioca da centrale in un centrocampo a tre dove sfruttando un fisico importante (1.83 m) mette in mostra soprattutto una buona capacità d’interdizione. Può essere schierato anche mezzala, posizione in cui può usufruire della dote d’inserimento più frequentemente. Oltre alle qualità sopra descritte, ha una buona tecnica, corsa, grinta ed esplosività che sprigiona pure con un ottimo tiro dalla distanza. Con questo, ha segnato il suo primo gol italiano, 32 anni dopo l’ultimo scozzese.
FILIPPO MELEGONI, Pescara (centrocampista, classe ’99)
Inter, Juventus, Milan: club storici della Serie A che nell’ultimo periodo hanno mostrato interesse per Filippo Melegoni. Un predestinato, se si considera che è cresciuto nella brillante fucina di talenti localizzata a Bergamo. Quella dell’Atalanta, appunto, che gli ha regalato anche la soddisfazione dell’esordio in Serie A, due stagioni fa. Ora, dopo essersi fatto notare in Primavera, arriva l’opportunità Pescara per fare esperienza nella serie cadetta.
Melegoni è un centrocampista centrale che, all’occorrenza, può giocare anche da mezzala. Da mediano davanti la difesa offre quantità, utilizzando una buona struttura fisica, e tanta qualità, grazie a visione di gioco e tecnica. La sua specialità è il lancio lungo a cercare gli esterni o l’attaccante che va in profondità. Ha un ottimo tiro dalla distanza ed è bravissimo anche a battere le punizioni. Deve migliorare tanto su alcuni aspetti, però, con la sua personalità, può far vedere cose importanti già in questa stagione.
NIKOLAS SPALEK, Brescia (esterno offensivo, classe ’97)
L’Insigne della Slovacchia: accostamento importante e da rispettare. La voglia di affermarsi, però, non manca: basta leggerla in quei 2 gol e 3 assist in 15 presenze nei suoi primi sei mesi italiani. Difficili, peraltro, a Brescia. Nikolas Spalek, arrivato in Serie B a gennaio dallo Zilina, almeno in partenza non sarà un titolare. Proverà a conquistare la fiducia di Suazo partendo dalla panchina, come già fatto nella scorsa stagione.
L’unica differenza che ha rispetto al talento del Napoli è la corsia preferenziale: lui, infatti, gioca perlopiù a destra. Le qualità, invece, sono simili: tecnica, velocità e buonissima capacità d’inserimento. Ha un importante pregio: l’aver iniziato a giocare da terzino. Questo lo aiuta tantissimo in fase di non possesso.
FEDERICO VALIETTI, Crotone (terzino destro, classe ’99)
Tra i tanti giovani portati dal direttore Ursino a Crotone c’è Federico Valietti. Non è un giocatore già pronto e fatto per la Serie B, a cui si affaccia per la prima volta, e in effetti non partirà titolare da subito nelle idee di Stroppa. Se, però, il tecnico schiererà la sua squadra con il 3-5-2 già visto l’anno scorso a Foggia, Valietti ha buone possibilità di imporsi da subito.
L’ex giocatore dell’Inter Primavera, ora di proprietà del Genoa, è l’esempio del terzino moderno. Sulla fascia, infatti, è un motorino: tanta corsa, bravo nell’uno contro uno e buonissima propensione al cross. Qualche volta dalla fascia ha sfoderato anche un discreto tiro. Si sa ben disimpegnare anche in fase difensiva, anche se, soprattutto su questo aspetto, sarà interessante vedere come si comporterà nel nuovo palcoscenico. Rientra più nel campo delle sorprese ed è la nostra preferita.
Potrebbe piacerti
-
Dove vedere Cagliari-Parma in tv e streaming
-
Le partite del giorno – Martedì 30 maggio 2023
-
Colpaccio del Sudtirol: battuto il Bari al 92′!
-
La Cremonese annuncia il ritiro estivo: si svolgerà a Pejo dal 15 al 29 luglio
-
Bari con fiducia verso la sfida al Südtirol: i segnali contro il Genoa sono stati confortanti
-
Dove vedere Sudtirol-Bari in tv e streaming
Calcio Internazionale
Ten Hag enigmatico sul futuro di Greenwood: “Non spetta a me decidere il suo ritorno”

