Dove trovarci

Ilicic: “Via solo per un grande club…”

L’Atalanta ha disputato una stagione incredibile e l’ha conclusa nei migliori dei modi, ottenendo la qualificazione alla prossima Champions League. I gioielli della Dea chiaramente sono diventati obbiettivi di mercato delle Big del nostro campionato e non solo. I vari Ilicic, Zapata, Mancini, Gomez e Gollini hanno tutti una lunga lista di squadre interessate alle loro prestazioni, anche se i diretti interessati hanno sempre dichiarato di voler vivere questa nuova avventura europea con la maglia nerazzurra, convinti di poter stupire ancora come è successo negli ultimi anni in campionato. L’allenatore artefice dell’impresa bergamasca, Gian Piero Gasperini, ha appena rinnovato il contratto con il club guidato dalla famiglia Percassi, proseguendo il rapporto che ha decisamente beneficiato ad una piazza grande come quella di Bergamo.

LE PAROLE DI ILICIC

Il trequartista sloveno della Dea, Josip Ilicic, ha rilasciato un’intervista al portale sloveno “Ekipa” in cui dice:

“Voglio giocare a livelli sempre più alti. Se resto vorrà dire che l’Atalanta sarà molto più forte. Se la Dea potrà costruire una squadra vincente sarò felice di restare, altrimenti mi attenderanno nuove sfide. Capisco che il presidente voglia trattenermi, ma ho bisogno di garanzie e di conferme concrete sul fatto che si stia andando in una determinata direzione. Nei prossimi giorni il mio manager avrà una riunione con i vertici dell’Atalanta e in quell’occasione capiremo i loro piani. Allora capirò cosa sarà meglio per me. Chiarisco comunque che, per il momento, voglio restare in Italia e se andrò via da Bergamo sarà solo per un club di livello superiore.”

Dalle parole del calciatore classe ’88 non si esclude nulla, anzi afferma che qualora dovesse presentarsi un grande club dirgli di no sarebbe difficile, soprattutto perché rappresenterebbe l’ultima chance per lo sloveno di fare il definitivo salto di qualità e per competere a livelli ancora più alti. D’altra parte però, sarebbe ben felice di rimanere a Bergamo e di restare ancora al centro del progetto atalantino.

Immagine presa dal profilo Instagram ufficiale di Josip Ilicic

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News