Connect with us
Il Cagliari accoglie il post Joao Pedro: Lapadula ha firmato

Calciomercato

Il Cagliari accoglie il post Joao Pedro: Lapadula ha firmato

Pubblicato

:

Gigi Riva

Gianluca Lapadula è da oggi un nuovo giocatore del Cagliari. L’italo-peruviano, secondo i colleghi di Sky Sport, ha appena superato le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà ai sardi per i prossimi tre anni, diventando così l’erede di Joao Pedro, appena trasferitosi al Fenerbahçe.

La trattativa tra le parti è stata abbastanza lunga, ma un accordo sullo stipendio, a metà tra le possibilità del Cagliari e del giocatore, hanno sbloccato l’affare. Lapadula realizza così la volontà di cambiare aria, lasciando Benevento,  ed essere al centro di un nuovo progetto. In Sardegna, inoltre, ritrova anche Fabio Liverani: i due avevano collaborato a Lecce nel 2019/20, stagione in cui il credo tattico dell’allenatore si sono combaciate con lo stile di gioco del peruviano, tanto che fu autore di una sorprendente stagione.

Il Cagliari ha trovato l’attaccante per tentare la scalata in Serie A. Ora spetta a Liverani e al campo decidere se il desiderio si trasformi in realtà.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Nainggolan ritorna in campo: ecco la sua nuova squadra

Pubblicato

:

Nainggolan

Radja Nainggolan riparte dall’Indonesia. Riparte, si potrebbe dire, dalle sue origini, lui che è belga di nascita, ma con origini proprio dell’isola asiatica. La sua nuova squadra si chiama Al Bhayangkara, squadra della città di Bekasi, nella regione della Giava Occidentale. Lo riporta Sky Sport, nell’aggiornamento delle ultime firme riguardanti i parametri zero.

L’ex Roma e Inter approda a parametro zero, all’età di 35 anni, per risollevare le sorti di una squadra che non se la passa benissimo. Infatti, l’Al Bhayangkara è attualmente fanalino di coda, al 18º posto, nella massima lega indonesiana. L’approdo del Ninja servirà innanzitutto dal punto di vista psicologico e morale: la sua esperienza può essere benzina per la rinascita della formazione asiatica.

Per Nainggolan si tratta della prima esperienza fuori dall’Europa. Per lui, creesciuto in Italia e che ha sempre trovato spazio nel Belpaese, eccetto la parentesi all’Anversa tra il 2021 e il 2023, è una sfida importantissima. Ha iniziato nel Piacenza, per poi passare al Treviso e al Cagliari, dove è diventato grande. Nella Roma ha vissuto i suoi veri e propri anni d’oro, testimoniati da 155 presenze e 28 gol ad arricchire 4 anni di altissimo livello. Specialmente sotto la guida di Spalletti.

Dopo una stagione di “separazione” Spalletti lo ha portato con sè all’Inter nell’estate 2018, ma dopo un anno il suo rapporto coi nerazzurri si è infranto. Due anni di prestito al Cagliari, poi il trasferimento in Belgio. Fino all’ultima esperienza con la SPAL, lo scorso anno. Ora si apre il sipario sull’avventura in Indonesia di Radja Nainggolan.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, richieste dalla Premier per due talenti

Pubblicato

:

Juventus

La Juventus sta lavorando attualmente non solo sul mercato in entrata, ma anche in quello in uscita. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il DS bianconero Cristiano Giuntoli sta trattando per i due talenti uscenti dall’U23: Matias Soulé e Samuel Iling-Junior. I due giocatori verrebbero venduti per reinvestire quei soldi e acquistare un’ala destra: il nome in auge sembra quello di Domenico Berardi.

Sui due classe 2003 ci sarebbero le voci insistenti della Premier League. Soulé ha attratto su di sè l’interesse del Crystal Palace e del Newcastle, mentre su Iling-Junior ancora non si conoscono i nomi, ma essendo un nazioanle inglese, facile che anche su di lui ci siano interessi dalla madre patria.

