Dove trovarci
Premier League

Calcio Internazionale

Incredibile in League Two: succede al Bristol!

Incredibile in League Two: succede al Bristol!

Che le partite di leghe minori in Inghilterra abbiano molto seguito a livello nazionale è ormai risaputo, e affascina anche gran parte del pubblico estero. Le motivazioni sono varie, e delle volte di quelle più empiriche: il clima molto caldo mescolato a delle storie che solo tali leghe possono raccontare.

Oggi, la singolarità della giornata se la riserva completamente il Bristol Rovers. La squadra dell’omonima città è in piena corsa per la promozione in League One, la lega che precede la”Serie B inglese”, la Championship. In League Two passano direttamente le prime tre, mentre per la quarta, fino alla settima, scattano i playoff.

Il primo criterio di posizionamento sopra una compagine a parità di punti è la differenza reti. Bene, il Bristol Rovers oggi si gioca la qualificazione diretta contro lo Scunthorpe. Vince il Bristol, in maniera schiacciante, e il Northampton United, squadra rivale per il passaggio di lega, se vince, si porta a pari punti. Per passare il Bristol deve andare in goleada, per avere a favore la differenza reti.

Ebbene, i padroni di casa, al Memorial Stadium, si è imposto per 7-0, che è valso il passaggio in League One, per 1 gol di differenza, ai danni del Northampton, costretto alla permanenza nonostante la vittoria fuori casa per 1-3.

Il destino, delle volte, è proprio beffardo.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale