Connect with us
Il Liverpool guarda in casa della Fiorentina: interessamento per Amrabat

Calciomercato

Il Liverpool guarda in casa della Fiorentina: interessamento per Amrabat

Pubblicato

:

Fiorentina

Il Liverpool di Jurgen Klopp avrebbe messo tra i suoi obiettivi un centrocampista in vista della sessione di mercato di gennaio, e uno dei nomi presi in considerazione sarebbe quello di Sofyan Amrabat.

Secondo il The Sun infatti, le prestazioni sontuose che Amrabat sta mettendo in mostra al Mondiale hanno attirato su di sé le attenzioni dei Reds, che sarebbero disposti a mettere sul piatto un contratto economicamente superiore rispetto a quello attualmente percepito dal marocchino alla Fiorentina.

Resta da capire quanto il Liverpool sarà disposto a mettere sul piatto, e soprattutto se vorrà affondare il colpo già a gennaio o aspettare la prossima estate, quando il contratto di Amrabat sarà arrivato ad un anno dalla scadenza. La Fiorentina in quel caso dovrà valutare se cedere il giocatore o attivare l’opzione per il rinnovo di un altro anno.

Calcio Internazionale

Chi è Agustìn Giay, il promettente terzino seguito dall’Inter

Pubblicato

:

Chi è Agustìn Giay

CHI È AGUSTIN GIAY – Se si parla di terzini argentini e contemporaneamente di Inter, il riferimento allo storico capitano nerazzurro, Javier Zanetti, viene da sé. E probabilmente è venuto in mente anche a Beppe Marotta e Piero Ausilio quando hanno messo gli occhi su Agustìn Giay per la prima volta. In questa sessione di mercato i nerazzurri hanno lasciato intendere di voler ringiovanire la rosa il più possibile, e quale miglior innesto allora di un promettente terzino classe 2004? Vediamo più nel dettaglio di chi si tratta.

CHI È AGUSTIN GIAY – CARATTERISTICHE TECNICHE E CARRIERA

Agustìn Giay nasce a San Carlos Centro il 16 gennaio del 2004. Cresce calcisticamente nel San Lorenzo, squadra tifata nientepopodimeno che da Papa Francesco, e proprio con il San Lorenzo esordisce in prima squadra il 19 aprile dello scorso anno. In realtà su di lui ci avevano puntato da tempo; il primo contratto da professionista risale infatti al 2020. Per essere un difensore ci mette anche discretamente poco a trovare la prima rete ufficiale, il 9 luglio 2022 nel match di Primera Divisiòn contro il Boca Juniors.

A gennaio di quest’anno, poi, è arrivata la promozione anche da parte dell’ex centrocampista del Barcellona, Mascherano, che in veste di selezionatore lo ha incluso nella squadra per i Mondiali U20, organizzati proprio in Argentina.

Nel campionato argentino è sceso in campo già quattordici volte senza gol né assist, ma anche con un tasso molto basso di ammonizioni (2). Giay è alto un metro e ottanta e fa della velocità e della forza fisica le sue principali caratteristiche. Efficace offensivamente e solido difensivamente, l’argentino ha tutte le carte in regola per diventare un laterale completo e di assoluto livello.

CHI È AGUSTIN GIAY – L’INTERESSE DELL’INTER

L’aspetto che più intriga i nerazzurri riguarda ovviamente i costi dell’operazione, che potrebbero essere relativamente contenuti. Il San Lorenzo infatti ha fissato per Giay una clausola rescissoria da 15 milioni di euro, ma è un’ottima base per intavolare una trattativa. Difficilmente l’Inter vorrà sborsare quella cifra, ma è un punto di partenza non eccessivo che ha buone possibilità di essere limato.

Insomma, da qui a parlare del nuovo Zanetti ne passa parecchio, ma l’Inter intanto inizia a portarsi avanti. D’altronde con gli argentini c’è sempre stato un rapporto speciale. Sarà anche questo il caso?

Foto copertina: profilo Instagram ufficiale Agustìn Giay

Continua a leggere

Calciomercato

Kvara smorza le voci sul suo futuro al Real: “Concentrato sul Napoli, la mia felicita è qui”

Pubblicato

:

rinnovo Kvaratskhelia

Dopo la partita di Champions League tra Real Madrid e Napoli, si erano diffuse le voci di un eventuale trasferimento di Kvaratskhelia alla corte dei Blancos. Ad alimentarle, le dichiarazioni del padre dello stesso calciatore ai microfoni di Geo Team.

LE PAROLE DEL PADRE 

GIOCARE NEL REAL MADRID– “Giocare contro il Real Madrid è stato speciale. Ha sempre sognato e sono convinto che continui a sognarlo ancora di giocare nel Real Madrid. Nella mia famiglia sono tutti tifosi dei Blancos tranne me. Per questo è stata una partita molto speciale”.

Il calciatore georgiano, agli stessi microfoni, ha poi chiarito la sua posizione in merito.

LE PAROLE DI KVARATSKHELIA

FELICE A NAPOLI – Posso confermare che il Real Madrid era una mia passione durante l’infanzia, ma assicuro che ora sono concentrato al 100% sul Napoli. Sto facendo del mio meglio per aiutare la squadra perché ci sono partite importanti davanti. Sono concentrato sul Napoli e soprattutto sono molto felice di giocare qui. Il futuro? Ci sono tante squadre ottime in cui mi piacerebbe giocare, ma la felicità è qui al Napoli“.

Continua a leggere

Calciomercato

Berardi-Juve: novità in arrivo a gennaio?

Pubblicato

:

Berardi Sassuolo

Mimmo Berardi resta l’obiettivo numero uno della Juventus e di Massimiliano Allegri, il quale avrebbe da tempo puntato sull’esterno destro del Sassuolo per formare il suo tridente d’attacco. Ma dopo aver mancato l’accordo nella scorsa sessione di calciomercato lo stesso potrebbe verificarsi a gennaio. Il club emiliano, infatti, chiede ai bianconeri almeno 30 milioni di euro per potersi privare del giocatore a stagione in corso, soprattutto dopo i 7 gol in 12 partite disputate.

Pertanto, come riportato da Sky Sport, è possibile che la Juve possa fare un tentativo concreto solo al termine della stagione in corso. Intanto Berardi continua a deliziare i tifosi neroverdi con classe e padronanza in attesa di scoprire le sorti del suo futuro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Zanoli verso l’addio in prestito: duello Salernitana-Genoa per il terzino

Pubblicato

:

Zanoli

Con gennaio dietro l’angolo, la Salernitana dovrà operare nel migliore dei modi sul mercato per rafforzare determinate zone di campo. Stando a quanto riferisce TMW, una di queste potrebbe riguardare la corsia di destra, con Alessandro Zanoli identificato con papabile innesto della rosa di Filippo Inzaghi.

Il terzino destro del Napoli è chiuso dall’inamovibile capitano Giovanni Di Lorenzo. Ragion per cui, il cambio (seppur in prestito) di provincia potrebbe giovare al classe 2000 che potrebbe ritagliarsi minuti importanti in una squadra con ambizioni ben diverse da quelle partenopee.

Purtroppo per i granata sarà difficile superare la folta concorrenza, anche estera, col Genoa squadra attualmente in vantaggio nella corsa al giocatore.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969