Dove trovarci

I sondaggi blaugrana

Liverpool ed Mbappé, con Neymar sullo sfondo. I sondaggi posti imprima pagina questa mattina dal Mundo Deportivo parlano chiaro: il tifo culé ha ben in mente che cosa non vuole trovarsi davanti in Champions League e chi vorrebbe al fianco di Messi per la prossima stagione.

MBAPPÉ O NEYMAR?

Il fenomeno francese sarebbe il preferito dai soci coinvolti nel sondaggio: ben il 48,6% ha scelto il ventenne per rinforzare l’attacco blaugrana nella prossima stagione. 15,6% dei voti per Lautaro Martinez, secondo in questa speciale classifica, 8,33% per Harry Kane, l’uragano degli Spurs oggi in mano a Mourinho, mentre solo il 7,33% ha optato per un ritorno di Neymar. L’addio turbolento del brasiliano ha lasciato evidenti scorie nella memoria dei soci del club blaugrana e, nonostante la plantilla desideri ardentemente il suo ritorno, a domanda diretta circa l’ottanta per cento dei soci ha risposto negativamente alla possibilità che il brasiliano torni a far parte della rosa del Barcellona. Una sentenza definitiva dopo le difficoltà dell’ultima campagna acquisti estiva?

LIVERPOOL PIAGA DA CHAMPIONS

Il 4-0 subito ad Anfield lo scorso anno ha fatto rumore nell’animo dei tifosi culé, tant’è che il 44% dei soci intervistati ha indicato proprio gli attuali campioni d’Europa come avversario più temuto per la rincorsa alla sesta Coppa dalle grandi orecchie in questa stagione. Solo 22% dei voti indicano il Real Madrid di Zidane come avversaria da temere, mentre in terza posizione il Manchester city con l’11,6% delle preferenze. Una scelta chiara, che non limita però al campo la preoccupazione verso i Reds.

DESIDERIO BLAUGRANA

Si, perché le due opzioni fin qui indicate come preferite nei sondaggi blaugrana, Mbappé e il Liverpool, sarebbero in rotta di collisione secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal mondo Reds: Klopp ha recentemente negato la possibilità di un approdo del francese a Liverpool, ma l’esultanza di Trent Alexander Arnold nell’ultima vittoria contro il Leicester ha riacceso nella mente dei tifosi inglesi la possibilità del sodalizio tra il talento più desiderato del mondo e la squadra che oggi domina l’Europa. Fantamercato? Sicuramente per gennaio si, ma tra sei mesi, quando la sessantacinquesima Champions avrà scelto il proprio vincitore le cose potrebbero cambiare.

Fonte immagine: profilo IG @TAArnold

Fonte immagine di copertina: profilo IG @Mbappé

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale