Connect with us
I migliori giocatori in scadenza a giugno

Calciomercato

I migliori giocatori in scadenza a giugno

Pubblicato

:

Tantissimi sono i giocatori che, per svariati motivi, si ritrovano il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: chi per difficoltà nel raggiungere un accordo con la società, chi perché vuole cambiare aria e c’è anche chi invece vorrebbe rimanere nel club, ma non è gradito. Analizziamo ora le situazioni di ottimi giocatori che, se non dovesse cambiare la situazione a breve, potrebbero davvero essere dei parametri zero per la sessione estiva di calciomercato.

PACCHETTO ARRETRATO

Il miglior estremo difensore che potrà essere svincolato da luglio è senza dubbio David De Gea. Il portiere spagnolo non è ancora riuscito a trovare un accordo col club inglese per continuare il rapporto lavorativo: vorrebbe essere il giocatore più pagato del club. Al momento questo ruolo spetta ad Alexis Sanchez (percepisce 350mila sterline a settimana, circa 20 milioni l’anno) e l’ex Atletico Madrid si attende una proposta pari o superiore per rimanere all’Old Trafford. Il suo agente Jorge Mendes, dopo aver portato CR7, vorrebbe portare anche De Gea alla Juve: la vecchia signora non è l’unica interessata al giocatore, infatti il PSG (che ha da poco rinnovato il contratto di Areola) deve cercare un ottimo numero uno, vista l’età di Buffon (41 primavere il 28 di questo mese).

Nella serata di giovedì è arrivata la notizia bomba dalle principali fonti di calciomercato italiane: Di Marzio prima e Sky poi hanno riportato che il centrale Diego Godin, difensore uruguagio dell’Atletico Madrid in scadenza a giugno verrà tesserato dall’Inter la prossima estate: un colpaccio per la società di Zhang, che sostituisce così nella miglior maniera possibile il partente Joao Miranda. Sarà poi da vedere chi rimpiazzerà il quarto centrale Andrea Ranocchia, pure lui prossimo parametro zero a cui certamente non verrà rinnovato il contratto. Tra i giocatori più richiesti nelle precedenti finestre di mercato, a cui rimangono 5 mesi di rapporto col club c’è l’azzurro Matteo Darmian, terzino duttile in grado di giocare in entrambe le fasce. Un giocatore del genere farebbe comodo a praticamente ogni top club di Serie A: al Napoli soprattutto, visto lo scarso rendimento di Hysaj (potrebbe andare al Chelsea in estate), che ha costretto Ancelotti ad adattare Maksimovic terzino, vista l’inesperienza di Malcuit. All’Inter anche, dato che a sinistra Dalbert non ha sfruttato al meglio le occasioni finora dategli e Asamoah ha peccato di attenzione nei match più importanti.

Anche Filipe Luis potrebbe salutare la prossima estate: le richieste non mancano, l’unica pecca è l’età: trentaquattro anni quest’anno. Al giocatore piacerebbe disputare un altro campionato coi colchoneros, però la società non sembra essere d’accordo: vorrebbe ringiovanire la rosa.

L’ex terzino del Barcellona e della Juventus Dani Alves saluterà Parigi dopo aver disputato due campionati col PSG: ha recentemente dichiarato che, prima di ritirarsi, vuole giocare in Premier League: si aspetta una chiamata dall’Inghilterra che difficilmente mancherà visto il curriculum del brasiliano.

Altri due centrali in scadenza sono Vincent Kompay e David Luiz: il capitano belga dei citizens vuole prendersi tutto il tempo necessario per decidere: non è da escludere un rinnovo entro la fine del campionato, altrimenti potrebbe cambiare campionato (Barcellona in pole su tutti). Il brasiliano è rinato con Sarri, ma la richiesta di ingaggio è eccessiva e per questo il centrale potrebbe salutare dopo sei anni di blues (intervallati dal biennio parigino).

 

CENTROCAMPISTI

I migliori possibili centrocampisti svincolati possiamo trovarli sempre nel massimo campionato inglese: Aaron Ramsey diventerà un giocatore della Juventus la prossima estate, dopo che il 30 giugno scadrà il suo contratto coi gunners; ha già trovato l’intesa economica col club torinese. Un altro colpo simile è stato fatto dal Barcellona: Adrien Rabiot diventerà blaugrana e percepirà ben 10 milioni netti a stagione. Cesc Fabregas ha disputato ieri l’ultimo match (con la fascia da capitano e sbagliando un rigore) al Chelsea: visto il contratto in scadenza, raggiungerà nei prossimi giorni Henry al Monaco. Moussa Dembelé del Tottenham potrebbe passare in Cina, tentato dalle offerte d’ingaggio faraoniche. Herrera e Mata sono altri due giocatori di questo lungo elenco da monitorare, che però dovrebbero prolungare il contratto entro fine stagione.