Pubblicato
4 ore fa:
Maggio 30, 2023
Mason Greenwood è un giocatore del Manchester United, ma da molto tempo non gioca: vicende extracalcistiche lo hanno tenuto fuori dal campo. Il classe 2001, per quello che aveva fatto vedere sul terreno verde, era un profilo davvero interessante. Questo lo sa anche l’attuale tecnico dei Red Devils, Ten Hag, che dice: “Greenwood ha dimostrato in passato di essere in grado di segnare gol, ma non spetta a me decidere se tornare”.
Ten Hag when asked by @henrywinter on Mason Greenwood future: “He has showed in the past that he is capable of scoring goals”. 🔴 #MUFC
…but emphasises it’s “not my decision as to whether he returns”. pic.twitter.com/BkIXSVmMla
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 29, 2023
Calcio Internazionale
Ryan Mason difende il presidente del Tottenham Levy: “È stato deluso da alcune persone”

Pubblicato
2 giorni fa:
Maggio 28, 2023
Ryan Mason, attuale traghettatore in panchina di un Tottenham sempre più alla deriva, ha di recente difeso il proprietario del club, Daniel Levy, da qualche anno criticato per gli insuccessi del club. Mason ha così parlato nel post partita della gara persa in casa contro il Brentford del 20 maggio.
A LUI DISPIACE – “A Levy dispiace. Dispiace a tutti coloro che vivono la realtà Tottenham che vogliono un club vittorioso. Ha speso molti soldi ed è probabilmente è stato deluso da alcune figure all’interno del club ma questo è il calcio. Fortunatamente però possiamo invertire la rotta e portare la situazione dalla nostra con il tempo”.
CLASSIFICA FALSA – “Certamente la posizione in classifica è falsa ed è dipesa anche dai vari incastri di partite. Sono stato chiaro nello spogliatoio e mi sono assicurato che ogni calciatore capisse per cosa stesse lottando: per il club. Nel caso non fossi stato chiaro ho detto loro di dichiararsi indisponibili per la gara contro il Leeds (giocata oggi e vinta per 4-1 ndr)”.
Flash News
Barella suona la carica: “Ad Istanbul niente da perdere, sarà bellissimo”
Pubblicato
3 giorni fa:
Maggio 27, 2023
A ridosso del triplice fischio a San Siro, Nicolò Barella si è presentato ai microfoni di Sky rilasciando importanti dichiarazioni dopo il 3-2 contro l’Atalanta.
Ecco l’estratto dei suoi passaggi più importanti:
L’APPROCCIO DI QUESTA SERA? – “Ce lo siamo detti negli spogliatoi, avevamo un avversario difficilissimo da affrontare dopo così pochi giorni di riposo, e ci siamo detti di mettere la partita subito nel binario giusto e l’abbiamo fatto”.
SULLA STAGIONE AGLI SGOCCIOLI – “È stata una stagione strana, in Italia abbiamo tralasciato qualcosa, anche in partite dove non abbiamo avuto un approccio giusto ma alla fine siamo stati bravi a tenerci il posto in Champions ed ora ci sarà una partita troppo bella ed importante dopo la fine del campionato”.
IL MOMENTO – “Sicuramente nell’ultimo periodo abbiamo trovato equilibrio e forma fisica, anche di giocatori che prima erano mancati. Anche io mi sento molto meglio, e cerchiamo di arrivare al meglio all’appuntamento di Istanbul per cercare di godercelo perché sarà straordinario”.
LA SFIDA CON IL MANCHESTER CITY – “Anche noi in Coppa Italia dovevamo essere favoriti, ma poi la Fiorentina ci ha messo in difficoltà segnando subito. Sarà una partita secca col City, non abbiamo nulla da chiedere di più. Entreremo in campo dando tutto quello che abbiamo”.