Attualmente Soulé è in prestito al Frosinone. L’ala destra argentina classe 2003 sta giocando una stagione ad alti livelli, mostrando a tutti il proprio talento. In 12 presenze in Serie A, finora, infatti, ha segnato ben 6 gol.

Situazione opposta invece per Iling-Junior. L’ala sinistra inglese è rimasto alla Juventus e sta trovando poco spazio. Allegri ha schierato il calciatore solo in 4 partite finora. In esse, Iling ha servito un solo assist e rispetto al primo, sta quindi mostrando a sprazzi il proprio talento.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter fa sul serio per Zielinski: pronta una ghiotta offerta

Pubblicato

:

Zielinski

ZIELINSKI INTER – Piotr Zielinski non ha ancora prolungato il suo contratto con il Napoli, e con la scadenza prevista per giugno 2024, diversi club stanno iniziando a mostrare interesse nel portare il polacco nei propri ranghi come svincolato. Tra le società interessate figura anche l‘Inter, che segue da tempo le gesta del centrocampista: Zielinski, che è stato a lungo presente nel calcio italiano, sembra aperto a una nuova avventura nel campionato. Nonostante le numerose presenze e il grande legame con il Napoli, il centrocampista potrebbe valutare un’esperienza con un’altra maglia. Nonostante questo, il DS del Napoli, Maurizio Meluso, ha parlato della volontà del giocatore di rimanere in azzurro.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sembra che l’Inter abbia in mente di proporre a Piotr Zielinski un contratto quadriennale con un salario annuo compreso tra 4 e 4.5 milioni di euro, oltre a eventuali bonus. Il calciatore, che compirà trent’anni a maggio, potrebbe essere molto funzionale al progetto nerazzurro, date le sue grandi doti qualitative e i numeri che lo hanno reso uno dei centrocampisti più versatili del campionato. Zielinski sarebbe l’innesto giusto per il centrocampo a 3 di Simone Inzaghi, soprattutto come alternativa ad un altro giocatore chiave come Mkhitaryan, che rinnoverà il suo contratto fino al 2026.

Continua a leggere

Calciomercato

Dragusin piace alle big, parla l’agente: “Inter e Milan? Ecco cosa pensiamo”

Pubblicato

:

Dragusin

Il Genoa ha fatto il suo ritorno in Serie A in questa stagione 2023/24 e non ha intenzione di tornare immediatamente giù. Le prestazioni della squadra, galvanizzata ancora dalla straordinaria cavalcata della passata stagione che ha portato alla promozione, rendono merito al lavoro di Alberto Gilardino, vero artefice del carattere propositivo e mai intimorito di questo gruppo.

Uno dei protagonisti di questo avvio di stagione è senza ombra di dubbio Radu Dragusin. Il difensore rumeno, scuola Juventus, è riuscito a prendere per mano la squadra e a guidare il reparto arretrato con la convinzione e il carattere di un veterano. Il classe 2002, che in maglia rossoblù ha trovato anche il primo gol in Serie A nel 4-1 di fine settembre contro la Roma, è dunque diventato uno dei profili più chiacchierati in chiave mercato. Diversi club, tra cui anche alcune big, sarebbero infatti pronti ad investire su Dragusin, ritenendolo un profilo valido nell’immediato e dal futuro certo. Dunque il calciatore e i suoi rappresentanti si iniziano a guardare intorno già da adesso, rimanendo comunque focalizzati al 100% sul presente e sul Genoa.

Proprio l’agente del calciatore, Florin Manea, è intervenuto in merito alle voci di mercato circolanti attorno al proprio assistito. Intervistato ai microfoni di SportItalia, l’agente ha parlato delle voci sul sondaggio fatto da MilanInter per Dragusin. Al momento nulla di concreto e ci sarà modo di parlarne in futuro, ma la posizione di Dragusin è chiara: al momento c’è solo il Genoa.

SONDAGGI DELLE BIG – “Molti club mi hanno chiamato per chiedere informazioni, ma è stato solo un pour parler. Voglio mettere un freno a tutti questi rumors, non c’è nulla di concreto e ufficiale. Radu è felice di essere qui, si trova bene e non vuole andare via. È concentrato al 100% solo sul Genoa“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969