ATTACCANTI

Ed eccoci arrivati al reparto più interessante, quello offensivo. Ed anche in questo caso le soluzioni più intriganti sono in Inghilterra: Giroud, Martial, Welbeck, Sturridge sono i migliori in scadenza. L’attaccante francese campione del mondo ha un’opzione di rinnovo legata alle reti messe a segno, che però difficilmente verrà raggiunta e quindi potrebbe essere un affare per chi cerca una punta con esperienza. Welbeck vorrebbe guadagnare di più, per questo aspetta una proposta convincente da altri campionati (ma anche l’Everton ci ha pensato), Martial potrebbe cambiare squadra ma rinnovare (per non creare un danno economico al Manchester che lo ha pagato oltre cinquanta milioni), mentre Sturridge ha annunciato su Twitter l’addio al Liverpool a fine stagione, non trovando abbastanza spazio. Infine in casa Bayern non ci sono certezze sul futuro dell’esterno olandese Arjen Robben: dopo aver rinnovato di un anno lo scorso maggio, quest’anno potrebbe salutare definitivamente Monaco di Baviera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

L’Inter ci prova per Hermoso: il difensore dell’Atletico è in scadenza

Pubblicato

:

Mario Hermoso, giocatore dell'Atletico Madrid, e Stefan de Vrij, giocatore dell'Inter, Champions League, EURO2024

Il difensore dell’Atletico Madrid Mario Hermoso è nel mirino dell’Inter. Lo spagnolo è infatti in scadenza a giugno 2024. Prosegue la ricerca di un difensore per i nerazzurri. La retroguardia della formazione allenata da Simone Inzaghi ha un’età media alta, con De Vrij che ha 32 anni, e Acerbi che ha toccato quota 36 anni.

Ecco perché, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in casa Inter si inizia a cercare un nuovo innesto in quella zona. Quest’ultimo, potrebbe essere nel nome di Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid, classe 1995, che si libererebbe a zero a fine stagione. Ciò perché il centrale mancino ha il contratto in scadenza a giugno 2024, e non ha ancora rinnovato con gli spagnoli.

INTER HERMOSO: CHI SOSTITUIREBBE LO SPAGNOLO

Come menzionato in precedenza, l‘Inter sta valutando seriamente di proseguire con questa difesa, soprattutto con il profilo di Francesco Acerbi. Quest’ultimo, oltre il caso Juan Jesus che lo ha coinvolto, ha anche avuto diversi problemini fisici, tra cui l’ultimo al polpaccio. La necessità è dunque di avere un giocatore più integro sia dal punto di vista fisico, a causa dei diversi acciacchi, ma anche dal punto di vista psicofisico, perché non si può prevedere come il caso razzismo possa aver influito sul giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Di Gregorio: “Ritorno all’Inter? Sto bene al Monza”

Pubblicato

:

Michele Di Gregorio, calciatore del Monza - Serie A, Coppa Italia

Il portiere del Monza Michele Di Gregorio ha parlato a La Stampa del suo futuro prossimo, tra Inter, Monza e non solo. Tra i portieri ormai non più rivelazione ma certezza del nostro campionato c’è l’estremo difensore dei brianzoli. Sempre attento e da rendimenti di alto livello, Di Gregorio ha attirato su di sé diversi apprezzamenti delle big di Serie A, con l’Inter, club in cui è cresciuto, che potrebbe rappresentare la chiusura di un cerchio.

DI GREGORIO MONZA: LE PAROLE DEL PORTIERE

STO BENE AL MONZA “Mi piace pensare all’oggi senza guardare troppo in là perché altrimenti si fanno male le cose quotidiane. Voglio concentrami su questi due mesi col Monza. Poi, dopo l’ultima giornata di campionato, vedremo cosa ci sarà di concreto. Sto benissimo a Monza. Non ho bisogno di scappare. Se verrà qualcosa per fare uno step, lo valuteremo”.

