Connect with us
Incendio a Rio de Janeiro

Flash News

Incendio a Rio de Janeiro

Pubblicato

:

È notizia di poche ore un tragico incendio accorso a Rio de Janeiro, precisamente al centro d’allenamento del Flamengo. Alle 5.17 ora locale sono stati allarmati i vigili del fuoco che solo a seguito di uno strenuo lavoro durato due ore sono riusciti a domare le fiamme. Il primo bilancio si attesta sui 10 morti e tre feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Le conseguenze dell'incendio

L’incendio è avvenuto al “George Helal“, centro d’allenamento del Flamengo. Precisamente la zona che ha preso fuoco è quella adibita alle residenze dei ragazzi delle giovanili. Ragazzi che vanno dai 14 ai 17 anni e che dentro di loro cullavano il sogno di approcciarsi quanto prima al calcio professionistico, magari proprio con la maglia rossonera della società brasiliana. Le identità dei ragazzi ancora non sono state ufficializzate, ma sarà di certo data notizia tra poche ore.

Tragedia Flamengo: incendio nel centro sportivo, morti e feriti

 

L’incendio è stato totalmente domato solamente verso le 7.20 ma per i ragazzi era già troppo tardi. Per chiare ragioni la prima squadra ha deciso di annullare l’allenamento diurno e probabilmente si annullerà anche la gara prevista per domani contro la Fluminense. Il “Nido dell’avvoltoio”, soprannome dato dai più al centro, è di recente origine. I lavori sono stati ultimati nel 2014, ma nel 2018 è stato ulteriormente ampliato. L’area è tra le più sviluppate del mondo calcistico brasiliano. Oggi, tuttavia, è solo teatro di tragedia e morte; solo attraverso un’attenta analisi si saprà motivare questa disgrazia e trovare delle responsabilità per quanto accaduto.

Noi come redazione vogliamo unirci al cordoglio delle ultime ore. Dieci vite spezzate ai propri cari, sogni sfumati nelle fiamme. Morire in età così giovane, per un banale incidente oppure per una disattenzione altrui è un evento che mai dovrebbe accadere.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Il Girona non va oltre il pareggio e il Real aggancia la vetta in Liga

Pubblicato

:

girona

IL GIRONA PAREGGIA CONTRO L’ATHLETIC BILBAO E IL REAL MADRID AGGANCIA LA VETTA IN LIGA – Nella serata di ieri, lunedì 27 novembre, il Girona ha avuto la possibilità di superare il Real Madrid in testa alla classifica, ma così non è stato. La sfida tra Girona e Athletic Bilbao è infatti terminata sul risultato di 1-1 con le rispettive reti di Tsygankov a cui ha risposto la bandiera del club basco Inaki Williams.

Dunque i baschi fermano i catalani che venivano da ben 5 vittorie consecutive in campionato. Con questo pareggio ora la classifica de LaLiga recita Real Madrid in vetta a 35 punti, al secondo posto proprio il Girona sempre a 35 punti e 4 lunghezze più indietro l’Atletico di Simeone e il Barcellona di Xavi.

Dunque nessun sorpasso sui Blancos ai danni della squadra rivelazione del campionato spagnolo. Il campionato è ancora lungo e resta da vedere se il Girona reggerà il pesante cammino in vetta. In ogni caso, quanto fatto fin qui dalla squadra allenata da Michel, capace di collezionare 11 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta da inizio stagione. Numeri pazzeschi per una realtà poco conosciuta del calcio spagnolo che, nonostante il pareggio con l’Athletic Bilbao di ieri sera, non vuole più fermarsi.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Genoa mette gli occhi su Curto: scout rossoblù a seguirlo dal vivo

Pubblicato

:

Martinez

GENOA CURTO – La tredicesima giornata di Serie A si è conclusa ieri sera, con la sfida tra Bologna e Torino. Nella giornata di domenica, sono scesi in campo allo stadio Benito Stirpe Frosinone e Genoa, in un match molto emozionante. Gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno trovato i 3 punti grazie al gol di Ilario Monterisi al minuto 94′. Si avvicina il mercato di gennaio, con i rossoblù che hanno bisogno di cercare rinforzi dal mercato: secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Genoa avrebbe messo gli occhi su Marco Curto, difensore di proprietà del Como. Alcuni scout dei liguri hanno già visionato il giocatore dal vivo, per avere un’opinione più nitida.

