Connect with us
Ibrahimovic-Milan: semplice suggestione ?

Calciomercato

Ibrahimovic-Milan: semplice suggestione?

Cosa c’è di vero nel possibile affare Ibrahimovic-Milan? Semplice suggestione rossonera o sogno di mercato? Non sarebbe un rischio per Cutrone?

Pubblicato

:

Ha lasciato Milano dopo aver consegnato il diciottesimo – e inaspettato – scudetto al Milan. Adesso, stando alle indiscrezioni raccolte da alcuni media, potrebbe tornare nella Milano rossonera. L’affare Ibrahimovic-Milan è una semplice suggestione o qualcosa di più?

Secondo il Corriere della Sera la trattativa sarebbe fattibile, nonostante lo svedese abbia un contratto in scadenza nel 2019 con i Los Angeles Galaxy, club con il quale ha raggiunto il personale traguardo dei 500 gol in carriera. Rino Gattuso, d’altronde, avrebbe chiesto alla dirigenza rossonera un punta che sia in grado di giocare con uno tra Higuain e Cutrone o, addirittura, di sostituirli nel caso si sviluppassero situazioni come quella di Sassuolo, dove il tecnico rossonero è stato costretto a schierare Castillejo come falso nueve. In tutto questo, il mister rossonero ha chiesto non solo una punta con queste caratteristiche ma anche un attaccante che non abbia bisogno di adattamento con la Serie A, e il profilo di Ibrahimovic combacia perfettamente.

Non è un segreto che lo svedese, adesso 37enne, lasciò a malincuore Milanello. Lui probabilmente sarebbe il primo a gradire un ritorno in rossonero, ma con l’età che avanza lo farebbe solo per sei mesi (gennaio-giugno) per poi accasarsi, per la sua ultima stagione in carriera, al Malmo.

Certamente una punta come Ibrahimovic potrebbe far molto comodo al Milan e soprattutto potrebbe essere utile per far crescere Patrik Cutrone, un attaccante da area di rigore proprio come lo svedese. Un suo ruolo di “chioccia” per i primi tempi non sarebbe così remoto, salvo poi vederlo finalmente in coppia con uno tra Higuain e appunto Cutrone in un Milan decisamente inedito.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

De Laurentiis continua la ricerca dell’allenatore per il Napoli: c’è l’offerta per Conceicao

Pubblicato

:

Conceicao

Dopo le conferme di De Laurentiis e Spalletti sull’addio del tecnico dal Napoli, il presidente dei partenopei ha iniziato i casting per trovare un nuovo allenatore per il Napoli. Nei giorni scorsi sono trapelate delle indiscrezioni su vari Benitez, Gasperini e in ultimo Luis Enrique. Quest’ultimo però non sembra molto convinto dal progetto del Napoli, e inoltre preferirebbe allenare in Premier League come confermato dallo stesso De Laurentiis. Nelle ultime ore sono aumentate le quotazioni di Sergio Conceicao, attuale allenatore del Porto.

Come riportato da Sky Sport, De Laurentiis avrebbe già offerto a Conceicao la panchina del Napoli, proponendo al portoghese un’offerta di sei milioni lordi annui, ovvero quattro netti con le normative del decreto crescita. Conceicao già è stato in passato vicinissimo alla panchina del Napoli, ma poi tutto sfumò e arrivò Spalletti. Con due anni di ritardo potrebbe arrivare il momento dell’approdo di Conceicao sulla panchina del Napoli, anche se al momento sono solo voci.

Sicuramente già dalla prossima settimana ci saranno delle novità, visto che la stagione 2022/2023 si chiuderà e si dovrà iniziare a programmare la stagione 2023/2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Milan ci prova per Jackson: primo incontro con il Villarreal

Pubblicato

:

Milan

Maldini e Massara sono già al lavoro per costruire un Milan competitivo su tutti i fronti per la stagione 2023/2024. I dirigenti rossoneri hanno praticamente in pugno Kamada, che potrebbe essere il primo colpo del mercato estivo del Milan. Vista la stagione deludente di De Ketelaere e l’addio probabile di Brahim Diaz, i rossoneri devono rinforzare il reparto offensivo. Una delle idee arriva dalla Spagna, e si tratta dell’ala del Villarreal Nicolas Jackson.

L’indiscrezione è stata lanciata da MilanNews.it, che vedrebbe i rossoneri in lizza per l’acquisto del talento senegalese del Villarreal. L’affare però non è affatto semplice, visto che su Jackson c’è l’interesse di diversi club, soprattutto dalla Premier League. Il Milan proverà a convincere Jackson con un progetto ambizioso e la possibilità di giocare la prossima Champions League, ma la strada per il suo approdo è in salita.

C’è stato già un primo incontro con il Villarreal per chiedere delle informazioni su Jackson, e vedremo se questo sarà il primo di tanti incontri per provare a portare al Milan Nicolas Jackson.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Al-Hilal tenta Dzeko: offerto un biennale all’attaccante in scadenza con l’Inter

Pubblicato

:

Dzeko

Uno degli uomini più importanti nello scacchiere di Inzaghi in questa stagione è stato sicuramente Edin Dzeko. Il bosniaco ha letteralmente trascinato l’Inter nella prima parte di stagione grazie ai gol e a delle prestazioni nel complesso eccellenti. Il rendimento è calato dal punto di vista realizzativo nella seconda parte di stagione, ma Dzeko non ha mai fatto mancare il suo apporto in fase di ripiego e rifinitura per l’Inter.

Il futuro di Dzeko però al momento è in bilico. Difatti il 30 giugno scadrà il contratto di Dzeko con l’Inter, e dunque il bosniaco potrebbe diventare un giocatore appetibile per diverse squadre. La volontà dell’Inter è quella di trattenere Dzeko, ma in caso contrario c’è già una proposta pronta per l’attaccante. Difatti come riporta Footmercato, Dzeko avrebbe ricevuto un biennale molto ricco dall’Al-Hilal che starebbe tentando il bosniaco.

Al momento sono solo voci di mercato, ma dopo la finale di Champions League sicuramente ci saranno aggiornamenti importanti sul futuro di Edin Dzeko.

Continua a leggere

Bundesliga

Dalla Germania: Bayern Monaco pronto ad investire 100 milioni di euro per Rice

Pubblicato

:

Rice

Dopo il titolo conquistato all’ultima giornata, il Bayern Monaco si prepara ad affrontare un’estate ricca di cambiamenti. Il ribaltone in dirigenza, con gli addii di Kahn e Salihamidžić, ha aperto le danze in attesa del calciomercato.

Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, i bavaresi sarebbero pronti ad affondare il colpo per acquistare Declan Rice, centrocampista del West Ham, investendo circa 100 milioni di euro. Gli Hammers, si legge, vantano un’opzione per prolungare il contratto dell’inglese, attualmente in scadenza nel 2024, fino all’anno seguente. Tale innesto potrebbe portare alla cessione di Joshua Kimmich, ma la concorrenza per Rice è serrata. 

 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969