Connect with us
Asse Barcellona-Buenos Aires

Calciomercato

Asse Barcellona-Buenos Aires

Pubblicato

:

Le squadre spagnole hanno ancora otto giorni a disposizione per terminare l’allestimento delle rose in vista della stagione appena iniziata. Secondo quanto riferito dai maggiori giornali argentini e spagnoli, il Barcellona sarebbe fortemente interessato a due gioielli di proprietà del Boca JuniorsAugustin AlmendraLeonardo Balerdi

LE CIFRE DI UN POSSIBILE AFFARE

Per Almendra e Balerdi il Boca fa muro: i due sono considerati incedibili, almeno per ora. La dirigenza de los xeneizes ritiene infatti che, dando loro la possibilità di giocare più spesso in prima squadra, nei prossimi anni il loro valore possa salire esponenzialmente. Il Barça, che aveva tentato un timido affondo, ora, però, fa sul serio: gli azulgrana hanno messo sul tavolo circa 10 milioni di euro per Balerdi, una cifra che ha fatto tribolare il club proprietario del suo cartellino. La trattativa che vorrebbe in terra catalana il capitano della Sub20 albiceleste è, invece, molto più spinosa. Almendra, a differenza dell’amico e compagno di squadra Balerdi, ha già debuttato con il Boca e per questo motivo, il suo prezzo è schizzato alle stelle. Il Barça ha tutte le intenzioni di svecchiare una rosa che sta giungendo al termine di un lungo ciclo vincente, innestandola con l’arrivo di questi due ottimi prospetti.

BALERDI, UN DIFENSORE CHE SI FARÀ

Nato il 26 gennaio 1999 a Villa Mercedes, ha iniziato a giocare nello Sportivo Pueyrredón, club della città, per poi fare il salto nel 2013, firmando per il Boca. Nato come centrocampista, nel corso della sua carriera nelle giovanili xeneizes, il suo raggio d’azione è stato arretrato: Leonardo Balerdi è, infatti, un ottimo centrale di difesa. Abile nel gioco aereo, grazie ad una notevole statura (quasi 1,90 m), è decisamente molto bravo nell’impostare l’azione dalle retrovie. Per via della grande capacità di leggere l’azione e di attaccare con eccezionale tempismo l’avversario, in patria, è stato paragonato a Juan Forlin (ex Boca) e, soprattutto, al ben più noto Federico Fazio. Se il Barça dovesse riuscire ad acquistarlo, siamo certi che verrebbe aggregato alla squadra B, dimodoché il ragazzo possa “farsi le ossa”.

ALMENDRA, NEL SOLCO DI RIQUELME

Augustin è nato l’11 febbraio 2000 a San Francisco Solano e ha iniziato a giocare a calcio nel Club Social y Deportivo 7 de Agosto. A circa 10 anni, dopo aver fatto parte per un breve lasso di tempo dei settori giovanili di Lanus e Indipendiente, entra a far parte dei Los Bosteros. Per gli addetti ai lavori in Argentina, Almendra è il giocatore più vicino a Riquelme che negli ultimi anni si sia visto. È infatti un centrocampista dotato di una buona fisicità e una straordinaria tecnica. Ciò si abbina ad una dote non comune a tutti i centrocampisti: la duttilità. Il gioiello argentino è infatti capace di giocare indifferentemente sia da mezzala che da mediano con compiti di regia. Tuttavia, dà il meglio di sé quando agisce sulla trequarti, dove può mettere in mostra tutta la sua bravura nel dribbling e nell’inserimento senza palla. Quel che è certo, è che Almendra ha tutte le potenzialità per sfondare ed imporsi in un club di enorme importanza come il Barça.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Alvarez, parole che sanno di addio: “Conserverò dei bei ricordi dell’Ajax”

Pubblicato

:

Schreuder

Edson Alvarez, mediano (ma all’occorrenza anche difensore centrale) dell’Ajax accostato nelle ultime settimane a Borussia Dortmund, che sembra vicinissimo a prelevarlo, e Bayern Monaco, non smentisce l’interesse di grandi squadre nei suoi confronti in un’intervista a Vi.nl. Delle parole che sanno di addio per il calciatore messicano che dal 2019 veste maglia biancorossa. Di seguito, le sue dichiarazioni:

SUL POSSIBILE TRASFERIMENTO –C’è una possibilità che parta, ma tutto può succedere nel corso dell’estate anche se finché non ci sono le firme non possiamo sbilanciarci. Quando c’è un interesse concreto i miei procuratori me lo comunicano e poi io inizio a pensarci, ho letto e sentito delle voci che mi riguardano e non mentirò, fa piacere essere accostati a grandi club, ma anche l’Ajax lo è“.