Penultimo appuntamento con Serie A Back To The Future, che questa settimana vede tante partite decisive per le sorti delle squadre in campo, con risultati, in alcune circostanze, inaspettati.
SAMPDORIA-SASSUOLO 2-1 30/05/2012
A inizio maggio una delle saghe più demenziali dei primi anni 2000 vede la sua conclusione con “American Pie: Ancora Insieme”, che conclude le vicende degli amici californiani.
A fine mese iniziano i Play Off della Serie B 2011/12, con la Sampdoria che ospita il Sassuolo al Ferraris.
Dopo un avvio equilibrato, i neroverdi (giunti al terzo posto nella Regular Season) ottengono un calcio di rigore.
Dal dischetto Sansone si fa ipnotizzare da Angelo Da Costa, che mette in angolo.
Un paio di minuti dopo, però, proprio da corner il Sassuolo passa con Missiroli, che svetta di testa e riesce a mettere in rete, con la complicità di Pozzi, appostato sul palo.
Il gol subito potrebbe essere una mazzata brutale per i sogni di promozione della Samp, che però reagisce e pareggia nel recupero del primo tempo, con Eder che sfrutta un brutto errore di Piccioni, che di fatto toglie il pallone dalla disponibilità di Pomini in uscita, e insacca l’1-1.
Ad inizio ripresa i blucerchiati completano la rimonta, con Eder, questa volta in versione assistman, che mette in mezzo un pallone teso perfetto per Nicola Pozzi, che firma il definitivo 2-1.
SALERNITANA-UDINESE 1-1 23/09/1990
Il 20 settembre esce nelle sale italiane “Quei Bravi Ragazzi”, uno dei capisaldi della filmografia di Martin Scorsese.
Nella Serie B 1990/91, l’Udinese è chiamato a partire forte, visti i cinque punti di penalizzazione che gravano sulle spalle dei bianconeri.
Alla terza giornata, i friulani sono ancora a -4, con la delicata trasferta di Salerno in programma.
I padroni di casa partono forte, sbloccando il punteggio con Martini dopo appena sette minuti.
La Salernitana controlla il match, nonostante i continui attacchi dell’Udinese, che riesce a capitalizzare al 64’ con Nestor Sensini, per un pareggio che accontenta a metà le due squadre.
SPEZIA-TORINO 1-0 06/11/2021
Il 22 ottobre esce nelle sale “Dune” il kolossal di Denis Villeneuve destinato ad essere l’inizio della saga fantascientifica derivata dal famoso romanzo di Frank Herbert.
Nella Serie A 2021/22 lo Spezia, dopo il primo anno in massima serie, parte a spron battuto, trovando punti importanti per la salvezza.
La vittoria casalinga della dodicesima giornata arriva contro il Torino, grazie ad un super gol firmato da Jacopo Sala ad inizio ripresa.
FIORENTINA-ROMA 1-0 11/12/1994
Ci lascia il 6 dicembre Gian Maria Volonté, uno dei più grandi attori italiani di sempre, stroncato da un infarto durante le riprese di “Lo sguardo di Ulisse”.
Nella Serie A 1994/95 che ormai guarda al Natale, Fiorentina e Roma si sfidano in un match che più riservare emozioni.
La partita, però, è bloccata e le due difese diventano protagoniste, chiudendo ogni sortita offensiva con efficacia.
A decidere l’incontro ci pensa un calcio piazzato di Rui Costa al 73’, con il pallone che entra dopo una serie di tocchi, l’ultimo dei quali sembra essere di Amedeo Carboni che firma il più classico degli autogol.
INTER-ATALANTA 2-0 23/02/1997
Esce ad inizio estate “Con Air”, film action con un grande Nicolas Cage e un agghiacciante Steve Buscemi.
La Serie A 1996/97 a febbraio entra nel vivo e mette in scena un Inter-Atalanta che promette spettacolo. I bergamaschi arrivano da 10 gare senza sconfitta e mettono paura ai padroni di casa, con un primo tempo ottimo.
Nella ripresa, però, i valori vengono fuori è un lancio lungo di Winter viene calamitato in area da Youri Djorkaeff, che si inventa un gran gol per l’1-0.
La reazione dell’Atalanta è timida e l’Inter amministra senza troppi affanni, fino al raddoppio firmato Zamorano nel recupero su punizione di Ganz.
HELLAS VERONA-EMPOLI 1-0 03/01/1988
