Connect with us
Il Barça bacchetta Dembélé | Numero Diez Dembélé Barcellona

Flash News

Il Barça bacchetta Dembélé

Pubblicato

:

Nell’ultimo periodo l’ala destra del Barcellona Ousmane Dembélé ha creato parecchi problemi di natura disciplinare al proprio club a causa dei videogiochi e, secondo il quotidiano spagnolo Marca, la società blaugrana ha già iniziato a prendere diverse contromisure per questa sua mania.

 I DIVIETI E LE MULTE

Il Barcellona ha imposto all’attaccante francese di non spegnere mai il cellulare, in particolare la notte ovvero l’orario nella quale il classe ’97 predilige giocare arrivando anche a non dormire, e addirittura di non impostarlo nemmeno in modalità silenziosa in modo tale da essere sempre reperibile. Il Barça gli telefonerà ogni mattina per controllare che sia sveglio, che abbia dormito e che arrivi puntale agli allenamenti. Infatti qualche giorno prima dell’ultimo impegno di Champions League contro il Tottenham, Dembélé era arrivato con due ore di ritardo all’allenamento, costringendo così la dirigenza ad imporgli una multa di circa 100.000€. Ciò che sta attuando la società non sono delle vere e proprie punizioni, ma delle tutele che distacchino il numero 11 blaugrana dal proprio passatempo, che potrebbe in futuro nuocere alla sua giovane carriera.

Al momento Dembélé sta rispondendo bene sul campo attraverso ottime prestazioni e gol, come nel match di Champions League contro il Tottenham dove ha realizzato un gol strepitoso.

2469865-51296019-640-360.jpg

MAMMA BARCELLONA

Queste contromisure adottate dal club nei confronti del proprio giocatore servono a tutelare, oltre che il ragazzo, anche l’investimento compiuto la passata stagione dalla società catalana che per acquistare Dembélé ha sborsato la bellezza di 150 milioni di euro nelle casse del Borussia Dortmund. Un altro motivo della “punizione” del Barça riguarda la professionalità che in una società come quella catalana non deve venire mai a mancare.

Ousmane Dembélé adesso è stato messo sotto stretta vigilanza e chissà se, grazie a queste contromisure, riuscirà a far sbocciare definitivamente il proprio talento.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Ambrosini sul Napoli: “Stop ai paragoni con la passata stagione”

Pubblicato

:

In seguito al termine del big match d’apertura della 15esima giornata di Serie A, Juventus-Napoli, Massimo Ambrosini ha analizzato la prestazione e gli obiettivi di entrambe le squadre, anche in base all’attuale classifica. L’ex centrocampista del Milan, attualmente commentatore per DAZN, non si è focalizzato esclusivamente sul risultato finale di 1-0, come si può notare dalle dichiarazioni riportate di seguito.

LE DICHIARAZIONI DI AMBROSINI

SULLA JUVENTUS – “Io penso che la Juventus possa ottimizzare più alcune situazioni. Una cosa che mi ha colpito di quello che ha detto Allegri è che ci vuole meno frenesia, attaccare con più passaggi. La sua richiesta mi pare sia manovrare un po’ di più, se poi riesci a passare in vantaggio è chiaro che accentui questo atteggiamento”.

SUL NAPOLI – Secondo me è arrivato il momento di smettere di fare paragoni. Per rispetto di Mazzarri bisogna dire che questa squadra l’anno scorso ha fatto cose straordinarie e che come tali sono irripetibili. L’obiettivo di questa squadra è quello di chi l’ha battuta stasera, andare in Champions. Hanno un calendario che li potrà portare a tornare in corsa e poi possono andare agli ottavi.
 Qualcosa da fare c’è, assolutamente. Se nell’equilibrio non porti mai le situazioni dalla tua qualcosa da fare c’è”.

Continua a leggere

Flash News

Zielinski dopo la Juventus: “Siamo obbligati a far bene”

Pubblicato

:

zielinski

Il venerdì sera ha visto JuventusNapoli grandi protagoniste del match che ha dato il via alla 15esima giornata del campionato di Serie A 2023/24. Ad uscirne vittoriosa è stata la Vecchia Signora per 1-0, grazie all’incornata vincente di Gatti su un delizioso assist di Andrea Cambiaso.

Con questa vittoria i bianconeri balzano momentaneamente al primo posto in classifica, nell’attesa della risposta di questa sera dell’Inter pronta a ricevere l’Udinese. Situazione dura invece per i partenopei, che slittano fuori dalla zona Champions e osserveranno con le dita incrociate la sfida tra la Roma e la Fiorentina per misurare le distanze da colmare per il ritorno in Top 4.

Nel post-gara, Piotr Zielinski è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la prestazione della squadra e per delineare il futuro imminente del Napoli. C’è rammarico nelle parole del centrocampista polacco, per una lotta europea che si fa sempre più tosta e per una squadra che inizia ad avere difficoltà sotto porta. Bisogna tuttavia guardare subito avanti: martedì ci sarà già una nuova battaglia, decisiva per blindare un posto agli ottavi di finale di Champions League. Di seguito il pensiero di Piotr Zielinski.

