Connect with us
Il Catania denuncia la FIGC

Flash News

Il Catania denuncia la FIGC

Pubblicato

:

Dopo l’ufficiale non ammissione al prossimo campionato di Serie B, il Catania ha depositato presso gli uffici della Procura di Roma una denuncia per abuso d’ufficio contro il commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini. Il presidente del club, Davide Franco, assistito dall’avvocato Cesare Placanica, ha sferrato un deciso attacco contro la Federazione. Secondo quanto emerso dagli atti ufficiali, Fabbricini e “coloro che dovessero avere concorso con lo stesso” sono stati accusati di aver modificato le norme organizzative attualmente vigenti, dando vita ad un campionato a 19 squadre, anziché 22. La società etnea, inoltre, dichiara che dal cambio di format traggono maggior vantaggio patrimonialele societa che tale manovra hanno ispirato“. Il blocco dei ripescaggi stabilito da Fabbricini, a causa dei fallimenti di diversi club (si ricordino le vicende legati a Bari e Avellino), ha impedito la candidatura anche di Novara e Siena.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Fiorentina, Commisso e Barone incontreranno i procuratori: i temi della discussione

Pubblicato

:

Commisso

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha annunciato che nella giornata di giovedì incontrerà, assieme al presidente Rocco Commisso, diversi procuratori al Viola Park.

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il club viola ribadirà alcuni parametri che intende rispettare nel rapporto con gli agenti dei calciatori. Al centro del dialogo, si legge, ci sarà la possibilità di pagare un’unica commissione ai procuratori, che non dovrà comunque superare il limite del 5% rispetto al valore di trasferimento del giocatore. La Fiorentina, da tempo impegnata nella ricerca di riforme per migliorare tali rapporti, intende agire con massima trasparenza e sanzionare coloro che non rispetteranno le norme.

 

Continua a leggere

Flash News

L’Hellas Verona prepara il match contro il Milan: le ultime sulle condizioni di Lazovic e Verdi

Pubblicato

:

Verona-Monza pagelle

L’ultima giornata di campionato stabilirà la terza retrocessa in Serie B tra Hellas Verona e Spezia. Gli scaligeri affronteranno il Milan, già qualificato alla prossima Champions League, a San Siro e il tecnico Zaffaroni spera nel recupero di alcune pedine importanti per tentare il colpaccio.

In tal senso, riporta L’Arena, sembra certo il recupero di Simone Verdi, rimasto precauzionalmente in panchina contro l‘Empoli, che si allenerà con i compagni per tutta la settimana per esserci con i rossoneri. Resta in dubbio, invece, la presenza di Lazovic a causa problema muscolare di lieve entità accusato nel match contro l’Atalanta, ma l’Hellas Verona spera vivamente di ritrovare uno dei suoi migliori interpreti in vista di una gara cruciale.

Continua a leggere

Flash News

Gravina sul patteggiamento della Juve: “Atto condiviso, ora guardiamo al futuro con serenità”

Pubblicato

:

Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato alla Gazzetta dello Sport la notizia del patteggiamento tra la Juventus e la Procura della FIGC in merito alla questione stipendi. Nessuna penalizzazione, dunque, per i bianconeri, ma esclusivamente una multa di circa 718 mila euro. Queste le sue parole.

ATTO CONDIVISO“Era arrivato il momento di definire e di guardare al futuro con progettualità, il tutto nel rispetto assoluto delle regole. Quest’ultimo atto è condiviso, auspicabile e previsto dalle nostre norme. Credo che sia il risultato più bello per il calcio italiano, quello di aver trovato un momento di serenità”. 

Continua a leggere

Flash News

De Laurentiis su Luis Enrique: “Vuole andare in Premier League”

Pubblicato

:

Luis Enrique

Dopo l’addio di Spalletti, il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Neanche il tempo di festeggiare che i campioni d’Italia devono già fare i conti con due perdite importanti vista anche quella ormai imminente di Giuntoli. De Laurentiis è già al lavoro però per sostituirli, con diversi nomi sul taccuino del numero 1 partenopeo.

Le voci incessanti su un possibile approdo di Luis Enrique sulla panchina del Napoli sembravano parlare ormai di una trattativa arrivata a buon punto, ma il patron degli azzurri ha subito stroncato tutto. Le sue parole alla Rai infatti hanno ben chiarito la situazione, allontanando l’ex CT della nazionale spagnola. Ecco le sue parole:

PREMIER LEAGUE – “Vuole andare in Premier League, competiamo con campionati che sono più attraenti del nostro. Posso dirgli che lì non c’è il golfo e non si mangia bene come da noi, ma più di questo”.

ALLENATORE – “Stiamo valutando allenatori per il 4-3-3, ho valutato una decina di profili, sceglierò il migliore per proseguire il ciclo”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969