Connect with us
Inter, per Biraghi si gioca la carta scambio con Politano

Calciomercato

Inter, per Biraghi si studia un clamoroso scambio di mercato

Pubblicato

:

 

Tra l’incessante telenovela legata a Romelu Lukaku e l’incredibile serie-caso legata al nome di Mauro Icardi, l’Inter è al lavoro anche su altri fronti di mercato. L’arrivo di Agosto, infatti, inevitabilmente coinciderà con un’accelerata decisa al calciomercato neroazzurro che è alla ricerca di nuovi innesti anche sulla corsia esterna. Tra i profili caldeggiati in questi giorni è stato fatto più volte il nome di Cristiano Biraghi, laterale della Fiorentina e della nazionale italiana. Grande sponsor dell’esterno italiano è Piero Ausilio che vedrebbe nel laterale sinistro un rinforzo perfetto per la rosa di Conte. Per arrivare al giocatore, in particolare, sarebbe nata nelle ultime ore una particolare ipotesi di scambio.

Secondo quanto riporta la Repubblica, infatti, l’Inter starebbe pensando di inserire nella trattativa Matteo Politano, oggetto di interesse concreto per la viola. Il talentuoso esterno ex Sassuolo infatti, nonostante il recente riscatto, non sembrerebbe rientrare nei piani di Antonio Conte. Nonostante il grande impegno profuso in tournèe e il grande attaccamento alla causa neroazzura, Politano nel 3-5-2 del tecnico salentino non troverebbe spazio né come esterno, né come seconda punta in quanto chiuso da una forte concorrenza. Ecco quindi che a Firenze potrebbe trovare lo spazio che cerca e giocarsi così le sue carte per il prossimo Europeo.

L’Inter in particolare, in questo scambio, oltre al cartellino di Biraghi chiederebbe un conguaglio a suo favore data la grande qualità dell’esterno romano. Tenendo fede al classico “due piccioni con una fava”, L’inter potrebbe riscrivere calcisticamente questo proverbio con la Fiorentina, aggiudicandosi un esterno ricercato da tempo e piazzando un importante esubero.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Berardi-Juve: novità in arrivo a gennaio?

Pubblicato

:

Berardi Sassuolo

Mimmo Berardi resta l’obiettivo numero uno della Juventus e di Massimiliano Allegri, il quale avrebbe da tempo puntato sull’esterno destro del Sassuolo per formare il suo tridente d’attacco. Ma dopo aver mancato l’accordo nella scorsa sessione di calciomercato lo stesso potrebbe verificarsi a gennaio. Il club emiliano, infatti, chiede ai bianconeri almeno 30 milioni di euro per potersi privare del giocatore a stagione in corso, soprattutto dopo i 7 gol in 12 partite disputate.

Pertanto, come riportato da Sky Sport, è possibile che la Juve possa fare un tentativo concreto solo al termine della stagione in corso. Intanto Berardi continua a deliziare i tifosi neroverdi con classe e padronanza in attesa di scoprire le sorti del suo futuro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Zanoli verso l’addio in prestito: duello Salernitana-Genoa per il terzino

Pubblicato

:

Zanoli

Con gennaio dietro l’angolo, la Salernitana dovrà operare nel migliore dei modi sul mercato per rafforzare determinate zone di campo. Stando a quanto riferisce TMW, una di queste potrebbe riguardare la corsia di destra, con Alessandro Zanoli identificato con papabile innesto della rosa di Filippo Inzaghi.

Il terzino destro del Napoli è chiuso dall’inamovibile capitano Giovanni Di Lorenzo. Ragion per cui, il cambio (seppur in prestito) di provincia potrebbe giovare al classe 2000 che potrebbe ritagliarsi minuti importanti in una squadra con ambizioni ben diverse da quelle partenopee.

Purtroppo per i granata sarà difficile superare la folta concorrenza, anche estera, col Genoa squadra attualmente in vantaggio nella corsa al giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

ULTIM’ORA- Accordo raggiunto fra il Milan e Miranda! Ora c’è da convincere il Betis

Pubblicato

:

Chi è Juan Miranda

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Milan avrebbe raggiunto un accordo personale con il terzino del Betis Juan Miranda. Il terzino sinistro classe 2000 sarebbe pronto a raggiungere i rossoneri nel 2024, con un contratto valido fino al 2028. Ora c’è da convincere il Betis, a cui il Diavolo offrirà 2 milioni di euro data l’imminente scadenza del contratto di Miranda, fissata per giugno.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Milan cerca l’intesa per il rinnovo di Maignan: richiesta di 8 milioni

Pubblicato

:

Maignan

Dopo essere stato eletto miglior portiere della scorsa stagione ed essere stato decisivo nelle ultime gare (in particolare col Frosinone), Mike Maignan è da considerare una colonna portante del Milan. Dopo l’addio di Gigio Donnarumma in pochi si aspettavano di trovare un portiere di questa caratura che, i rossoneri non vogliono farsi scappare assolutamente. Ecco perché il Diavolo avrebbe cominciato a parlare di rinnovo.

LE RICHIESTE

Attualmente, il francese è legato al Diavolo fino al 2026 e incassa uno stipendio da 2,8 milioni di euro. Non pochi, ma nemmeno paragonabili agli ingaggi dei suoi colleghi nei top club in Europa. Seppur i manager Furlani e Moncada abbiano già iniziato i colloqui per il rinnovo del contratto, è sorta una problematica sulle cifre: come riporta Il Corriere della Sera, la richiesta sarebbe di uno stipendio di 8 milioni annui. Una cifra davvero molto alta che il Milan dovrà soddisfare se non vorrà lasciarsi scappare il suo portiere.

Va ricordato che le pretendi per l’ex Lille sono tante. Partendo dal Bayern Monaco, a caccia di un sostituto a lungo termine di Manuel Neuer sino a United e Chelsea. Insomma, le corteggiatrici sono tante ma l’idea del francese sarebbe quella di restare al Milan. Situazione in divenire.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969