Connect with us
I nuovi arrivi in gol nelle prime due giornate negli ultimi cinque anni

Calciomercato

I nuovi arrivi in gol nelle prime due giornate negli ultimi 5 anni

Pubblicato

:

Khvicha Kvaratskhelia

I NUOVI ARRIVI IN GOL NELLE PRIME DUE GIORNATE NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI – Nelle prima uscite stagionali i calciatori, che nella sessione di calciomercato hanno cambiato squadra, sono inevitabilmente gli osservati speciali. Gli appassionati di calcio infatti sono curiosi di osservare come il nuovo calciatore sposta gli equilibri della squadra, valutando aspetti importanti come l’intesa con i compagni e l’inserimento in un nuovo sistema tattico.

Talvolta i nuovi arrivi hanno stentato in queste prime apparizioni, altre volte invece hanno soddisfatto le aspettative. In quest’articolo ripercorriamo l’inizio della Serie A degli ultimi cinque anni, ricordando quali calciatori hanno trovato la rete con la nuova squadra.

I NUOVI ARRIVI IN GOL NELLE PRIME DUE GIORNATE NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI

Nella prima giornata della stagione 2018-19, Mario Pasalic ha trovato il suo primo gol con l’Atalanta in una netta vittoria contro il Frosinone (4-0). In un pirotecnico 2-2 tra Parma e Udinese, anche Roberto Inglese ha siglato la sua prima rete con il club ducale.

Invece nella seconda giornata è superiore il numero di marcatori ad aver trovato la rete con la nuova squadra. La sfida Genoa-Empoli 2-1 ha visto la prima marcatura di Piatek, Kouame e Mraz, mentre nel pareggio tra Inter e Torino sono andati in gol i nuovi acquisti de Vrij e Meité. Kevin Prince Boateng ha messo a segno la sua prima rete con il Sassuolo contro il Cagliari, mentre Gerson ha partecipato alla goleada della Fiorentina contro il Chievo Verona (6-1). Due argentini invece si sono messi in luce nel match Roma-Atalanta: Javier Pastore ed Emiliano Rigoni.

La prima giornata della stagione 2019-20 è stata proficua per i nuovi arrivati. Boateng e Pulgar hanno reso meno amara la sconfitta della Fiorentina contro il Napoli (3-4), mentre Becao ha steso il Milan all’esordio con l’Udinese. In rete alla prima anche Miguel Veloso con l’Hellas Verona, Francesco Caputo con il Sassuolo ed Andrea Pinamonti con il Genoa. L’esordio stagionale dell’Inter di Conte contro il Lecce (4-0) è stato caratterizzato dai primi sigilli di Lukaku e Sensi. Nell’emozionante Spal-Atalanta 2-3 è arrivata la prima gioia per Muriel e Di Francesco.

Reti per i neoacquisti anche nella seconda giornata. A tal riguardo è memorabile la partita Juventus-Napoli 4-3, festival del gol per i nuovi arrivati: Danilo e Higuain (rientrato dai prestiti al Milan e Chelsea) per i bianconeri, Di Lorenzo, Lozano e Manolas per gli azzurri. Hamed Traorè, Pessina e Cristian Zapata hanno fatto centro rispettivamente per Sassuolo, Hellas Verona e Genoa.

Nuovi acquisti protagonisti della prima giornata della stagione 2020-21. Nell’esordio stagionale della Juventus di Andrea Pirlo, Kulusevski ha segnato contro la Sampdoria (3-0). L’Inter invece ha surclassato il Benevento (2-5), complice anche la rete di Hakimi; nel match vi è stata anche prima marcatura di Caprari con il club campano. Tre neoacquisti in gol nella sfida Genoa-Crotone 4-1: Pjaca e Zappacosta per i rossoblu, Riviere per la squadra ospite. Nella seconda giornata invece solamente Brahim Diaz con il Milan e Favilli con l’Hellas Verona hanno fatto centro.