CONCRETEZZA – “Sicuramente non basta giocare bene, dobbiamo concretizzare le occasioni e vincere le partite. Se giochi contro le grandi squadre soffri e prima o poi subisci gol. Non è facile giocare contro la Juventus, dietro hanno grande fisicità: non è facile superare questo muro”.

CARENZA SOTTO PORTA – “Abbiamo creato qualcosa, non so perché non arrivano i gol. Forse dobbiamo tirare un po’ di più da fuori area, dobbiamo lavorare perché giocando bene non è possibile perdere tutte queste partite”.

PROSSIME SFIDE – “È il bello del calcio affrontare tutte queste grandi squadre. Ora ci aspetta una gara fondamentale, non dobbiamo sbagliare perché vogliamo arrivare agli ottavi di Champions”.

NECESSITÀ DI RIPETERSI – “Se sentiamo la responsabilità di doverci ripetere dopo lo scudetto? Certo, siamo campioni d’Italia. Siamo obbligati a far bene per ripeterci, non è facile. Ci manca qualcosa, ma ci sono ancora tante partite in cui possiamo fare bene e tornare in corsa per obiettivi importanti. Lo scorso anno ci è andato tutto benissimo, stasera ci siamo andati vicini ma non siamo riusciti a segnare. Le cose girano male, ma ci rifaremo e torneremo grandi anche in Serie A”.

Continua a leggere

Flash News

Tiknizyan piace in Serie A: Lazio e Bologna su di lui

Pubblicato

:

Bologna

La stagione è in corso, ma il mercato di gennaio si avvicina sempre di più. Le squadre pensano già ai rinforzi per la seconda parte del campionato, se non addirittura per la prossima stagione. Non fanno eccezione le dirigenze di Lazio e Bologna, due squadre che vivono momenti di forma e di morale totalmente differenti. I laziali vivono una scarsa forma e offrono prestazioni altalenanti, mentre gli emiliani stanno sorprendendo tutti con prestazioni convincenti e una classifica sicuramente migliore di quanto pronosticato ad inizio stagione.

OCCHI SU TIKNIZYAN

Le due squadre a quanto pare non si scontreranno solo sui campi della Serie A, ma anche sul mercato. Entrambe le compagini difatti sembra che abbiano messo nel mirino Nair Tiknizyan, terzino classe ’99 attualmente in forza alla Lokomotiv Mosca. La Gazzetta dello Sport riporta un interesse congiunto delle due squadre italiane su questo profilo, al momento ancora poco conosciuto al nostro calcio.

Continua a leggere

Flash News

Mazzarri: “I ragazzi hanno fatto una grande partita, è mancata cattiveria”

Pubblicato

:

Fischio finale, Juventus 1 Napoli 0. Esce sconfitto dal match dell’Allianz Stadium il Napoli di Mazzarri, che però da segnali di netta ripresa sul piano del gioco. La squadra guidata dal tecnico italiano ha dimostrato di saper tenere palla e costruire le proprie azioni, anche se ancora non ha la stessa lucidità che ci ha fatto vedere nella passata stagione. Non trovano i tre punti, però un po’ di morale i giocatori azzurri, che possono portarsi a casa da Torino un’ottima prestazione, a cui è mancato solo il gol.

LE DICHIARAZIONI DI MAZZARRI

PARTITA – “Chi conosce il calcio sa che ci sono momenti, i ragazzi hanno fatto una grande partita dominando sul piano del gioco. Loro son bravi a difendersi, non stiamo stati bravi sul gol subito. Le abbiamo provate tutte, sono convinto che se giochiamo così faremo risultati”.

CONDIZIONE“Qualche problema c’era, sennò non mi avrebbero chiamato. da quando sono arrivato ho visto una squadra che ha giocato sempre meglio degli altri. L’occasione di Kvara è clamorosa, in questo mondo c’è anche il momento positivo e quello negativo. I giocatori più importanti stanno recuperano e limeremo anche la lucidità sottoporta”.

KVARATSKHELIA“Quando una squadra che non è abituata a vincere vince un campionato, l’anno dopo ci sono dei contraccolpi. Kvara è forte, ma viene studiato e pressato moltissimo, non ci dimentichiamo che sulla sinistra ci mancano i terzini che spingono e che possono portargli via l’uomo. Giocavamo di più a destra, quindi ha faticato. Con l’ingresso di Zanoli abbiamo spinto di più sulla sinistra”.

CATTIVERIA“Ci è mancata un po’ di cattiveria, quel particolare che ti porta dalla tua parte queste partite equilibrate. Abbiamo preso pochi contropiede anche se la Juve è molto brava in questo aspetto. Abbiamo diverse defezioni e un po’ le stiamo pagando. Ora dobbiamo pensare a passare il turno con il Braga, poi saremo più tranquilli e potremo pensare al campionato.”

OSIMHEN“Osimhen è un campione, ma deve trovare la migliore condizioni. E’ stato marcato anche a palla lontana, quando starà meglio ci darà ancora di più, poi purtroppo partirà con la Coppa d’Africa, ma è un giocatore devastante”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969