“Good Morning, Vietnam”, questa è la frase con cui nel gennaio del 1988 Robin Williams tiene compagnia ai soldati americani.
Nella Serie A 1987/88 l’Empoli, penalizzato di 5 punti ad inizio stagione, tenta la rimonta salvezza, ma fatica tremendamente a confermare quanto di buono fatto nell’annata precedente.
La partita del Bentegodi contro l’HellasVerona, ormai lontano dai fasti Scudetto, ma sempre avversario ostico, viene decisa da un colpo di testa di Elkjaer al 73’, su punizione battuta da Verza.
BOLOGNA-NAPOLI 1-1 07/05/1989
Il 7 aprile esce “Il mio piede sinistro”, film che consacra Daniel Day-Lewis come uno dei più grandi interpreti della sua generazione.
La Serie A 1988/89 vede il ritorno del Bologna, guidato da Gigi Maifredi, che inizia a costituire la sua avventura nella massima serie.
La partita casalinga contro il Napoli arriva verso la fine della stagione, con la salvezza ancora da conquistare.
I partenopei, senza Maradona, fanno comunque paura, ma sono i rossoblu a sbloccare l’incontro al 22’ con Lorenzo su assist di Poli.
Il vantaggio bolognese dura appena 3 minuti, quanto basta a De Napoli per pescare Careca, con il brasiliano delicato a mettere in rete il pareggio.
Il punteggio non cambia più e il punto fa bene al Bologna in vista del rush finale.
MONZA-LECCE 1-1 16/06/1985
L’estate del 1985 vede il ritorno al cinema della Disney, con “Taron e la Pentola Magica”, uno dei più cupi Classici che, col tempo, è diventato un cult.
Nell’ultima giornata della Serie B 1984/85 il Lecce cerca un punto per l’aritmetica promozione in Serie A, contro un Monza che si trova tranquillo a centro classifica.
La partita si decide in poco meno di venti minuti, con i giallorossi che passano con Di Chiara al quarto d’ora e Saini che pareggia due minuti più tardi per i brianzoli.
Il pareggio, come annunciato, regala il salto di categoria al Lecce, che torna in massima serie.
LAZIO-CREMONESE 2-1 19/11/1995
Il 24 novembre arriva in Italia “Pocahontas”, 33’ Classico Disney, che riceve valutazioni contrastanti, soprattutto per la sua storia molto matura rispetto al canone disneyano.
La Serie A 1995/96 per la Lazio rappresenta la prima stagione di alto livello dopo anni difficili, con il terzo posto finale che certifica l’inizio dell’epopea biancoceleste di fine millennio.
La partita contro la Cremonese, che a fine stagione retrocederà, mostra tutti i pregi della squadra di Zeman.
Alla mezz’ora Winter mette dentro da due passi dopo un palo colpito di testa da Rambaudi.
La Lazio, in pieno stile zemaniano, attacca senza sosta, ma raddoppia solamente al 65’, quando Casiraghi si fa trovare pronto su un cross di Negro.
Al 72’ la Cremonese tenta di riaprire la partita con un calcio di rigore di Maspero, ma il risultato non cambia più.
JUVENTUS-MILAN 3-1 21/11/1999
Il 29 ottobre esce nelle sale italiane “Fight Club”, successo clamoroso di David Fincher con numerose scene cult entrate nell’immaginario pop.
La Serie A 1999/00 rappresenta uno dei punti più alti del nostro calcio, con una serie di campioni fenomenali per un campionato avvincente fino all’ultima giornata.
A novembre la Juventus, partita fortissimo, riceve il Milan, che sta cercando la quadra dopo un avvio difficile.
Al 21’ sono proprio i rossoneri a sbloccare l’incontro, con Sala che si fa trovare pronto di testa su cross di Weah, con la sfera che colpisce Zidane prima di entrare in rete.
Il vantaggio ospite dura, però, appena due minuti, perché una punizione di Del Piero viene girata splendidamente in rete di testa, all’altezza del primo palo, da Antonio Conte.
Dopo questo rapido botta e risposta, il primo tempo scivola via, con la Juventus che riparte nella ripresa con un altro piglio.
Al 51’ è Inzaghi a siglare il gol del 2-1, con un bel sinistro in diagonale su invito di Del Piero.
A chiudere i giochi ci pensa Kovacevic al 94’ su cross dalla trequarti di Tacchinardi.
I nostri approfondimenti