SULL’AJAX –Sono arrivato qui che ero sconosciuto quattro anni fa e ho dovuto convincere molte persone delle mie qualità, penso di esserci riuscito come calciatore e come persona. Qui sono cresciuto tanto, sono felice di aver dato tanto alla società e ai tifosi e di aver contribuito a vincere dei titoli. Ovunque giocherò la prossima stagione conserverò dei bei ricordi dell’Ajax”.

Continua a leggere

Calciomercato

Rinnovo Leao, fumata bianca! Clausola monstre nel contratto

Pubblicato

:

Leao

Leao ha rinnovato il contratto che lo lega al Milan. A riportare la notizia é su Twitter Fabrizio Romano, il quale si dice certo che l’accordo totale sia stato raggiunto giá tre settimane fa. La lunga telenovela inerente alla permanenza in rossonero del fenomeno portoghese, quindi, sembra prossima al termine.

DURATA E CLAUSOLA

Il Milan si sarebbe assicurato le prestazioni dell’attaccante fino a Giugno 2028. Un lasso di tempo molto lungo che, oltre a riportare serenitá nella situazione contrattuale del giocatore, consentirá alla società milanese di monetizzare a pieno un’eventuale cessione. All’interno del contratto una clausola mostruosa: 175 milioni di euro. La fumata bianca tanto attesa dai tifosi dei Diavoli é arrivata, nei prossimi giorni (probabilmente già domani) seguirá l’ufficialità. 

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Colpo di scena Benzema: vorrebbe rifiutare l’offerta dall’Arabia e restare al Real

Pubblicato

:

Benzema

Quando sembrava ormai quasi fatta per il passaggio di Karim Benzema dal Real Madrid all’Al Ittihad (il francese sarebbe andato a guadagnare circa 100 milioni a stagione per due anni), ecco il possibile colpo di scena. Benzema infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, sarebbe riluttante all’idea di trasferirsi in Arabia e, nonostante l’offerta sia monstre e quasi non rifiutabile, l’attaccante francese vorrebbe declinarla per restare in Spagna, in maglia Blancos, almeno fino al 2024.

Infatti il Real Madrid avrebbe già offerto un rinnovo di contratto per un’ulteriore stagione al calciatore attualmente in scadenza al 30 giugno 2023, e la proposta è ancora sul piatto. Lo stesso Benzema, inoltre, questo pomeriggio ha smentito tutte le notizie rimbalzate negli ultimi giorni in un’intervista, dicendo che sono tutte “Fake news“.

Insomma, una situazione ancora molto difficile da delineare in un senso o nell’altro, ma nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare ad una conclusione, visto che manca meno di un mese alla scadenza del contratto dell’attaccante francese.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Genoa lavora sulle cessioni: Haps tornerà a Venezia

Pubblicato

:

Genoa

Il Genoa ha raggiunto l’obiettivo del ritorno immediato in Serie A. Ora dovrà sfoltire la rosa per poi cercare dei colpi per dare a Gilardino giocatori con cui puntare a una salvezza tranquilla. Un elemento che sembra già sul piede di partenza è Ridgeciano Haps.

Il terzino del Suriname era arrivato in prestito dal Venezia a gennaio ma con i rossoblù ha registrato solo 5 presenze. La frattura del perone lo ha obbligato a terminare anzitempo la stagione e il Genoa ora non è intenzionato a riscattarlo. Secondo Trivenetogoal, il giocatore tornerà in laguna ma anche gli arancioneroverdi sembrano aver già escluso la sua permanenza.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969