L’esordio stagionale dell’Inter campione in carica, nella stagione 2021-22, ha visto le reti di Dzeko e Calhanoglu. Piccoli, rientrato all’Atalanta, ha deciso il match contro il Torino (1-2), mentre Arnautovic e Bonazzoli sono stati i protagonisti di Bologna-Salernitana (3-2). Nella seconda uscita dell’Inter un altro nuovo acquisto ha trovato la via del gol: Correa contro l’Hellas Verrona. Nella goleada della Lazio di Sarri contro lo Spezia (6-1), Felipe Anderson e Hysaj hanno fatto centro, mentre Cambiaso ha segnato in Genoa-Napoli 1-2. Tre calciatori, protagonisti del calciomercato, hanno trovato il loro primo sigillo in Serie A: Nico Gonzalez con la Fiorentina, Giroud con il Milan e Abraham con la Roma.

Molti nuovi arrivi hanno festeggiato al meglio la prima giornata del campionato appena iniziato, tra i quali Lookman (Atalanta), Molina (Udinese), Miranchuk (Torino), Henry (Hellas Verona) e Kvaratskhelia (Napoli). Nell’incontro Lecce-Inter, Lukaku ha celebrato il suo ritorno in nerazzurro, mentre Ceesay si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Con un mancino al volo Di Maria ha realizzato la sua prima rete alla Juventus. Invece nella seconda giornata, solamente Kim ha trovato la prima marcatura con la maglia del Napoli.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Anche il Milan si inserisce nella corsa a Dorgu: sarebbe il vice-Theo

Pubblicato

:

Lecce

IL MILAN GUARDA IN CASA LECCE, PUNTATO DORGU – A Milanello, come espressamente richiesto da RedBird, è il momento di continuare a tenere i conti a posto. Per farlo, bisogna ricorrere quasi obbligatoriamente a delle plusvalenze intelligenti e oculate. Ecco perché si vocifera che Patrick Dorgu sia finito nel mirino del Milan. É il profilo perfetto per quanto riguarda la filosofia di Moncada e Furlani: giocatore giovane, ma con alcune presenze tra i grandi, in rampa di lancio e con ottime potenzialità. Ed ovviamente il fattore che interessa maggiormente: il costo è contenuto e accessibile.

PATRICK DORGU, NUMERI E CARATTERISTICHE

Patrick Dorgu è un classe 2004, proveniente dal Nordsjaelland. Arrivato in Italia per circa 200mila euro, ora vale indicativamente 4/5 milioni. É l’ennesima genialata di quella vecchia volpe di Pantaleo Corvino, che con il suo fiuto per le grandi occasioni l’ha riconosciuta immediatamente e ha portato il calciatore a Lecce. Inizialmente impiegato in Primavera, durante questa stagione D’Aversa lo ha valutato durante il ritiro e gli ha concesso ben 21 presenze. Finora il ricordo che è rimasto più impresso di lui è lo spettacolare gol del 3-2 in un Lecce-Fiorentina, dove i salentini hanno clamorosamente ribaltato il risultato durante i minuti di recupero.

Continua a leggere

Calciomercato

Bremer potrebbe arricchire le casse del Toro con il suo addio alla Juve: i dettagli

Pubblicato

:

Gleison Bremer, giocatore della Juventus - Serie A, Coppa Italia

In queste ultime ore si sono infittite le voci che vedono il Manchester United interessato a Gleison Bremer della Juventus. Il prezzo non è stato specificato, ma sul centrale dei bianconeri pende una clausola rescissoria di 70 milioni (che sarà valida, però, dalla prossima stagione). E il Torino può sfregarsi le mani.

È anche vero che molto dirà la finestra di mercato estiva: la Juventus dovrà mantenere i propri capi saldi e fare cassa per rinforzarsi a centrocampo. Si tratta di un restyling che dovrà essere fatto bilancio alla mano. Bremer, però, è di quelli che la Juventus vorrebbe trattenere. Il discorso potrebbe cambiare con l’attivazione della clausola a partire dalla stagione 2025-2026: il pagamento di questa somma di denaro per l’acquisto del difensore brasiliano potrebbe arricchire non solo la Juventus, ma anche il Torino.

