Connect with us
Il Manchester United vola in Australia senza una stella

Calcio Internazionale

Il Manchester United vola in Australia senza una stella

Pubblicato

:

Il calcio d’estate è sempre più vicino e mentre alcune squadre iniziano la preparazione in vista della nuova stagione nei propri centri sportivi, altre si organizzano per le lunghe tournèe lontane dai confini nazionali. Fra quest’ultime anche il Manchester United di Gunnar Solskjaer che ha da poco diramato le convocazioni in vista del tour in Australia, dove i Red Devils incontreranno la formazione locale del Perth Glory e il Leeds.

La lista si è rivelata particolarmente sorprendente: Lukaku e Pogba, nonostante l’onda anomala delle voci di mercato che li ha travolti, saliranno sull’aereo che li porterà in Australia. Non toccherà la stessa sorte invece, ad un altro giocatore che ora rischia seriamente di rimanere escluso dal progetto United.

ESCLUSIONE DI LUSSO

Dalle convocazioni si evince la scelta di Solskjaer di testare i nuovi giocatori e soprattutto le giovani promesse, così da poter individuare quelli che entreranno a far parte della prima squadra con l’inizio del nuovo anno.

Tra questi nomi c’è sicuramente Daniel James: la sua convocazione ha escluso il brasiliano Fred, arrivato a Manchester lo scorso anno per 59 milioni di euro ma già ai margini del progetto tecnico.

Escluso anche Alexis Sanchez, impegnato in Copa America con il Cile e vittima di un infortunio che lo terrà lontano dal campo per qualche settimana. Infine, Solskjaer ha scelto De Gea, Pereira e Sergio Romero per occupare i tre slot dei portieri, lasciando a casa la giovane promessa Henderson, appena rientrato dalla stagione straordinaria al neo-promosso Sheffield United.

(Fonte immagine copertina: profilo Facebook Manchester United)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Messi: “Ho preferito gli USA all’Arabia anche se la prima scelta era…”

Pubblicato

:

Messi

Leo Messi ha parlato della sua squadra, l’Inter Miami. In modo particolare, oltre al Pallone d’Oro, la leggenda argentina ha ricevuto un altro premio: l’atleta dell’anno, datogli dal Time. Così, al margine di questa premiazione, la Pulce ha rilasciato un’intervista in cui spiega la scelta di giocare in USA, chiudendo le porte al Barcellona.

L’INTERVISTA A MESSI 

SQUADRA – “La verità è che fortunatamente avevo diverse opzioni sul tavolo che erano interessanti. Ho dovuto considerarle, pensarci e soppesarle con la mia famiglia prima di decidere finalmente di andare a Miami”.

ARABIA SAUDITA – È anche vero che poi ho pensato molto di andare in Arabia Saudita, un Paese che conosco e che ha creato una forte competizione in grado di essere un campionato importante a breve termine. Come ambasciatore del turismo, era una destinazione che mi attraeva, soprattutto perché mi piaceva ogni volta che la visitavo, anche il calcio sta crescendo”.

BARCELLONA – Sarebbe stata la mia prima scelta. Purtroppo non ho avuto la possibilità di ritornarci. Ho scritto pagine di storia indelebili in questo club”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

ten Hag duro in conferenza stampa: “Molte testate giornalistiche non entreranno mai più qua”

Pubblicato

:

Dove vedere Man United-Chelsea in tv

Che il momento del Manchester United sia negativo è noto a tutti. I Red Devils stanno attraversando una delle più critiche situazioni della propria storia e non sembrano volersene uscire. Proprio della questione sopra citata ne ha parlato l’allenatore, Erik ten Hag, nella consueta conferenza stampa di vigilia in vista della partita contro il Chelsea. L’allenatore ex Ajax è apparso molto arrabbiato e infastidito dai giudizi della stampa locale. Di seguito le sue dichiarazioni.

LA CONFERENZA STAMPA DI TEN HAG 

SQUADRA – La squadra è unita. Potete vedere ad esempio la rimonta contro il Brentford, la partita contro il Burnley o contro il Fulham. La squadra ha mostrato molto carattere, molta determinazione, resilienza. Siamo uniti, i giocatori mi seguono.

CALCIATORI – “Ascolto sempre i miei giocatori e do sempre loro la possibilità di esprimersi. Se i giocatori avranno un’opinione diversa, ovviamente li ascolterò. Forse uno o due mi hanno chiesto di cambiare, ma in generale la maggioranza vuole giocare così, in modo coraggioso, propositivo e dinamico, questo è quello che vuole. Si vede che i giocatori stanno dietro al progetto, le prestazioni contro Everton e Galatasaray lo dimostrano”.

