Connect with us
Il Napoli ci prova per Zaniolo: i dettagli!

Calciomercato

Il Napoli ci prova per Zaniolo: i dettagli!

Pubblicato

:

Zaniolo

Il Napoli ha dimostrato in questa stagione come possa essere una piazza importante dove i giocatori giovani riescono a fare molta esperienza. Luciano Spalletti sta cercando di sfruttare il proprio organico nella maniera migliore, ragion per cui la rosa profonda é tra i suoi principali segreti per il più che ottimo campionato disputato fin qui.

Un giocatore già consacrato nel massimo campionato italiano, ma che ha bisogno di rilanciarsi e di ritrovare la costanza, é sicuramente Nicoló Zaniolo. La Gazzetta dello Sport ha lanciato una indiscrezione sul suo futuro, parlando proprio del possibile interessamento del Napoli.
La situazione a Roma é bollente, con un rinnovo del contratto (scadenza 2024) ancora sul tavolo ma senza conferme. L’agente Claudio Vigorelli incontrerà Tiago Pinto questo martedì, ma il contatto con il Napoli c’è stato, secondo le indiscrezioni. L’idea Napoli alla famiglia sarebbe piaciuta molto, non solo per questioni economiche, ma per un rilancio del giocatore, come già detto in apertura.
Nicolò ha messo in chiaro le sue preferenze: la Roma prima di tutto, ma il rinnovo va fatto per essere al centro del progetto, non per aumentare il potere contrattuale per la cessione. Sì, perché se non si trovasse un accordo, in estate il suo cartellino oscillerebbe intorno ai 30 milioni, meno della metà di quanto la Roma vorrebbe incassare dalla sua cessione.
In caso contrario, la disponibilità verso Napoli e Milan (altra squadra in corsa) potrebbe diventare sempre più concreta, in modo inversamente proporzionale all’apertura della Roma per il rinnovo alle sue condizioni.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il PSG punta Zaccagni: operazione fattibile solo in estate

Pubblicato

:

PSG

Mattia Zaccagni sta vivendo una stagione da sogno con la Lazio tanto che secondo L’Equipe, il PSG starebbe seriamente pensando di ingaggiarlo per inserirlo nell’incredibile reparto offensivo già a disposizione. Il classe ’95 ha già collezionato 8 gol in questo campionato e potrebbe essere pronto al grande salto.

Dopo la crescita al Verona adesso Zaccagni è diventato anche un uomo cardine per la Lazio di Maurizio Sarri che ormai non può fare a meno di lui sull’out di sinistra. Il PSG avrebbe già chiesto informazioni ma trattare con i biancocelesti non è facile e visti i pochi giorni al termine del mercato non è un’operazione fattibile. Al-Khelaifi, però, potrebbe tornare alla carica in estate soprattutto se il rendimento del giocatore dovesse mantenersi su questi livelli.

Continua a leggere

Calciomercato

Gunter ultima idea per la Sampdoria: verrà ceduto dal Verona

Pubblicato

:

Gunter

La Sampdoria sta monitorando le opzioni difensive per rinforzare la rosa. Dragovic è il primo nome nella lista di Stankovic, avendolo già allenato nella Stella Rossa, ma la pista si sta complicando perciò il nome nuovo è quello di Koray Gunter.

Il difensore tedesco è in uscita dal Verona e dopo essere stato sondato con interesse dal Cagliari, potrebbe essere un obiettivo concreto per la Sampdoria. I blucerchiati devono muoversi in tal senso vista anche la nebulosa questione situazione di Colley. Stankovic attende con impazienza rinforzi e Gunter sarebbe un difensore esperto adatto alla missione salvezza. Il classe ’94 ha già collezionato 116 presenze in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Colpo del Sassuolo per il futuro: ufficiale il giovane Piantedosi dall’Hellas

Pubblicato

:

Juan Manuel Cruz

Il Sassuolo ha ufficializzato nella giornata di oggi l’acquisto di Alessio Piantedosi, ormai ex giocatore della Primavera del Verona. Il classe 2005 si aggregherà al settore giovanile dei neroverdi per giocarsi le sue carte e convincere mister Dionisi a convocarlo in prima squadra. Il giovanissimo terzino sinistro viene dal settore giovanile del Capua, passando poi per il tesseramento al Milan e dopo l’esperienza con il Verona ha scelto la società emiliana per tentare di far decollare la sua carriera.

In questa stagione ha collezionato solamente tre presenze nel campionato Primavera ed è stato convocato più volte nella Nazionale di categoria. Non sono ancora note le cifre dell’accordo, ma come riportato da Nicolò Schira l’acquisto è ufficiale.

Continua a leggere

Calciomercato

Zapata-Fiorentina si può fare: prima la Viola deve risolvere un intoppo

Pubblicato

:

Con l’esplosione di Hojlund e l’ormai certezza Lookman, l’Atalanta si ritrova con un reparto offensivo decisamente da sfoltire. Da diversi giorni è in ballo l’ipotesi di una cessione di Zapata, che finora in stagione tra prestazioni ed infortuni ha deluso. Tra le squadre interessate a Zapata c’è la Fiorentina, che in attacco sta faticando e non poco.

L’ATALANTA APRE ALLA CESSIONE DI ZAPATA, LA FIORENTINA CI PENSA

Come riporta La Nazione, l’Atalanta è disposta ad abbassare le proprie pretese pur di liberare Zapata in questa sessione di mercato. La richiesta dei bergamaschi è di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.

Ora la palla passa alla Fiorentina, che viste le situazioni difficili di Jovic e Cabral è sulle tracce dell’attaccante colombiano. I Viola prima di poter avanzare una proposta alla Dea devono liberarsi di un over 22 presente in rosa. Nei prossimi giorni potrebbe verificarsi un’accelerazione su questo fronte, ma solo se la Fiorentina riuscirà prima a liberare un posto in rosa per permettere l’eventuale ingresso di Duvan Zapata.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969