Connect with us

Flash News

Ibra, il gol più bello della Mls è il tuo

Pubblicato

:

Travolgente come un uragano, imponente come una montagna e dirompente come un fiume in piena. Con queste tre semplici metafore si potrebbe riassumere la carriera di Zlatan Ibrahimovic. L’asso svedese nel corso degli anni ha percorso un cammino impressionante ed encomiabile che lo ha reso uno dei più forti della sua generazione nonché dell’intera storia del calcio europeo. Ovunque sia andato Ibra ha sempre attratto grande interesse su di sé, in particolar modo a livello mediatico, ma anche per le prodezze fatte vedere sui campi di gioco.
Dalle nostri parti nessuno si é dimenticato di lui, viste le vittorie ottenute con tutti i club con cui ha giocato: Juventus, Inter, Milan. Nella sua straordinaria carriera però Ibrahimovic si è imposto anche in Olanda, Francia e in Spagna, dove ha portato a casa due Eredivisie, quattro Ligue 1 e una Liga.

Ad oggi il leone scandinavo ha deciso di continuare con il calcio giocato, però ripartendo da un nuovo contesto come quello degli Stati Uniti. Su di lui hanno deciso di puntare i Los Angeles Galaxy, la squadra più importante della California, per tornare ad essere competitivi in ambito nazionale. Il suo impatto è stato devastante e ha permesso ad Ibrahimovic di siglare nuove prodezze che hanno fatto il giro del mondo. Alla fine nonostante la sua squadra non sia riuscita a raggiungere i playoffs a causa della sconfitta finale con gli Houston Dynamo, l’ex Ajax non ha deluso le aspettative rimanendo uno dei migliori sulla piazza.
Quello che più ha impressionato sono stati i suo gol, bellissimi e spettacolari che hanno incantato tutti i tifosi.
Tra questi quello più significativo non può che essere il gol d’esordio con cui ha steso il Los Angeles Fc nel derby del 31 marzo, chiusosi per 4-3, con cui Ibra debuttava negli States.
Quel pallonetto mozzafiato dai 35 metri é stato votato come la più bella rete dell’intera stagione, e mette ancora più in risalta la grandezza dello svedese.

Oltre a ciò Zlatan è candidato alla vittoria finale di diversi trofei individuali: MVP( Most Valuable Player), giocatore migliore di quelli al primo anno in MLS, giocatore migliore tra quelli rientrati da un infortunio.
Beh ora si può dire, Ibra anche l’America è ai tuoi piedi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Winks vicino al rientro con la Sampdoria: le ultime

Pubblicato

:

Harry Winks è passato in prestito con diritto di riscatto (fissato a 25 milioni) dal Tottenham alla Sampdoria in questa sessione di mercato.

La sua ultima presenza con i club rimane fissa al 22 maggio, in occasione di Norwich-Tottenham, dopo di che l’inglese è passato a Genova di fatto inosservato. Ancora nessuna presenza in Serie A per il mediano ex colonna degli Spurs ai tempi di Pochettino.

Winks, come riportato da Il Secolo XIX, sta tuttavia bruciando le tappe per il suo ormai prossimo rientro in gruppo. Ciò potrebbe avvenire già nel corso del ritiro invernale in Turchia della Sampdoria, che comincerà giovedì, con l’aereo che atterrerà nella terra della Mezzaluna per il match contro l’Adana Demirsport. Winks, potrebbe essersi finalmente lasciato alle spalle l’infortunio alla caviglia che lo ha tormentato per mesi.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Santos furioso con Ronaldo: “Deciderò all’ultimo se giocherà”

Pubblicato

:

Pronostico Portogallo-Spagna

L’uscita polemica di Cristiano Ronaldo durante Portogallo-Corea Del Sud non poteva certamente passare inosservato.
Il Ct portoghese, Fernando Santos, è tornato sulla questione oggi in conferenza stampa, con toni decisamente elevati:

“Non ho sentito cosa ha detto Ronaldo mentre usciva, ma ho rivisto la scena in tv e ho capito, è una cosa gravissima che non deve capitare più. Non voglio soffermarmi troppo sull’argomento, certe cose si risolvono nello spogliatoio. Non so ancora chi giocherà, la formazione la decido sempre all’ultimo momento, cercando di schierare il miglior Portogallo possibile, così sarà anche domani”.

Insomma, la situazione è molto delicata in casa Portogallo, inoltre le voci di un possibile approdo di CR7 in Arabia Saudita non migliorano certo la situazione, visto che la Nazionale è concentrata sul passaggio del turno.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Nuovo intreccio Udinese-Watford: è fatta per Matheus Martins

Pubblicato

:

Dopo aver chiuso per il canadese Kone, l’Udinese è in procinto di concludere anche la trattativa per il talentoso brasiliano Matheus Martins del Fluminense.
L’ala sinistra classe 2003 si è messo in luce durante l’ultima stagione  del campionato brasiliano ed è uno dei talenti in rampa di lancio del calcio verdeoro.

Secondo Fabrizio Romano, le cifre dell’operazione si aggirano attorno ai 6 milioni più 3 di bonus. Il calciatore, che ha già effettuato le visite mediche, verrà girato in prestito al Watford fino a giugno.
L’Udinese, dunque, continua nella sua strategia mirata alla programmazione e al futuro, con un innesto molto interessante.
Piccola curiosità, Martins ha segnato una tripletta nell’unica presenza in Copa Sudamericana, nel clamoroso 10-1 rifilato dal Fluminense all’Oriente Petrolero, rivelatosi inutile ai fini della qualificazione dei brasiliani.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Il Milan fissa quattro amichevoli in vista del ritorno in campo

Pubblicato

:

Milan

Ad un mese esatto dal ritorno in campo della Serie A, con il Milan impegnato nel lunch match in casa della Salernitana i 4 gennaio, sono state ufficializzate le amichevoli dei rossoneri.

Come richiesto da Stefano Pioli, infatti, il Milan giocherà quattro amichevoli nel mese di dicembre, per tornare sul ritmo gara di un match a settimana e arrivare pronti a gennaio.
Si parte giovedì 8 dicembre con la sfida contro il Lumezzane tra le mura amiche di Milanello. I rossoneri, poi, partiranno per Dubai, dove sfideranno Arsenal e Liverpool, rispettivamente il 13 e il 16 dicembre.
Dopo le feste natalizie, poi, ci sarà l’ultimo incontro, il 30 dicembre ad Eindhoven contro il PSV.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969