Dove trovarci

Il City vince il primo round, Foden stende il Dortmund al 90′

All’Etihad va in scena il primo atto dei quarti di finale tra Man City e Bor. Dortmund che decreterà il nome della squadra che approderà in semifinale. Pep Guardiola cerca ancora una volta la coppa dalle grandi orecchie.

Una sfida delicata, sopratutto per i padroni di casa, che soltanto una volta nella loro storia sono riusciti ad arrivare tra le top 4 d’Europa. In una gara che si era messa subito in discesa, grazie all’1-0 di De Bruyne, ci ha pensato l’inglese più gettonato del momento, Phil Foden, a riportare i citizens verso la retta via.

Una zampata al 90′, dopo essersi divorato in un paio di occasioni la rete del raddoppio, ha regalato al Manchester City un successo preziosissimo, che non lascia tranquilli per il ritorno ma che comunque costringerà il Borussia a cercare la rete per passare il turno.

La gara è stata equilibrata. Occasioni da una parte e dall’altra, filosofie diverse ma grande intensità e soprattutto qualità e agonismo. Non ha brillato la stella di Haaland che ha comunque regalato a Reus l’assist del momentaneo pari dopo il vantaggio segnato da un sontuoso De Bruyne. Ha brillato, invece, la stellina di Guardiola, Foden, che ha segnato il gol che ha chiuso la gara d’andata.

Il City si aggiudica il primo round per 2-1, al Signal Iduna Park il Dortmund si giocherà le sue chance di passaggio del turno.

 

(Fonte immagine di copertina: CalcioMercato.com)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Generico