CRESCITASono cresciuto tanto grazie ad Alfredo Magni, il preparatore di Donnarumma al Milan. Crede molto nell’intensità del lavoro e nell’utilità della palestra. Mi sono irrobustito. Nei giorni scorsi abbiamo fatto un patto nello spogliatoio tra giocatori e allenatore: dobbiamo superare i punti dell’anno scorso quando abbiamo chiuso a 52.Ora ne abbiamo 42. Dobbiamo pensare di poter vincere ogni partita a partire da quella col Torino”.

TORINO “È una squadra fisica che a tratti ti fa giocare male. Juric e Palladino sono allenatori simili, ma forse Palladino è più flessibile e aperto a provare situazioni nuove“.

MILINKOVIC-SAVICNon sai mai cosa farà quando ha il pallone: appoggio vicino o lancio a 70 metri. Ormai il portiere va studiato come un giocatore di movimento. A me piace partecipare alla costruzione dal basso, ti senti coinvolto”.

Continua a leggere

Calciomercato

Futuro di Zurkowski ancora incerto: difficile il riscatto dell’Empoli dallo Spezia

Pubblicato

:

zurkowski empoli

ZURKOWSKI EMPOLI – Szymon Zurkowski si sta ritrovando all’Empoli. Dopo il periodo difficile tra Fiorentina e Spezia, il polacco è tornato all’Empoli nel mercato di riparazione e ha avuto un impatto molto importante sulla stagione dei toscani, con 4 gol nelle prime due uscite in maglia azzurra – memorabile la tripletta segnata contro il Monza alla prima da titolare, dopo la rete all’esordio contro il Verona – che lo rendono tuttora il miglior marcatore stagionale dell’Empoli nonostante l’arrivo a metà campionato. Il suo rendimento è un po’ calato nelle ultime settimane, in cui – complice un infortunio alla caviglia – è apparso lievemente in ritardo, ma l’Empoli vorrebbe puntare su di lui anche nella prossima stagione.

ZURKOWSKI RESTA ALL’EMPOLI? IL RISCATTO È DIFFICILE

Sarà difficile, però, confermare il classe ’97 in rosa: la formula con cui si è trasferito nella finestra invernale, infatti, è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro ed esercitabile dagli azzurri a fine stagione. Questa valutazione, però è considerata eccessiva dai dirigenti del club toscano, che sembrano propensi a non esercitare il riscatto del polacco per poi trattare con lo Spezia per un nuovo accordo. La volontà dell’Empoli sarebbe quella di ottenere un nuovo prestito, ma resta da vedere se lo Spezia è disposto a rimandare in prestito il calciatore senza monetizzare da una sua cessione. Bisogna anche considerare, però, che in caso di cessione a titolo definitivo c’è una percentuale abbastanza importante che lo Spezia dovrebbe riconoscere alla Fiorentina, club da cui ha acquistato il calciatore nel 2023.

Continua a leggere

Calciomercato

Anche il Milan si inserisce nella corsa a Dorgu: sarebbe il vice-Theo

Pubblicato

:

Lecce

IL MILAN GUARDA IN CASA LECCE, PUNTATO DORGU – A Milanello, come espressamente richiesto da RedBird, è il momento di continuare a tenere i conti a posto. Per farlo, bisogna ricorrere quasi obbligatoriamente a delle plusvalenze intelligenti e oculate. Ecco perché si vocifera che Patrick Dorgu sia finito nel mirino del Milan. É il profilo perfetto per quanto riguarda la filosofia di Moncada e Furlani: giocatore giovane, ma con alcune presenze tra i grandi, in rampa di lancio e con ottime potenzialità. Ed ovviamente il fattore che interessa maggiormente: il costo è contenuto e accessibile.

PATRICK DORGU, NUMERI E CARATTERISTICHE

Patrick Dorgu è un classe 2004, proveniente dal Nordsjaelland. Arrivato in Italia per circa 200mila euro, ora vale indicativamente 4/5 milioni. É l’ennesima genialata di quella vecchia volpe di Pantaleo Corvino, che con il suo fiuto per le grandi occasioni l’ha riconosciuta immediatamente e ha portato il calciatore a Lecce. Inizialmente impiegato in Primavera, durante questa stagione D’Aversa lo ha valutato durante il ritiro e gli ha concesso ben 21 presenze. Finora il ricordo che è rimasto più impresso di lui è lo spettacolare gol del 3-2 in un Lecce-Fiorentina, dove i salentini hanno clamorosamente ribaltato il risultato durante i minuti di recupero.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969