STAMPA INGLESE – Le storie dello spogliatoio sono false. Certo, ci sono sempre, in ogni squadra, giocatori che non giocano, che non sono così felici. Bisogna aspettare l’opportunità di giocare e può succedere, ma non ci sono problemi. I giornalisti avrebbero dovuto rivolgersi prima a noi invece di scrivere articoli alle nostre spalle. Da oggi in per Sky Sports, Mirror, Manchester Evening News ed ESPN ci sarà il divieto assoluto di partecipare alle mie conferenze stampa.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Adana Demirspor cerca un allenatore: spunta un ex giocatore dell’Italia

Pubblicato

:

Cannavaro

L’Adana Demirspor, squadra che milita nel campionato della Turchia, è in cerca di un nuovo allenatore. Così, secondo Sky Sport, il favorito numero uno è Fabio Cannavaro, campiona del mondo con l’Italia nel 2006. L’ex giocatore del Real Madrid, tra le altre, sembra aver intavolato una trattativa che ben presto potrebbe concludersi con la fumata bianca. In caso di accordo raggiunto, l’allenatore italiano andrebbe a prendere il posto di Patrick Kluivert esonerato lo scorso 4 dicembre. Quest’ultimo ha totalizzato 9 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte in 20 partite complessive.

Fabio Cannavaro diventerebbe il tecnico di una squadra che sta lottando per una qualificazione europea nel campionato turco. Nonostante infatti nelle ultime quattro partite abbia messo in cascina solo tre punti, l’Adana Demirspor occupa attualmente il quinto posto in Super Lig, distanziato di appena tre lunghezze dal Besiktas e dal Kayserispor. Inoltre se dovesse accettare la proposta potrebbe allenare Mario Balotelli, trasferitosi da poco.

LE ALTRE AVVENTURE DI CANNAVARO IN PANCHINA 

Per Cannavaro, eventualmente, non si tratterebbe della prima volta alla guida di una squadra. Difatti l’ex difensore ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Guangzhou Evergrande in Cina (vincendo un campionato ed una Supercoppa). Poi ha proseguito nell’Al-Nassr, prima di trasferirsi al Tianjin Quanjian. Tra il marzo e l’aprile 2018 è stato, invece, allenatore ad interim della Cina.

La sua ultima avventura sulla panchina di una squadra è stata quella al Benevento tra il settembre 2022 ed il febbraio 2023. Un’esperienza non fortunata visto che in 17 partite di Serie B ha totalizzato solo 3 vittorie a fronte di 7 pareggi e 7 sconfitte venendo esonerato a stagione in corso.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Dove vedere Aston Villa-Manchester City in tv e streaming

Pubblicato

:

city

DOVE VEDERE ASTON VILLA-MANCHESTER CITY IN TV E STREAMING – La Premier League in questa stagione sta rivelando numerosi colpi di scena, con il campionato decisamente aperto a qualunque esito. Difatti dopo quattordici giornate disputate, regna un equilibrio importante nel campionato inglese. Questa settimana andrà in scena il turno infrasettimanale in Premier League, dove tra l’altro si sfideranno Aston Villa e Manchester City.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I padroni di casa stanno vivendo un periodo di forma straordinario come non accadeva da diversi anni. Unai Emery ha risollevato l’Aston Villa, portandolo oggi ai vertici della classifica. Difatti i Villans non perdono in Premier League dallo scorso 27 settembre. Da allora sono arrivati solamente risultati positivi, con cinque vittorie e due pareggi. Uno dei pareggi è arrivato nell’ultimo turno contro il Bournemouth, grazie al gol siglato nel finale dal solito Watkins. Contro i Citizens sarà un vero e proprio scontro diretto, visto l’unici punto che separa le due squadre.

A sorpresa, il Manchester City non sta imprimendo un ritmo da rullo compressore come fatto nella passata stagione. Seppur la striscia di risultati positivi consecutivi sia lunga, nelle ultime sfide i Citizens hanno titubato contro Chelsea, Liverpool e Tottenham, dove sono arrivati tre pareggi. Risultati inaspettati per la squadra di Guardiola, abituata a dare il suo meglio nei match di cartello, ma così non sembra in questa stagione. Domani si affronterà una squadra ostica come l’Aston Villa, ed il risultato non è poi così scontato come sembra.

DOVE VEDERE ASTON VILLA-MANCHESTER CITY IN TV E STREAMING

Il match Aston Villa-Manchester City, valido per la 15ª giornata di Premier League, si disputerà mercoledì 6 dicembre al Villa Park alle 21:15. La visione in tv del match sarà possibile su Sky, che detiene i diritti del campionato inglese in Italia. Per quanto riguarda la visione in streaming, sarà possibile grazie alle app Sky GO e NOW, che ne consentiranno la visione sui vari dispositivi mobili (notebook, smartphone, PC, tablet, ecc.).

PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA-MANCHESTER CITY

ASTON VILLA (4-3-3): E. Martinez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Kamara, Tielemans, Douglaz Luiz; Bailey, Watkins, Diaby.  All. Emery

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Stones; Grealish, Foden, Bernardo Silva; Haaland.  All. Guardiola

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969