Connect with us
Mercato Inter, si cerca il post Lukaku: Retegui e Thuram in pole

Calciomercato

L’Inter cerca le alternative a Lukaku in caso di addio: tre nomi sul tavolo

Pubblicato

:

Lukaku

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara alla conclusione di questa stagione. Dopo aver trionfato in Coppa Italia contro la Fiorentina, i nerazzurri si preparano all’atto conclusivo della Champions League di giorno 10 giugno. Inoltre, sempre sul fronte coppe europee, la squadra di Milano si appresta a giocare il derby contro l’Atalanta per cercare di conquistare quel punto che li porterebbe, matematicamente, alla qualificazione alla prossima edizione della Champions.

Il finale di stagione, comunque, è anche ricco di appuntamenti in ottica mercato. A tal proposito, come si legge oggi su La Gazzetta dello Sport, la squadra nerazzurra è alla ricerca di un attaccante da sostituire ad una possibile partenza di Romelu Lukaku. Quest’ultimo, con ogni probabilità, ritornerà al Chelsea visto che la squadra di Zhang non sembra intenzionata a rinnovare a ribasso il prestito del giocatore belga.

Così la coppia Marotta-Ausilio sta valutando diversi profili da potere ingaggiare. In pole-position c’è Mateo Retegui: il giovane attaccante ha sempre sognato di giocare la Serie A e, adesso, sembra che questa ipotesi possa realizzarsi nel concreto. Subito dietro segue Marcus Thuram, in scadenza di contratto con il Borussia M’gladbach; su di lui, però, sono forti le concorrenze dell’Atletico Madrid e del Manchester United. Al tempo stesso, però, il giocatore sa della stima del presidente Zhang e questo potrebbe rendere la trattiva con l’Inter molto più semplice. Infine, più indietro nelle gerarchie, troviamo l’attaccante svizzero Noah Okafor. Il classe 2000 ha una valutazione che si aggira sui 30 milioni di euro ma la trattativa non sarà facile causa l’interessamento di molti club di Premier, con il Newcastle in pole, e il Milan.

Al momento sono solamente indiscrezioni; se ne saprà di più a stagione conclusa e con l’inizio del calciomercato.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

ULTIM’ORA – Benzema sul futuro: “Perchè dovrei dire qualcosa? È internet…”

Pubblicato

:

Benzema

Nonostante ci si aspettasse che questo pomeriggio annunciasse ufficialmente l’addio al Real Madrid, Karim Benzema sorprende tutti. All’evento di consegna del premio della Marca Leyenda, il francese, interrogato sulle voci sul futuro, ha risposto così:

Futuro? Perchè dovrei dire qualcosa? Voci? È internet. La realtà non è internet“.

Parole che sembrano smentire le voci delle ultime ore. Si infittisce dunque il mistero sul futuro di Karim The Dream.

Continua a leggere

Bundesliga

UFFICIALE – Dani Olmo rinnova con il Lipsia fino al 2027

Pubblicato

:

Dani Olmo

Il Lipsia ha annunciato l’ufficialità dell’estensione del contratto di Dani Olmo. Lo spagnolo, al centro di numerose voci di mercato, ha preso la decisione di proseguire la sua carriera in Bundesliga per continuare a crescere e fare bene con la maglia dei Red Bulls.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il nuovo contratto del classe ’98 prevede una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, in modo da permettere al giocatore di provare nuove esperienze, ma monetizzando nella miglior maniera possibile.

In questa stagione, il trequartista ex Dinamo Zagabria ha disputato solo 23 gare di campionato a causa di un infortunio, ottenendo “solo” 2 gol 5 assist. Nella prossima annata, pertanto, si cercherà il riscatto per mettersi ancor di più in mostra e portare il Lipsia sempre più in alto.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’agente di Baldanzi: “Futuro? Non siamo contrari a rimanere ad Empoli”

Pubblicato

:

Baldanzi

L’Empoli è sempre stata una bottega pregiata per i talenti che sono passati in maglietta azzurra. Uno degli ultimi è senza dubbio Tommaso Baldanzi, reduce da una stagione decisamente positiva in Serie A ed attualmente impegnato nel Mondiale U20, in cui la Nazionale U20 sta ben figurando, arrivando momentaneamente ai quarti di finale.

Reduce dalla rete segnata nell’ottavo di finale contro l’Inghilterra U20, il classe 2003 sta attirando sempre più interesse da parte di club molto blasonati, rendendo davvero incerto il suo futuro. A chiarire la posizione del giocatore ci ha pensato il suo agente, Federico Pastorello, che ha rilasciato delle dichiarazioni in seguito all’incontro dei procuratori al Viola Park.

LE DICHIARAZIONI DI PASTORELLO

SUL MONDIALE U20 –“Sono stato uno di quelli che lo ha spinto molto ad andare in Argentina. Lui avrebbe voluto anche finire la stagione con i suoi compagni ad Empoli e magari anche divertirsi vista la salvezza acquisita. Gli ho chiesto questo ennesimo sforzo perché credo che sia una vetrina incredibile. Per informazioni certe ci sono praticamente tutti i club internazionali con i loro Chief Scout a vedere questa competizione. La sta facendo benissimo, è un modo anche quello per farsi conoscere anche a livello internazionale visto che gioca in un buon club, ma che magari non è europeo. È una vetrina molto, molto importante”.

SUL FUTURO – “Noi non siamo contrari a rimanere ad Empoli, anzi. Stiamo bene, abbiamo da poco rinnovato, se sarà presa una decisione diversa da questa sarà presa comunque in concerto con la società. C’è grande dialogo con presidente e direttore sportivo”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’agente di Caprile elogia il portiere: “Gli auguro un futuro positivo”

Pubblicato

:

Protagonista di una convincente stagione tra i pali del Bari, Elia Caprile adesso è impegnato con i play-off di Serie B. Dopo la semifinale d’andata contro il Sudtirol (persa per 1-0 al Druso), la squadra pugliese attende la sfida di ritorno (in programma domani, venerdì 2 giugno, alle ore 20:30) per tentare l’assalto alla finale e raggiungere un’iconica promozione in massima serie.

In attesa del fischio d’inizio del match del San Nicola, Graziano Battistini, agente del portiere classe 2001, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW. Molti i temi toccati: nella fattispecie, un pensiero in merito al rendimento stagionale dell’ex Leeds United e un commento circa il futuro di Caprile.

Queste le sue dichiarazioni:

SUL RENDIMENTO STAGIONALE –Sta facendo bene. Ha fatto una stagione positiva. La continuità di rendimento mi ha soddisfatto più di tutto, insieme alla sua personalità”.

SUL FUTURO – “Vediamo che succede, siamo all’epilogo della stagione, gli auguro e spero che sia positivo. Stanno cercando di raggiungere un sogno, ma lui comunque ha fatto una stagione positiva”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969