Connect with us
Ibra, il gol più bello della MlMls è il tuo; lo svedese continua a vincere

Flash News

Ibra, il gol più bello della Mls è il tuo

Pubblicato

:

Travolgente come un uragano, imponente come una montagna e dirompente come un fiume in piena. Con queste tre semplici metafore si potrebbe riassumere la carriera di Zlatan Ibrahimovic. L’asso svedese nel corso degli anni ha percorso un cammino impressionante ed encomiabile che lo ha reso uno dei più forti della sua generazione nonché dell’intera storia del calcio europeo. Ovunque sia andato Ibra ha sempre attratto grande interesse su di sé, in particolar modo a livello mediatico, ma anche per le prodezze fatte vedere sui campi di gioco.
Dalle nostri parti nessuno si é dimenticato di lui, viste le vittorie ottenute con tutti i club con cui ha giocato: Juventus, Inter, Milan. Nella sua straordinaria carriera però Ibrahimovic si è imposto anche in Olanda, Francia e in Spagna, dove ha portato a casa due Eredivisie, quattro Ligue 1 e una Liga.

Ad oggi il leone scandinavo ha deciso di continuare con il calcio giocato, però ripartendo da un nuovo contesto come quello degli Stati Uniti. Su di lui hanno deciso di puntare i Los Angeles Galaxy, la squadra più importante della California, per tornare ad essere competitivi in ambito nazionale. Il suo impatto è stato devastante e ha permesso ad Ibrahimovic di siglare nuove prodezze che hanno fatto il giro del mondo. Alla fine nonostante la sua squadra non sia riuscita a raggiungere i playoffs a causa della sconfitta finale con gli Houston Dynamo, l’ex Ajax non ha deluso le aspettative rimanendo uno dei migliori sulla piazza.
Quello che più ha impressionato sono stati i suo gol, bellissimi e spettacolari che hanno incantato tutti i tifosi.
Tra questi quello più significativo non può che essere il gol d’esordio con cui ha steso il Los Angeles Fc nel derby del 31 marzo, chiusosi per 4-3, con cui Ibra debuttava negli States.
Quel pallonetto mozzafiato dai 35 metri é stato votato come la più bella rete dell’intera stagione, e mette ancora più in risalta la grandezza dello svedese.

Oltre a ciò Zlatan è candidato alla vittoria finale di diversi trofei individuali: MVP( Most Valuable Player), giocatore migliore di quelli al primo anno in MLS, giocatore migliore tra quelli rientrati da un infortunio.
Beh ora si può dire, Ibra anche l’America è ai tuoi piedi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

[VIDEO] Periodaccio per Onana! Altri due errori decisivi per il 3-3 con il Galatasaray

Pubblicato

:

Bayern Monaco-Manchester United, Onana commette una papera clamorosa!

L’ex portiere dell’Inter André Onana non riesce a riscattarsi dopo un avvio di stagione con alcuni errori clamorosi.

Anche nella gara di Champions League in casa del Galatasaray, il camerunense è stato protagonista in negativo. Con il 3-3 di Istanbul, il cammino europeo del Manchester United si fa in salita. 4 punti e ultima posizione nel Gruppo A con Bayern Monaco, Copenhagen e, appunto, i turchi.

Nell’ultima partita servirà un’impresa ai Red Devils, che saranno costretti a battere il Bayern Monaco all’Old Trafford.

GLI ERRORI DI ONANA

Come detto, non è stata una bella serata per Onana che ha subito ben 3 reti, due delle quali arrivate da calcio di punizione di Ziyech. In entrambe le occasioni, il portiere poteva e doveva fare meglio, in particolare sulla seconda rete, arrivata al 69′, quando il pallone è sbucato nell’area piccola. Onana non è riuscito a respingere nonostante fosse ben piazzato. La sfera ha oltrepassato il corpo dell’ex Inter ed è finita in fondo alla rete, dando avvio alla rimonta dei padroni di casa.

