Connect with us
Nuovi dettagli su inchiesta Juventus: fattura di Akè corretta a penna

Calcio e dintorni

Nuovi dettagli su inchiesta Juventus: fattura di Akè corretta a penna

Pubblicato

:

Emergono nuovi dettagli pubblicati dalla Procura sul caso plusavlenze che coinvolge la Juventus. Nella giornata di oggi, infatti, è emersa una nuova prova relativa all’operazione di mercato, effettuata con il Marsiglia nel 2021, per lo scambio tra le due società di due giocatori: Tongya, ceduto in Francia, e Akè, portato a Torino.

La Juventus ha ottenuto una plusvalenza di circa 8 milioni da questa trattativa, ma c’è stato un intoppo. L’OM ha infatti spedito alla dirigenza bianconera una fattura in cui compariva più volte il termine ‘compensazione‘ come causale, cancellato a penna dall’equipe di Agnelli e rispedito al mittente chiedendo di correggere.

Questa azione, secondo la giustizia sportiva, servì ad evitare che l’operazione fosse vista come un semplice scambio (permuta) e non come composta da atti indipendenti, quindi un vero e proprio insabbiamento.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio e dintorni

Rocchi promuove Chiffi e il VAR in Inter-Juventus, ma non farà sentire l’audio dei dialoghi

Pubblicato

:

Dopo un’intera giornata di polemiche in seguito ad Inter-Juventus di ieri sera, Gianluca Rocchi (designatore della Can A e B), ha promosso l’operato di VAR e direttore di gara nella gestione del caso Rabiot.

ROCCHI INFASTIDITO DA INZAGHI: LE ULTIME

Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, ciò che avrebbe infastidito Rocchi sono state le parole di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, nel post-partita. Quest’ultimo, infatti, ha considerato una “mancanza di rispetto” il fatto di affermare che non ci fossero immagini sicure ed evidenti. Secondo però quanto detto dalla rosea, non sono previste riunioni in merito durante questa pausa del campionato per le nazionali. Peraltro, nonostante le ultime indiscrezioni, l’AIA avrebbe deciso di non rendere pubblici i dialoghi tra arbitro e VAR di ieri sera.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

[VIDEO] La comunità ebraica si scaglia contro la Lazio per i cori antisemiti durante il derby

Pubblicato

:

Lazio

Ancora polemiche rivolte alla tifoseria della Lazio, dopo il derby di ieri sera. Questa volta ad esporsi è la Presidente della Comunità ebraica romana, Ruth Dureghello, che si è esposta con un tweet nei confronti della tifoseria biancoceleste, accusata nuovamente in seguito a cori antisemiti durante la partita di ieri.

L’ennesima presa di posizione da parte della Comunità ebraica, che ancora una volta si sente parte lesa da episodi di matrice antisemita che si sono verificati all’Olimpico, durante Lazio-Roma.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Tensioni prima di Italia-Inghilterra: annullata per minacce amichevole tra tifosi

Pubblicato

:

Dove vedere Italia-Inghilterra

Dopo la lunga assenza, l’Italia di Roberto Mancini è pronta a tornare in campo per la sfida contro l’Inghilterra, valida per le Qualificazioni ad EURO 2024. Gli azzurri partono contro l’avversario più ostico del proprio girone, ma la fiducia nel gruppo è alta.

Il match contro gli inglesi di Gareth Southgate si svolgerà a Napoli, dove era previsto anche un evento che avrebbe coinvolto anche i tifosi dell’Inghilterra. L’idea di Garford Beck, molto apprezzata dalla FIGC, consisteva in una partita amichevole tra i tifosi delle due Nazionali, proposta che ha ottenuto da subito molti consensi positivi.

Come riportato da Alfredo Pedullà, però, la partita è stata annullata, in seguito a minacce fatte pervenire da un gruppo di ultras del Napoli, che hanno fatto scattare l’allarme. Dopo le verifiche del caso, la FIGC ha preferito annullare l’amichevole, per evitare qualsiasi tipo di problema di ordine pubblico, per il rammarico dello stesso Beck e dei tifosi inglesi, che non vedevano l’ora di affrontare gli italiani.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Sventura per Daniliuc: i ladri entrano in casa durante la partita contro il Bologna

Pubblicato

:

Daniliuc

Durante la partita contro il Bologna, è arrivata una brutta notizia per Flavius Daniliuc, difensore della Salernitana. Mentre il classe 2001 era tranquillamente in campo, infatti, dei ladri sono entrati in casa sua, mettendo a soqquadro l’intero appartamento. Secondo salernitananews.it, il giocatore non teneva nulla di grande valore in casa: sono stati rubati solo alcuni oggetti e delle borse della fidanzata.

Dopo aver risolto la situazione, Daniliuc si è recato nel ritiro della nazionale austrica dove, seppur selezionato come riserva, spera in una convocazione da parte del CT Ragnick. Se non dovesse avere spazio nelle gare contro Azerbaigian ed Estonia, il giocatore tornerà a disposizione di Paulo Sousa.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969