Nel corso di questa stagione, il Como sta trovando continuità di risultati, nonostante qualche turbolenza in panchina. Un inizio molto brillante non è bastato a Moreno Longo, che ha lasciato la panchina dei lariani dopo averli portati al sesto posto in classifica. Al suo posto è subentrato Cesc Fabregas, che ha trovato la prima vittoria all’esordio stagionale vincendo all’ultimo respiro contro la Feralpisalò. In campo c’era anche Marco Curto, nel suo consueto ruolo di braccetto di destra della difesa a tre: proprio per questo motivo sarebbe un ottimo innesto per il Genoa.rossoblù, infatti, potrebbero avere un’alternativa in più in quel ruolo, andando ad acquisire un giocatore da 214 presenze da professionista, nonostante la giovane età.

Continua a leggere

Flash News

Semplici su Nzola: “La Fiorentina non è lo Spezia ma Italiano lo conosce bene”

Pubblicato

:

Semplici

SEMPLICI NZOLA – Nell’inizio di questo campionato, si è potuto vedere quali squadre hanno rispettato le aspettative dell’estate e chi sta ancora carburando. La Fiorentina sta faticando contro le big, ma sta riuscendo a rimanere a contatto con la zona europea. Qualche problema risiede nell’attacco, con le due punte a disposizione di mister Italiano che stanno ancora cercando la continuità sperata. Mbala Nzola è ormai un giocatore fidato del tecnico della Viola, così come lo era per Leonardo Semplici allo Spezia. L’ex allenatore dei liguri, intervenuto a RTV38, ha parlato delle differenze nel giocare alla Fiorentina e allo Spezia.

DIFFERENZE – La dinamica di giocare alla Fiorentina presenta differenze significative rispetto a giocare allo Spezia. Firenze è un contesto con caratteristiche particolari, ma Italiano le conosce bene. Il giocatore avrà bisogno di adattarsi al sistema di gioco della Fiorentina, il quale spesso prevede un’azione concentrata nella metà campo avversaria e richiede giocatori in grado di sfruttare gli spazi disponibili”.

SU ITALIANO – “Il merito della Fiorentina nel proporre il gioco ovunque è attribuibile al suo allenatore. La squadra è gestita in modo eccellente, tanto che gli avversari non sono contenti di affrontare la Viola. Tuttavia, per avere successo negli ultimi venti metri, è essenziale la presenza di qualità individuali, poiché l’allenatore da solo non può risolvere ogni situazione”.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter pensa al futuro: accelerata per un giovane talento

Pubblicato

:

Inter

Prosegue senza sosta il campionato di Serie A, con la tredicesima giornata che è terminata nella giornata di ieri, con la vittoria del Bologna contro il Torino nel monday night. Si avvicina sempre di più il mese di gennaio, con il conseguente inizio del calciomercato invernale. Tra le squadre già in movimento figura l’Inter, che, come riporta FcInterNews.it, si starebbe già muovendo per l’attaccante classe 2006 Lucas Bergvall. Lo svedese, che ha già qualche presenza con l’Under 21, è attualmente in forza al Djurgarden. L’idea della dirigenza nerazzurra sarebbe quella di proporgli un contratto di tre anni con la possibilità di estendere ulteriormente in futuro, dato che non è ancora maggiorenne.

Il problema principale risiede nella forte concorrenza da parte di club inglesi e del Lipsia, che potrebbero presentare offerte economiche più allettanti. Ausilio e Baccin stanno monitorando attentamente l’evolversi della trattativa, la quale potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni. Resta da capire se l’accordo sarà concluso già a gennaio o se sarà rinviato all’estate, valutando anche le altre squadre interessate. Tuttavia, la famiglia di Bergvall avrebbe mostrato entusiasmo per il progetto dell’Inter e per le strutture che hanno potuto esplorare durante la visita in Italia, posizionando così la società di Zhang in una posizione di vantaggio.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969