Connect with us
Infortunio Wijnaldum Roma, i tempi di recupero da una frattura della tibia

Flash News

Infortunio Wijnaldum Roma, i tempi di recupero da una frattura della tibia

Pubblicato

:

Wijnaldum

INFORTUNIO WIJNALDUM ROMA – L’esperienza di Georginio Wijnaldum in maglia giallorossa inizia nel peggiore dei modi. Il centrocampista olandese, arrivato nella Capitale dopo un’annata complicata passata al Paris Saint-Germain, rappresentava uno dei grandi colpi della sessione estiva di calciomercato della Roma. Grazie all’eccelso lavoro della propria dirigenza, la Lupa ha drasticamente alzato l’asticella riuscendo ad acquistare profili adatti alle richieste del tecnico José Mourinho: un mix di esperienza ed anche appeal mediatico, con i vari MaticCelikDybala e appunto Wijnaldum che sono sbarcati a Trigoria.

Tuttavia nel calcio, così come nella vita, bisogna sempre fare i conti con gli imprevisti. Nel corso di una sessione di allenamento in vista della prima gara casalinga contro la Cremonese è successo ciò che nessuno si sarebbe mai augurato. In uno scontro di gioco con Felix Afena-Gyan, la tibia di Wijnaldum ha ceduto. Tutti, compreso lo Special One, si sono resi subito conto della gravità dell’infortunio. Un episodio sfortunato che rischia di creare non poche difficoltà ai piani del club giallorosso, che aveva deciso di puntare con decisione sulle qualità del centrocampista classe 1990.

INFORTUNIO WIJNALDUM ROMA – I TEMPI DI RECUPERO

Come annunciato dalla Roma attraverso un comunicato ufficiale, Georginio Wijnaldum ha riportato una frattura composta della tibia destra. Seguiranno ulteriori accertamenti, ma l’olandese sarà sicuramente costretto a rimanere ai box per un lungo periodo. Allo stato attuale non è prevista alcuna operazione; società e calciatore dovranno prendere una decisione in merito. Le ipotesi sul tavolo sono due: operazione immediata, con conseguente stop di circa due mesi e mezzo, oppure terapia conservativa.

La seconda opzione non è da escludere, visto che la nazionale olandese non vorrebbe rinunciare ad uno dei suoi principali punti di riferimento in vista di Qatar2022. Gli Orange credono fortemente che l’ex Liverpool possa unirsi al gruppo entro dicembre, proprio in concomitanza della fase ad eliminazione diretta del Mondiale. Allo stesso tempo, anche il PSG detentore del cartellino spera che Wijnaldum possa recuperare al meglio e il prima possibile. Il club transalpino, che attualmente paga la metà del salario del centrocampista, lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto. Dunque è anche nell’interesse dei campioni di Francia che l’olandese faccia bene in Italia, in modo da alleggerire il proprio monte ingaggi e da liberare un calciatore che non è riuscito ad ambientarsi a Parigi così come ci si aspettava.

La decisione sulla strategia da adottare arriverà a breve. Nel frattempo l’intero ambiente giallorosso non fa mancare la propria vicinanza al calciatore, protagonista di un difficile inizio del nuovo capitolo della sua carriera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Sisal celebra già lo scudetto dell’Inter con una curiosissima iniziativa: era successo anche col Napoli

Pubblicato

:

Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram dell'Inter festeggiano dopo un gol segnato

A certificare il dominio in campionato dell’Inter, ormai a un passo dal suo storico ventesimo scudetto, non sono più le semplici statistiche, in cui è al comando per gol fatti, minor numero di reti subite, maggior numero di occasioni create e di clean sheet ottenuti. Che la vittoria sia ormai una formalità lo certifica anche un altro fatto molto curioso, verificatosi più o meno a questo punto del campionato anche l’anno scorso con il Napoli capolista: come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, la Sisal, nota azienda operante nel settore delle scommesse ha virtualmente assegnato la coppa alla squadra di Simone Inzaghi.

Sisal sta dunque iniziando a pagare la vincita a coloro che diversi mesi fa avevano puntato sull’Inter come futura vincitrice della Serie A. C’è però un motivo ben specifico dietro a questa scelta, e a spiegarlo è stato Ignazio Di Lauro, ossia il Betting Director dell’azienda.

LE PAROLE DI DI LAURO

PREMIATA COMPETENZA – “I nostri trader ci avevano visto lungo e, nonostante la vittoria del Napoli nello scorso campionato, avevano pronosticato comunque l’Inter come favorita. Il 50% delle puntate sullo scudetto erano proprio sui nerazzurri, ed è proprio per questo dato che abbiamo deciso di premiare la competenza dei nostri giocatori con questa iniziativa speciale”.