Continua a leggere

Champions League

Inzaghi fa autocritica per il primo tempo di Lisbona: le sue dichiarazioni nel postpartita

Pubblicato

:

Inzaghi

Dopo la clamorosa rimonta da 0-3 a 3-3 in casa del Benfica, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset Infinity. Ecco le sue parole.

LE PAROLE DI INZAGHI

SULLA PARTITA – “Avendo visto una reazione così e avendo sfiorato la vittoria mi prendo tantissime cose buone del secondo tempo. Nel primo tempo dovevamo fare di più, me compreso: abbiamo approcciato male, molli e le partite di Champions sono così, non te lo puoi permettere”.

SULL’INTERVALLO – “Ho venti titolari, so che posso contare su tutti. Era facile cambiarne 4-5, ma forse dovevo cambiarne di più e non era colpa dei singoli: abbiamo parlato, abbiamo fatto qualche modifica tattica e con un altro spirito. Se quel tiro di Barella non fosse finito sul palo avremmo vinto una partita memorabile”.

SULL’OBIETTIVO PRIMO POSTO – “Sappiamo che il primo posto nel girone ce lo giocheremo con la Real Sociedad, adesso dovremo cercare di recuperare bene perché domenica avremo una partita molto difficile a Napoli”.

Continua a leggere

Champions League

Ancelotti dopo il Napoli: “Partita equilibrata, potevamo difendere meglio”

Pubblicato

:

Real Madrid Ancelotti

Nel post partita di Real Madrid-Napoli, match vinto dai Blancos nel finale per 4-2, Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Prime +, toccando diversi temi. Dalla vittoria sui partenopei alla situazione infortuni, queste le sue parole:

INFORTUNI – Bisogna pensare a quelli che ci sono, quelli che non ci sono avranno tempo per recuperare. Quelli che ci sono stanno facendo tutti molto bene”.

PARTITA – “È stata una partita equilibrata. Noi siamo riusciti a prevalere nel finale, grazie forse a un’energia che sembravamo non avevamo più e invece siamo riusciti a ritrovare. Mi è piaciuta la partita tutta, siamo riusciti a giocare con la palla, si poteva difendere meglio ma siamo stati molto pericolosi“.

NAPOLI – “È una squadra che è qualità, che ha un’ottima organizzazione. È una squadra molto temibile perché ha varie risorse”.

GESTIONE – “È molto semplice perché ne abbiamo 11, non c’è pericolo di sbagliare la formazione (ride n.d.r). Tutti stanno facendo uno sforzo supplementare. Oggi abbiamo mostrato i nostri giovani, anche loro stanno dando un aiuto importante alla squadra. Sono momenti della stagione in cui può succedere. Credo che l’importante sia un buon ambiente nella squadra, tutti molto motivati. Questo ci permette di stare a un buon livello anche con molti infortuni“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mazzarri commenta la sconfitta col Real: “Abbiamo creato occasioni per vincerla”

Pubblicato

:

Le parole di Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, dopo la sconfitta 4-2 in casa del Real Madrid. Sfuma la vittoria al ritorno in Champions dopo undici anni per l’allenatore azzurro. I gol di Simeone e Anguissa non sono bastati contro la formazione di Ancelotti.

Queste le parole a Prime Video:

LA PARTITA – “Prima di prendere il 3-2 avevamo creato delle occasioni per vincerla. Sono contento della prova in generale, ma bisogna fare più attenzione. Sapevamo che il Real è micidiale in ripartenza e dovevamo essere attenti a non farli ripartire. Avevo la sensazione che potessimo andare in vantaggio“.

ABBRACCIO AL GOL DI ANGUISSA – “Io da quando sono arrivato ho trovato un gruppo eccezionale, molto unito. Penso che si possa fare davvero bene con loro“.

OSIMHEN – “Il cambio era programmato. Il dottore mi aveva detto che aveva 20′ con l’Atalanta e oggi pensavamo di fargli fare un tempo per recuperarlo definitivamente con l’Inter. L’inserimento è stato graduale, siamo stati obbligati“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969