Dove trovarci

Inter, anche l’affare Nández si complica

L’Inter è in un periodo complicato dovuto a difficoltà economiche che si traducono in necessità di vendere molto e poter acquistare molto poco. La questione Lukaku ha creato un’aura di nervosismo negli ultimi giorni e ora anche altri affari sembrano complicarsi. Nández è il profilo più desiderato dai nerazzurri per il centrocampo, ma da un accordo che sembrava già scritto la trattativa potrebbe arenarsi definitivamente.

LE RICHIESTE DEL CAGLIARI

fonte immagine: fanpage.it

Il Cagliari inizialmente sembra poter accordarsi anche su un prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione ma ora le carte in tavola sono cambiate. In una sorta di scambio sarebbe dovuto tornare in terra sarda Nainggolan. Il belga, però, nelle ultime è corteggiato insistentemente dal Besiktas che lo vorrebbe come pedina principale del suo centrocampo. Oltre a questo possibile smacco l’Inter è in procinto di incassare un’ingente somma dal Chelsea per Lukaku e questo fa alzare la richiesta del Cagliari. I rossoblu chiudono al prestito e cambiano rotta chiedendo il pagamento dell’intera clausola rescissoria di 36 milioni.

LA POSIZIONE DELL’INTER

Fonte immagine: calciomercato.com

Mentre Nández è tornato dalle vacanze dopo la Copa America e ha ripreso gli allenamenti col Cagliari, la trattativa è in una fase di stallo. L’Inter è concentrata sul fronte Lukaku, in quanto una sua cessione aprirebbe scenari di mercato nuovi e inaspettati. Una volta risolta la questione per l’attaccante belga avrebbe comunque priorità il ruolo di esterno destro. In questa posizione il preferito è Dumfries anche se le richieste del PSV sono alte e c’è da sbaragliare la concorrenza, su tutti l’Everton.

In futuro le parti si riavvicineranno per parlare di Nández, il cui approdo in nerazzurro potrebbe ugualmente avvenire ma a fine mercato. Una parte decisiva potrebbe ricoprirla il già citato Nainggolan, la cui volontà rimane sempre quella di tornare a Cagliari. Non rimane, quindi, che aspettare la definizione della situazione di Lukaku per ipotizzare le contromosse dell’Inter in questo mercato estivo.

(fonte immagine in evidenza: sport.sky.it)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato