Dove trovarci

Calcio Internazionale

Newcastle, pronti 40 milioni per un talento del Lione

Newcastle, pronti 40 milioni per un talento del Lione

Dopo aver acquistato Kieran Trippier e Chris Wood, il Newcastle potrebbe chiudere per il terzo colpo di questa sessione di mercato. Difatti, secondo L’Equipe, il club prelevato dal fondo PIF, avrebbe offerto 40 milioni all’Olympique Lione per Bruno Guimarães. Il centrocampista brasiliano classe ’97 è seguito anche dall’Arsenal e dalla Juve ma il club inglese, di proprietà saudita, sembrerebbe essere molto vicino alla richiesta dei francesi di 45/50 milioni di euro.

Guimarães è approdato al Lione poco più di due stagioni fa per 20 milioni di euro, dall’Atletico Paranaense. In Francia, ha collezionato 44 presenze totali oltre ad essere stato anche convocato dalla nazionale brasiliana in tre occasioni.

Il Newcastle è attualmente penultimo in Premier League. L’obiettivo della nuova proprietà è riuscire a non retrocedere, per poter avviare un progetto importante a partire dalla prossima estate. Il brasiliano di proprietà dell’OL potrebbe rappresentare un rinforzo importante sia per il presente che per il futuro.

I Magpies sembrerebbero poter chiudere concretamente l’affare, avendo offerto al giocatore uno stipendio quadruplicato rispetto a quanto percepito al momento in Francia.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale