A due giorni dalla sfida con la Juventus, il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, in un’interessante intervista che ha toccato tutti i punti che ruotano intorno all’universo partenopeo.
Prime battute sul big match del secondo turno di Serie A: Juventus-Napoli.
“Viviamo la settimana come tutte le altre, siamo sereni ma sappiamo che è una partita sentita. Cerchiamo di prepararla nel miglior modo possibile per ottenere un buon risultato”.
Sono arrivate poi le considerazioni sul suo ex-allenatore Maurizio Sarri, che potrebbe recuperare ed essere in panchina contro gli azzurri.
“Sarà strano affrontare Sarri da avversario, ma non dobbiamo più pensarci. Pensiamo solo a fare una grande prestazione”.
Qualche parola poi, sulla partita di Firenze contro la Fiorentina, sulla prestazione della squadra e sulle reti che sono arrivate durante la gara,
“A Firenze abbiamo commesso qualche errore, cercheremo di rimediare già sabato. Ogni partita fa storia a sé, dobbiamo provare sempre a fare meno errori possibili. Sulle reti? Di solito sono io che servo Callejon, abbiamo invertito i ruoli io e Mertens, ormai giochiamo a memoria. Speriamo di farne altre di azioni così”.
Ha poi parlato del suo ruolo nella squadra: dall’essere leader e capitano, all’obiettivo capocannoniere e a provare ad affermarsi come un campione.
“Io leader? Non sono cambiato tanto, sto cercando di mettermi a disposizione della squadra per aiutare i miei compagni e il mister che mi sta dando tanta fiducia. Capitano, capocannoniere e campione? Capitano di sicuro. Per gli altri due, dico solo che spero di fare tanti gol per raggiungere traguardi importanti con la squadra. Vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni”.
Insigne, ha poi parlato delle sue prime impressioni sul nuovo acquisto Hirving Lozano.
“Lozano mi ha fatto una buona impressione. Ha tanta qualità, è da poco con noi, ma si vede che ha qualcosa di speciale. Speriamo possa darci subito una mano. Come ragazzo è molto sorridente e questa è una cosa molto positiva”.
Ultime considerazioni, poi, sul sogno scudetto, a cui squadra e Ancelotti credono fermamente.
“Scudetto? Ancelotti ce l’ha sempre detto, fin dal primo giorno del ritiro. Quest’anno abbiamo qualcosa per arrivare in fondo. Se lo dice lui che possiamo farcela, vuol dire che ha visto qualcosa in noi che gli ha fatto scattare la scintilla. Se lo seguiamo possiamo fare qualcosa di importante”.
Tante le considerazioni, tanti i temi, ma la palla torna subito al campo: sabato alle 20:45 andrà in scena Juventus-Napoli, che già ci dirà di più su cosa potrà succedere in questa stagione di Serie A.
Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Lorenzo Insigne