Al momento del passaggio dal Torino alla Juventus, nel contratto per l’acquisto di Bremer è stata sottoscritta una percentuale di rivendita pari al 10%. Dunque i granata potrebbero guadagnare 7 milioni da poter reinvestire sul mercato, nel caso in cui venisse esercitata la clausola da 70 milioni di euro.

Potrebbe essere un bel guadagno per un difensore non più granata da due stagioni. Questo introito sarebbe oro per il Torino che ha sostituito la sua solidità difensiva con un ‘canterano‘, Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Attenta Inter! Per Bento l’affare non è ancora chiuso: c’è concorrenza internazionale per il portiere

Pubblicato

:

Bento

L’Inter è al lavoro per pianificare il futuro della propria porta. Sommer ha 35 anni e nonostante continui a essere un portiere di sicura affidabilità, l’età comincia pesare. Ecco che da un bel po’ di tempo i dirigenti nerazzurri avrebbero sondato il terreno per Bento, portiere che milita nell’Athletico Paranaense. A questo proposito erano trapelate notizie che davano per chiuso l’affare con gli ultimi dettagli da perfezionare. Per tutta risposta, a gelare l’ambiente nerazzurro, è arrivata l’indiscrezione riportata dal quotidiano brasiliano Globo Esporte. Infatti, benché tra i nerazzurri e la squadra brasiliana ci sia un principio di accordo verbale, la trattativa è ancora lontana dall’andare in porto. Tra le cause c’è soprattutto l’interesse di altri club europei che avrebbero preso contatti informativi con l’Athletico Paranaense.

Tra le squadre che avrebbero bussato alla porta del club carioca per Bento ci sarebbe pure il Milan, il quale potrebbe farci pure un pensierino in caso di partenza di Maignan. Tuttavia a preoccupare la Beneamata è soprattutto la concorrenza dei club stranieri. Nella lista delle squadre interessate ci sarebbero il Chelsea, che è alla ricerca di un estremo difensore, il Wolverhampton e il Nottingham Forrest. L’inserimento dei club di Premier League potrebbe scatenare un’asta internazionale per Bento, cambiando di fatto le carte in tavola. La partita per avere Bento rimane ancora tutta da giocare per l’Inter che, però, ha già fatto i primi passi importanti per sbaragliare la folta concorrenza.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Futuro Lewandowski: l’Arabia un’opzione ma attenzione all’Atletico

Pubblicato

:

Barcellona Lewandowski

Il futuro di Robert Lewandowski è molto incerto. I media spagnoli parlano da qualche settimana di un interesse molto forte da parte dell’Arabia Saudita. Si parla addirittura di un’offerta da 100 milioni di ingaggio, cifre folli che potrebbero far vacillare l’attaccante polacco. Secondo quando riporta Sport ES però, su Lewandowski ci sarebbe anche un interesse di un altro club spagnolo: l’Atletico Madrid. Nonostante la rivalità sportiva tra Barcellona e Atletico, le due società hanno spesso fatto affari insieme, quindi quest’operazione non sembra del tutto impossibile.

Lewandowski non sembra voler andare via da Barcellona, ma il club catalano sta prendendo in considerazione una sua possibile cessione, in quando per contratto, l’ingaggio del giocatore è destinato a salire con il passare degli anni. Il classe ’88 ha segnato 20 gol e fornito 9 assist in 39 partite totali: numeri ancora una volta super. La carta d’identità però recita 35 anni e anche per questo motivo il Barcellona potrebbe decidere di sacrificare il suo bomber per puntare su un giocatore più giovane come Vitor Roque, andando ad allinearsi con la politica del club degli ultimi anni.

Una cosa è certa: chiunque riuscirà ad accaparrarsi il contratto di Lewandowski sarà autore di un affare. Basterà solo aspettare per vedere con quale maglietta segnerà una valanga di gol il prossimo anno.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969