Connect with us
Il Sud America chiama Giovinco

Calciomercato

Il Sud America chiama Giovinco

Pubblicato

:

L’avventura di Sebastian Giovinco in Arabia Saudita pare ormai essere giunta al termine. Dopo aver conquistato la Champions League asiatica infatti, l’ex bianconero pare essere intenzionato a cambiare aria, lasciando l’Al-Hilal.

Nei giorni scorsi si era fatta viva l’ipotesi di un ritorno in Italia, dove il Parma lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Tuttavia la Gazzetta dello Sport ha aperto un nuovo scenario, secondo cui sulle tracce del classe ’87 ci sarebbe il Vasco da Gama. Stando a quanto affermato dalla Rosea, il club carioca sarebbe disposto ad offrirgli un lauto stipendio, pari o addirittura superiore a quello che percepisce attualmente (circa 6 milioni l’anno). Dopo aver giocato e vinto in Nord America e Asia, Giovinco potrebbe essere stimolato da una nuova sfida nell’America del Sud.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @sebagiovincoofficial)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Nandez è pronto al ritorno da titolare: fuori dal campo c’è sempre l’incognita futuro

Pubblicato

:

Cagliari, torna Nandez: anche Mancosu è pienamente disponibile

Nahitan Nandez è pronto a ritornare al centro del Cagliari. L’uruguaiano è stato fuori per alcune partite a causa di un problema fisico, ma il pieno rientro è ormai vicino. Già nella sfida di sabato contro la Lazio, Nandez ha disputato 8 minuti nel finale di partita. Ma dalla prossima sfida contro il Sassuolo, l’uruguaiano è pronto a riprendersi una maglia da titolare.

Intanto il Corriere dello Sport analizza il futuro di Nandez, che a breve dovrà capire dove proseguire la sua carriera. A giugno scadrà il suo contratto con il Cagliari, e dunque il tuttocampista si troverà dinanzi ad un bivio: rinnovare con i sardi o cambiare casacca. Al momento l’uruguaiano è concentrato esclusivamente sul campo, con le questioni burocratiche lasciate in mano al suo agente. Nelle prossime settimane però Nandez dovrà sciogliere le riserve sul suo futuro, e dichiarare se voler proseguire la sua avventura in Sardegna, o optare per un club più blasonato a cui unirsi a parametro zero.

Continua a leggere

Calciomercato

Lo Spezia corre ai ripari: stanziati cinque milioni per il mercato di gennaio

Pubblicato

:

Spezia

Lo Spezia vuole e deve rialzare la testa dopo una brutta prima parte di stagione, che attualmente vale il diciannovesimo gradino della classifica di Serie B. La vittoria manca dall’ottava giornata, ossia dal 30 settembre, quando i bianconeri si imposero per 1-2 in casa della Feralpisalò.

NUOVO TECNICO, NUOVE ESIGENZE

Secondo quanto si evince da Secolo XIX, la società si direbbe pronta ad investire 5 milioni di euro sul mercato in entrata a cui si aggiungeranno poi eventuali incassi dalle cessioni di gennaio. Per Luca D’Angelo, nuovo tecnico sulla panchina dei liguri, servirebbero innesti ragionati e di impatto per poter avere la possibilità di risalire la classifica. Dopo l’esperienza con il Pisa, il tecnico di Pescara è stato incaricato fino a fine stagione con opzione di rinnovo automatico fino al 2025 in caso di salvezza.

AMIAN IN USCITA?

Il nome caldo in uscita è sempre quello di Kelvin Amian. Il club spera di poterci ricavare 4 milioni di euro, con una cessione a titolo definitivo. Il francese piace da tempo al Montpellier, a Brest e Metz, anche se difficilmente arriverà una cifra superiore ai 2 milioni di euro. Lo Spezia punta all’ammortamento dell’ingaggio, in modo da pareggiare il conto senza avere minusvalenza. Sul ragazzo ci sarebbero anche due club cadetti, ma la formula del prestito con obbligo di riscatto in estate non convince.

ALTRE POSSIBILI PARTENZE

Gli altri giocatori con le valigie in mano sono Ekdal, che vorrebbe tornare in Svezia per chiudere la carriera, Moutinho, Krollis e Cipot. Ciò significa circa 2 milioni di ingaggio che viene risparmiato da questi addii, andando a dare respiro alle casse societarie.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Arsenal sulle tracce di Yildiz: la Juventus ci pensa

Pubblicato

:

Arsenal Yildiz

ARSENAL YILDIZ – Nell’ultimo anno, molti giocatori del vivaio della Juventus hanno fatto il proprio esordio in prima squadra, per poi rimanerci in pianta stabile. Tra i più interessanti figura Kenan Yildiz, che, con le sue prestazioni ha attirato l’attenzione di alcune big europee: secondo quanto riportato da Tuttosport, una di queste potrebbe essere l’Arsenal. I bianconeri potrebbero pensarci, poiché la società dovrà fare i conti anche con le uscite. Il nome del giovane attaccante è già stato all’interno di diverse voci di mercato durante quest’estate, soprattutto accostato vicino a dei club turchi, come il Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas. 

Su Yildiz ci sarebbero anche il Liverpool e l’Arsenal, club particolarmente interessati al calciatore, soprattutto in vista della sessione di mercato invernale. Nonostante i Gunners non abbiano ancora presentato un’offerta ufficiale, potrebbero farlo a breve. Le due compagini inglesi potrebbero contare su un giocatore giovane come attaccante di riserva, ma la Juventus ha affermato di voler tenere il turco, soprattutto in seguito al rinnovo di contratto. La posizione della società potrebbe cambiare in base all’offerta da parte dei Gunners: in caso dovesse arrivare una proposta da 35-40 milioni di euro, la Juventus potrebbe pensarci. Bisognerà vedere se l’Arsenal vorrà spendere una cifra così importante per il giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Napoli punta Miranda e Samardzic come rinforzi per gennaio: le ultime

Pubblicato

:

Napoli

Il Napoli di Walter Mazzarri potrebbe rinforzarsi con ben due colpi a partire già dalla sessione invernale di calciomercato. Tra infortunati e partenti per la Coppa d’Africa la coperta potrebbe diventare troppo corta per competere su tutti i fronti. I campioni d’Italia dovranno lottare duro per arrivare tra le prime quattro del campionato, oltre a dover pensare anche ai percorsi da portare avanti in Coppa Italia e perché no, anche in Champions League.

Le assenze per buona parte, o addirittura tutto il mese di gennaio di Osimhen e Anguissa, sommate agli infortunati Olivera e Mario Rui, e il rinnovo ancora in stallo di Zielisnki, potrebbe creare notevoli difficoltà alla rosa. Motivo per cui, come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe deciso di provare a portare al tecnico non uno ma ben due rinforzi: un terzino e un centrocampista. Più precisamente, due dei possibili candidati su cui il Napoli starebbe lavorando sono Miranda del Betis Siviglia e Lazar Samardzic dell’Udinese. Sul primo c’è forte il Milan che è già diversi passi avanti nella trattativa. Sul secondo, continua invece a esserci l’interesse di diverse big del nostro campionato, tra cui la Juventus e l’Inter dopo l’affare sfumato in estate.

In ogni caso, la dirigenza azzurra si sta concretamente muovendo per i due giocatori. Vedremo se il mercato di gennaio porterà rinforzi dalle parti di Castel Volturno.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969