Dove trovarci

Sorteggi Champions League, mix di rivincite e spettacolo

Le urne di Nyon si sono espresse, e l’esito dei sorteggi di Champions League ritrae degli spunti decisamente interessanti. I campioni di tutto del Bayern Monaco affrontano il nuovo PSG di Pochettino, in una sfida dal sapore di rivincita dopo l’ultima finale di Champions League. Interessante tener d’occhio la crescita dei francesi sotto la gestione dell’ex allenatore degli Spurs, in seguito allo splendido ottavo di finale giocato contro il Barça di Koeman. I potenti sovrani di Germania continuano ad essere un’autentica e consolidata schiacciasassi, con un progetto in costante rafforzamento rimpolpato da finissimi talenti, fra cui Jamal Musiala. Di sicuro ne vedremo delle belle dopo questi sorteggi…

 

Altra sfida dal grandissimo spessore è quella fra il Liverpool ed il Real Madrid, ed anche in questo caso il fascino di un “rematch” aleggia intorno alla partita, vista la finale vinta nel 2018 dagli uomini di Zidane proprio a spese dei Reds. Entrambe le squadre vivono un periodo non brillantissimo, ma godono di una ricchezza tecnica inferiore a nessun’altra contendente, e sarà interessante vedere chi fra questi leoni feriti prevarrà sull’altro.

Il Chelsea pesca la cenerentola Porto, in un doppio confronto che vede certamente i Blues favoriti, ma occhio a sottovalutare i giustizieri della Juventus, dimostratisi pragmatici e capaci di adattarsi bene agli avversari di turno. I Citizens di Pep Guardiola sorteggiano invece il rampante Borussia Dortmud, guidato dall’insaziabile vichingo Haaland, in una sfida che preannuncia certamente gol e spettacolo, ma in cui torreggia come assoluta favorita l’armata del genio catalano.

 

Fonte immagine di copertina: uefa.com

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale