Connect with us

Calcio Internazionale

Il Sassuolo si coccola un nuovo talento: chi è Agustin Alvarez?

Pubblicato

:

Alvarez

La società emiliana, negli ultimi anni, ci ha stupito proponendo un calcio spumeggiante grazie, anche, ai diversi giovani promettenti che hanno vestito tale maglia. Attualmente, tra i tanti giovani giocatori interessanti del Sassuolo di Alessio Dionisi, oltre ai vari Davide Frattesi o Maxime Lopez, vi è anche Agustin Alvarez. L’attaccante uruguaiano, marcatore del gol che è valso i tre punti per i neroverdi contro il Torino nell’ultima di campionato, in patria è ritenuto una giovane promessa. Il giovane è un centravanti rapido e tecnico che può spaziare su tutto il fronte offensivo grazie al suo buon dribbling e la sua ottima finalizzazione. In Uruguay viene paragonato ad un grande del calcio sudamericano ed internazionale: Luis Suárez.

GLI INIZI CON IL PEÑAROL

Agustín Álvarez Martínez nasce a San Bautista, piccolo comune da circa duemila abitanti nel sud dell’Uruguay, il 19 maggio 2001. Il ragazzo inizia a giocare a calcio molto piccolo e, all’età di undici anni, viene tesserato dal Peñarol, uno dei club più importanti della nazione. Con los Carboneros cresce nelle giovanili e, nel 2020 a diciannove anni, esordisce in prima squadra. Il suo primo gol da professionista arriva il 19 settembre dello stesso anno contro il Plaza Colonia. Le sue giocate e le sue marcature, 35 in 91 partite collezionate con il club uruguaiano, hanno permesso il suo approdo, nel 2021, nella Celeste. Tali sue prestazioni, alle quali dobbiamo aggiungere anche i 10 assist forniti, hanno permesso l’arrivo di Alvarez, in Italia, al Sassuolo.

SASSUOLO-ALVAREZ: ENNESIMO COLPO NEROVERDE?

“Sono felice e orgoglioso di lui. Sono convinto che se mister Dionisi gli dà minuti e fiducia, Agustin non avrà limiti. Il gol gli farà acquisire fiducia e questa è l’unica cosa che manca ad Agustin al momento”

Con queste parole l’agente del neo giocatore del Sasôl, Edgardo Lasalvia, ha parlato dell’ultima partita del suo assistito. Proprio quest’ultimo era stato cercato anche dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Agustin Alvarez è arrivato al Sassuolo in questa sessione estiva di mercato ed ha firmato con la squadra emiliana un contratto quinquennale. Il giocatore uruguaiano è l’ennesima scommessa dei neroverdi, i quali vedono in lui, però, un giocatore interessante. In quest’inizio di stagione non ha giocato molto, ma il suo aiuto non è tardato ad arrivare. Basti solo pensare al gol vittoria che ha segnato al 93′, di testa, contro il Toro.

Le qualità questo ragazzo le ha, basta solo sperare che abbia il tempo e la testa adatta per dimostrarle tutte.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

“Problemi per Brozovic”- La Rassegna Social

Pubblicato

:

rassegna social

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le partite del giorno – Lunedì 26 settembre 2022

Pubblicato

:

partite del giorno

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

EUROPA – UEFA Nations League

Ore 20:45 Inghilterra-Germania

Ore 20:45 Ungheria-Italia

Ore 20:45 Montenegro-Finlandia

Ore 20:45 Romania-Bosnia Erzegovina

Ore 20:45 Gibilterra-Georgia

Ore 20:45 Macedonia del Nord-Bulgaria

Ore 20:45 San Marino-Estonia

Continua a leggere

Calcio Internazionale

De Roon: “So di non essere un titolare dell’Olanda”

Pubblicato

:

Intervistato al termine della gara di Nations League tra Olanda e Belgio, vinta per 1-0 dagli uomini di van Gaal che si sono qualificati per le final four, ha parlato il centrocampista Marten de Roon:

Lo so, il titolare è de Jong, ma penso di poter dare anch’io qualcosa quando lui non è presente. La partita non è stata bella, ma a volte si può vincere anche in modo brutto e al Belgio abbiamo concesso una sola occasione“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le parole di Van Dijk dopo Olanda-Belgio: “Al Mondiale con buone sensazioni”

Pubblicato

:

Nel big match di serata in scena alla Johan Cruijff Arena, l’Olanda batte 1-0 il Belgio e stacca il pass per le final four di Nations League, in programma per il prossimo giugno. Autore del gol decisivo il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk, che al termine del match ha parlato ai microfoni di NOS. Queste le sue parole:

“Non è stata una bella partita, ma abbiamo vinto ed è per questo che siamo scesi in campo. Questo ci dà una bella sensazione, anche se possiamo fare molto meglio. Stasera abbiamo affrontato il Belgio che è una delle migliori squadre al mondo e questo non dobbiamo dimenticarlo. Dopo questa partita andremo al Mondiale con una buona sensazione”.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969