Continua a leggere

Flash News

Il Genoa si prepara per il Frosinone: Vitinha in dubbio, Ekuban tornerà per il Verona

Pubblicato

:

Sassuolo Genoa

Il Genoa ha ripreso da qualche giorno la preparazione in gruppo per la sfida di sabato contro il Frosinone. I liguri vogliono dare seguito all’ottima prestazione di Torino contro la Juventus tornando a gioire davanti al proprio pubblico. Gilardino ha ritrovato Gudmundsson e Retegui, ma c’è da monitorare la situazione legata a Vitinha. L’attaccante portoghese sta seguendo un iter personalizzato e dunque la sua presenza contro il Frosinone è a forte rischio. L’ex Braga si è sbloccato proprio nell’ultima partita casalinga contro il Monza e allo Stadium ha giocato una partita di grande sacrificio, lottando su ogni pallone.

UN ALTRO ATTACCANTE IN DUBBIO

Vitinha però non è l’unico che potrebbe saltare il prossimo match di Serie A. Come riportato dal Secolo XIX, Caleb Ekuban rischia di non esserci contro il Frosinone. Il centravanti ghanese è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo nelle scorse settimane, ma non è ancora al meglio. Per questo motivo, è probabile che Ekuban resti a riposo per la partita di sabato, così da essere pronto al 100% per rientrare in vista della trasferta di Verona contro l’Hellas, in programma il 7 aprile. Domani è in programma l’ultimo allenamento di rifinitura presso il centro sportivo rossoblù per limare gli ultimi dettagli tattici verso Genoa-Frosinone.

Continua a leggere

Flash News

Le ultime sulla Salernitana verso il Bologna: Pirola ancora out, scalpita Boateng

Pubblicato

:

In foto: Boateng, difensore della Salernitana

La Salernitana si prepara a tornare in campo dopo la sosta, in cui ha cambiato guida tecnica. Per sostituire Fabio Liverani la società ha scelto Stefano Colantuono, ex allenatore dell’Atalanta, pronto a guidare i campani in questo finale di stagione. La squadra è sempre più in difficoltà, all’ultimo posto della classifica a quota 14 punti, ma le speranze del presidente Iervolino sono ancora vive. La squadra si è allenata questa mattina per continuare la preparazione e l’assente illustre è stato Lorenzo Pirola. Il centrale della Salernitana ha subito un forte colpo alla testa nella sfida contro dell’Italia Under 21 contro la Turchia e per questo motivo non si è allenato.

CHI GIOCA IN DIFESA?

La presenza dell’ex giocatore dell’Inter non dovrebbe comunque essere in dubbio, ma nel frattempo gli altri difensori scaldano i motori per la sfida al Bologna. Pasalidis e Manolas sono rientrati e sono pronti a giocare dal primo minuto, mentre Boateng resta sotto la lente d’ingrandimento. Il centrale tedesco ha voglia di giocare e, come riportato da TuttoSalernitana, si candida a una maglia da titolare, dopo essere rientrato in gruppo nelle ultime sedute. Tanta scelta dunque per Colantuono che, a Bologna, si gioca probabilmente una delle ultime occasioni per la salvezza dei campani.

Continua a leggere

Flash News

Cambiaghi primatista di una speciale classifica: la statistica sfortunata

Pubblicato

:

cambiaghi

CAMBIAGHI PRIMO NELLA CLASSIFICA xGOALS SENZA RETI SEGNATE – Il mondo del calcio è abituato, da quando inizia a quando si conclude la stagione, a guardare pressoché unicamente solo due classifiche: quella dei punti totali e quella dei marcatori. Forse qualcuno, per curiosità, quella degli assistman e dei clean sheet, ma sono degli unicum. Oltre a queste, però, vengono redatti altri tipi di graduatorie, che rigurdano talvolta aspetti simpatici del gioco più amato d’Europa.

La classifica del maggior numero di xGoals totalizzati senza siglare nemmeno una rete è sicuramente una di quelle. E qui sorgono ben due domande: che cos’è un xGoal e chi è il primatista di questo speciale elenco? L’xGoal (italianizzato “Goal previsti”) è letteralmente la misura di quante reti avrebbe meritato di segnare una determinata squadra o giocatore in una partita, a prescindere dal risultato finale. Ovviamente, di conseguenza, più il numero è ridotto, più la probabilità che quel calciatore/squadra abbia segnato sarà bassa.

And the Oscar goes to… Nicolò Cambiaghi (per ora). Già, perché è lui il primatista attuale in Serie A, con un punteggio di ben 3.24 xG. Tanta sfortuna per il calciatore in forza all’Empoli che, per un motivo o per l’altro, non è riuscito ancora a trovare la via del gol, avendo colpito 2 legni. Negli ultimi 10 anni solo tre giocatori sono riusciti a superare quota 4.00: Belotti 2022-23 (4.83), Candreva 2017-18 (4.34) e Longo 2014-15 (4.08).

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969