Connect with us

Calciomercato

Iervolino: “Sogno una coppia Piatek-Bonazzoli!”

Pubblicato

:

Salernitana

È tornato a parlare Danilo Iervolino. Il presidente della Salernitana ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Bussola. I temi toccati sono stati i più disparati, con un focus particolare rivolto al calciomercato.

Il club campano, dopo aver acciuffato una clamorosa salvezza nelle partite conclusive dello scorso campionato, punta a riconfermarsi in Serie A fin dalle prime giornate. Queste le parole del presidente della Salernitana su uno degli obiettivi più altisonanti del mercato, Krzysztof Piatek.

Ci sono reali possibilità di prendere Piatek. Il calciomercato è davvero un…mercato. C’è un modo di portare avanti gli affari che è difficile da comprendere, i calciatori sono spesso guardinghi perché spesso arrivano altre proposte e non scelgono in base a progetti tattici o di vita. Secondo me è un aspetto molto singolare, che in parte mi lascia perplesso. A me piace Piatek, ma seguo anche altri top player. Vorremmo mettere a disposizione del mister il maggior numero di rinforzi già per le prime partite. Quello che posso dire è che il calciatore verrebbe volentieri a Salerno, non è un problema di ingaggio ma di atteggiamento da parte della società che detiene il cartellino“.

E ancora: “Si procede per tentoni, le operazioni si chiudono quanto tutte le componenti hanno le idee chiare. Noi le abbiamo, evidentemente l’Hertha Berlino sta facendo ragionamenti di vario genere per rientrare dell’investimento fatto anni addietro. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Sembrava tutto fatto a inizio settimana, ero pronto a firmare i contratti. Poi c’è stato l’inserimento di un’altra società, come accade spesso quando siamo su un calciatore. Se non è lui sarà uno di pari valore”.

Poi, su un ipotetico ritorno di Federico Bonazzoli, molto gradito a Iervolino: “Vi confesso che ho sentito Bonazzoli, l’ho telefonato personalmente e gli ho trasmesso la mia stima e mi piace tantissimo. Lo vorrei fortemente a Salerno. Noi abbiamo un gruppo di lavoro che mette insieme la squadra e realizza il progetto seguendo le idee tattiche di Nicola e le strategie della proprietà. Non voglio creare alcun tipo di distonia e ci vuole sempre rispetto dei ruoli, ma per Bonazzoli credo si possa fare un sacrificio“.

Sulla coppia d’attacco da sogno per i campani, dunque, non ci sono dubbi: “Noi dobbiamo prendere giocatori funzionali al sistema di gioco, ma anche calciatori bravi. Bonazzoli per me è formidabile, è perfetto per la nostra piazza. Il mio pensiero è quello di formare una coppia Piatek-Bonazzoli, in attacco vogliamo due campioni. Su questo non c’è dubbio“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Barcellona, Lewandowski ottiene un altro record

Pubblicato

:

Lewandowski

Dopo il particolare record realizzato il mese scorso quando è riuscito nell’impresa di mettere a segno una tripletta in Champions League con tre squadre diverse: Barcellona, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, Robert Lewandowski ha ottenuto un altro importante record.

IL NUOVO TRAGUARDO DELL’ATTACCANTE

Secondo quanto riportato da Opta, Robert Lewandowski è diventato il giocatore più veloce a mettere a segno 9 gol nel campionato spagnolo nel ventunesimo secolo, segnando in ciascuna delle sue prime 7 partite della competizione. Ottimo inizio di stagione per il polacco, approdato in Spagna e pronto a lasciare il segno fin da subito.

Continua a leggere

Calciomercato

La Lazio cerca un vice Immobile, Sarri chiede un giovane

Pubblicato

:

Lazio

La Lazio pensa già al mercato di gennaio e il tema caldo è quello del centravanti. Ciro Immobile è indiscutibile, ma negli ultimi tempi il centravanti della Nazionale ha palesato qualche acciacco fisico in più del solito. Dunque Sarri vorrebbe correre ai ripari, chiedendo alla società un’altra punta. Dopo il biennio in chiaroscuro di Muriqi, i biancocelesti non hanno sostituito il kosovaro, ma la necessità di un uomo in più in attacco è evidente.

Come riporta Tuttosport, uno dei nomi accostati alla Lazio per gennaio è quello di Caputo della Sampdoria, ma Sarri vorrebbe un attaccante giovane che possa anche rappresentare il futuro del club. Cancellieri sta avendo qualche difficoltà; si cerca un ulteriore profilo che possa arrivare nella Capitale per gennaio, anche per dare possibilità a Immobile di rifiatare.

Continua a leggere

Calciomercato

Kaio Jorge verso il ritorno in Brasile

Pubblicato

:

juventus

Kaio Jorge è arrivato alla Juventus dal Santos nel 2021 e da lì ad ora non ha mai trovato troppo spazio, anzi. Sicuramente il suo infortunio ha pesato moltissimo in questo anno e mezzo. Il brasiliano sta recuperando dall’infortunio al ginocchio che è stato operato a febbraio. È assistito da Giuliano Bertolucci con cui sta cercando di capire, insieme al club, la soluzione migliore per riprendere una buona condizione fisica e mentale soprattutto.

LA NOTIZIA

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Flamengo sarebbe interessato a prenderlo in prestito a gennaio. I bianconeri preferirebbero darlo in prestito a una squadra di Serie A per tenerlo sotto osservazione da più vicino. Per adesso però l’unico club realmente interessato a Kaio è proprio quello brasiliano. La cosa più importante per lui ora è mettere minuti nelle gambe e ritrovare la fiducia in se stesso per poi magari tornare in Italia con tutt’altra forza mentale e fisica.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester United non molla la presa per De Jong

Pubblicato

:

Dopo un lungo inseguimento durato un’intera estate, l’affare De Jong-Manchester United è saltato definitivamente. Un trasferimento reso complicato anche dalla volontà del giocatore che ha sempre fatto intendere di stare bene al Barcellona e di essere pienamente concentrato sui blaugrana. L’inizio di stagione dell’olandese, però, non è stato di certo di ottimo rendimento: 6 partite (solo 3 da titolare) e 1 gol realizzato. Nel suo centrocampo Xavi per ora vede in vantaggio Gavi,Pedri e Busquets rispetto all’ex Ajax.

RITORNO DI FIAMMA

Per questi motivi, secondo quanto riportato da ESPN, De Jong potrebbe tornare un obiettivo dei Red Devils per la prossima stagione. Il tecnico Ten Hag lo ha già avuto all’Ajax e non vede l’ora di riabbracciarlo per rinforzare un centrocampo già composto da: Eriksen, Bruno Fernandes, Casemiro, Fred e McTominay.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969