Pronostico Siviglia-Roma, statistiche e consigli per la partita
PRONOSTICO SIVIGLIA-ROMA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Domani sera la Roma sfiderà il Siviglia in finale di Europa...


Il Giro d’Italia è di Roglic: l’ultima e decisiva settimana della Corsa Rosa
Il Giro d’Italia numero 106 si è concluso con la vittoria di uno dei due favoriti assoluti per la vittoria....


Dove vedere Cagliari-Parma in tv e streaming
DOVE VEDERE CAGLIARI-PARMA IN TV E STREAMING – Questa sera, ore 20.30, all’Unipol Domus andrà in scena la seconda semifinale...


Rivelazione Brighton: in Premier League nasce la stella di De Zerbi
RIVELAZIONE BRIGHTON: IN PREMIER LEAGUE NASCE UNA NUOVA STELLA – In attesa che la nostra Serie A si concluda, la stragrande...
Giovani per il futuro


Chi è Lucas Piton, il nuovo oriundo convocato da Mancini
CHI È LUCAS PITON – La nazionale italiana è sempre in costante ricerca di nuovi talenti da lanciare sul palcoscenico...


Chi è Delle Monache, il 2005 che sta brillando al Pescara
CHI È DELLE MONACHE – Dopo aver ottenuto il terzo posto nella stagione regolare, il Pescara si sta giocando i...


Chi è Rayan Cherki, l’ultima idea di Mancini per la nazionale
RAYAN CHERKI NAZIONALE – Ci sono giocate, attimi, dettagli e particolarità che impressionano e fanno riflettere. A volte, tanti fattori...


Chi è Gonçalo Inacio, uno dei pericoli per la Juventus
Gonçalo Inacio è uno dei maggiori prospetti del calcio europeo, per quanto riguarda il reparto difensivo. Questo è il primo...
Esclusive


ESCLUSIVA – Qual è la reale situazione Sportiello-Milan? Firma ancora lontana
Si sono fatte sempre più insistenti in queste ultime ore le voci di un accordo fra Marco Sportiello e il...


ESCLUSIVA – Milan, silenzio sul rinnovo di Messias
Junior Messias è stato, suo malgrado, uno dei protagonisti della doppio euroderby conclusosi ieri sera con l’eliminazione del Milan dalla...


ESCLUSIVA – Volpecina: “Il Napoli può rivincere lo scudetto”
È con grande piacere che Numero Diez ha avuto l’onore di intervistare in esclusiva Giuseppe Volpecina, ex calciatore del Napoli...


ESCLUSIVA – Il DT della Feldi sui play-off: “Napoli favorito, ma occhio alla forma del Pescara”
La stagione regolare è giunta al termine e per la Feldi Eboli è arrivata l’ora di fare i conti con...
Fantacalcio


I consigli del fantacalcio per la 37ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA – Sperando che i consigli della scorsa giornata, rivelatisi vincenti, vi abbiano...


I consigli del fantacalcio per la 36ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA – Dopo i verdetti europei è tempo della 36ª giornata di campionato....


I consigli del fantacalcio per la 35ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA – Sudorazione intensa, ansia, tanta ansia e mente colma di dubbi di...


I consigli del fantacalcio per la 34ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 34ª GIORNATA – Dopo il turno infrasettimanale conclusosi ieri, è già tempo di schierare...
Serie A


Fiorentina, Commisso e Barone incontreranno i procuratori: i temi della discussione
Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha annunciato che nella giornata di giovedì incontrerà, assieme al presidente Rocco Commisso, diversi...


L’Hellas Verona prepara il match contro il Milan: le ultime sulle condizioni di Lazovic e Verdi
L’ultima giornata di campionato stabilirà la terza retrocessa in Serie B tra Hellas Verona e Spezia. Gli scaligeri affronteranno il...


Gravina sul patteggiamento della Juve: “Atto condiviso, ora guardiamo al futuro con serenità”
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato alla Gazzetta dello Sport la notizia del patteggiamento tra la Juventus e la...


L’Inter volerà in Giappone per la tournée estiva
La super stagione dell’Inter si avvicina sempre di più al termine, un finale che potrebbe farla tornare sul tetto d’Europa...
Trending
-
Calcio e dintorni11 mesi fa
Manchester United, novità nel caso Greenwood
-
Flash News5 mesi fa
Stankovic chiede all’Inter il figlio Filip: la risposta dei nerazzurri
-
Flash News5 mesi fa
La Fifa prepara gli indennizzi per i Mondiali: che cifra per l’Inter
-
Flash News5 mesi fa
Inzaghi rischia di saltare la Supercoppa? Il motivo
-
Calciomercato5 mesi fa
L’Inter chiude il primo colpo di mercato: in arrivo Nezirevic
-
Calcio Internazionale5 mesi fa
Abramovich pronto a tornare? Forte l’interesse per tre club
-
Calciomercato4 giorni fa
L’Inter piazza i primi colpi: vicino un parametro zero del Lipsia
-
Calcio e dintorni2 anni fa
Calhanoglu e lo striscione della sud: ma cosa è successo con sua moglie?