Connect with us
Inter, Carboni può già entrare nella storia dell'Argentina

Flash News

Inter, Carboni può già entrare nella storia dell’Argentina

Pubblicato

:

Monza Carboni

Nelle ultime settimane in casa Inter sta scalando le gerarchie il giovane Valentin Carboni, che ha già esordito in Serie A e in Champions League. Le sue qualità sono state osservate con attenzione anche dal Ct dell’Argentina, Lionel Scaloni, che ha deciso di convocarlo per i prossimi impegni dell’Albiceleste.
Per Carboni, come riportato da TMW, potrebbe essere l’ingresso nella storia della Nazionale sudamericana, in caso di esordio in una delle due amichevoli contro PanamaCuraçao.
Il giovane calciatore dell’Inter, infatti, il 5 marzo compirà 18 anni e potrebbe diventare il secondo calciatore più giovane a debuttare con l’Argentina.
Se il primo posto di questa particolare classifica, occupato da Diego Maradona, debuttante a 16 anni e tre mesi, non è in discussione, Carboni potrebbe scavalcare un altro discreto talento: Lionel Messi.
La Pulce, infatti, ha esordito con l’Albiceleste a 18 anni e 1 mese, il 17 agosto 2005 in un’amichevole contro l’Ungheria.
Valentin Carboni è pronto, ora il pallone passa nelle mani del Ct Scaloni, che deciderà se far entrare questo giovane talento nella storia di una delle Nazionali più importanti del Mondo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Emergenza infortuni per la Lazio: le ultime sulle condizioni di Isaksen e Patric

Pubblicato

:

Lazio

LAZIO INFORTUNI – La Lazio continua a perdere pezzi: durante la sfida di Coppa Italia contro il Genoa, decisa dal gol di Guendouzi, l’esterno d’attacco Gustav Isaksen è uscito per infortunio al 27′, lasciando spazio a Felipe Anderson: il danese, secondo quanto annunciato dal Corriere dello Sport, ha riportato uno stiramento al quadricipite della gamba sinistra e il suo stop sarà di circa due settimane. Questo vuol dire che salterà, oltre al Verona, i match contro Atletico Madrid e Inter, mentre potrebbe tornare a disposizione contro l’Empoli.

EMERGENZA IN DIFESA PER SARRI: ROMAGNOLI E PATRIC OUT, SI SPERA NEL RECUPERO IN EXTREMIS DI CASALE

Anche Patric è uscito anzitempo per un problema muscolare al polpaccio, ma per lui non vi è uno stiramento ma un semplice affaticamento. Basteranno 4-5 giorni di riposo, ma anche il centrale spagnolo va verso il forfait per la gara esterna contro il Verona. La Lazio, a questo punto, si trova in vera emergenza dietro: con Romagnoli indisponibile, che rientrerà tra una settimana, l’unico che potrebbe recuperare in tempo è Casale, ex della partita ma che rientra dopo due mesi di stop per per un problema agli adduttori. Sarà lui, con ogni probabilità, a fare coppia con Gila. Maurizio Sarri, altrimenti, dovrà pensare a soluzioni alternative.

Continua a leggere

Flash News

Juric può sorridere, Vlasic è finalmente tornato: i numeri parlano chiaro

Pubblicato

:

Vlasic

VLASIC TORINO – Il Torino sta vivendo un momento positivo dopo un avvio di campionato difficile. La squadra di Ivan Juric ha conquistato 10 punti nelle ultime cinque giornate di Serie A grazie alle vittorie con Lecce, Sassuolo, Atalanta e il pari con il Monza. L’unica battuta d’arresto è stata il k.o. esterno contro il Bologna.

Questa inversione di rotta è dovuta anche al miglioramento di alcuni singoli, fino a poche settimane fa appannati. L’esempio lampante è Nikola Vlasic: il trequartista croato ha timbrato il cartellino contro il Sassuolo e ha fornito due assist a Duvan Zapata nell’ultimo match, in cui i granata hanno sfidato l’Atalanta. Il nuovo 3-4-1-2 disegnato da Juric, con Vlasic alle spalle di Sanabria e Zapata, permette all’ex West Ham di svariare sulla trequarti trovando spazi per mettere in mostra tutta la sua qualità. Visti anche i problemi comportamentali di Radonjic, Vlasic è indiscutibilmente titolare e trascinatore in quella posizione.

VLASIC SI STA RITROVANDO DOPO UN’ESTATE TRAVAGLIATA

Il croato ha fatto di tutto per tornare al Toro dopo la scorsa stagione, in cui era in prestito dagli Hammers: ha addirittura disertato la tournée con il club inglese, allenandosi individualmente, aspettando la chiamata di Cairo. Alla fine le due società sono riuscite a trovare un accordo e Vlasic ha potuto fare ritorno in Italia, ma non in perfette condizioni fisiche: ci è voluto un po’ per rivederlo al 100%, ma ora il croato vuole prendersi sulle spalle il Torino e trascinarlo a suon di gol e assist.

Continua a leggere

Flash News

Guardiola dopo la sconfitta del City contro l’Aston Villa: “Devo capire perché stiamo faticando”

Pubblicato

:

guardiola aston

GUARDIOLA MANCHESTER CITY – Il Manchester City non sta vivendo un avvio di stagione brillante. La squadra di Guardiola non riesce a vincere in Premier League dal 4 novembre , nelle ultime quattro gare sono arrivati tre pareggi e una sconfitta, quella di ieri contro l’Aston Villa, ed è distante 6 punti dall’Arsenal in vetta. Al Villa Park, i padroni di casa hanno vinto 1-0 grazie alla rete di Bailey al 74′ di gioco.

LE DICHIARAZIONI DI GUARDIOLA DOPO ASTON VILLA-MANCHESTER CITY

Al termine del match, il tecnico del City Pep Guardiola ha analizzato questo momento ai microfoni di Sky Sports:

LA SCONFITTA – “E’ stata un po’ una conseguenza del fatto che non abbiamo vinto le ultime partite e avevamo un po’ di pressione. Questa è la qualità della Premier League dove tutte le squadre sono eccezionali. Noi dobbiamo cercare di fare il nostro lavoro ma l’Aston Villa è stata più brava di noi“.

PERIODO NO – “La sfida che abbiamo è cercare vincere ogni partita, oggi non ci siamo riusciti e io come allenatore devo cercare di rialzare la mia squadra per tornare a giocare meglio e vincere le partite. Il modo in cui abbiamo giocato ultimamente non ci ha portato a vincere e devo capire perché stiamo faticando un po’. Come dovrà reagire la squadra? Ho detto sempre che sono qui per aiutarli ma i giocatori danno sempre tutto e non ho alcun dubbio su di loro“.

Continua a leggere

Calciomercato

Zortea nel mirino di Frosinone e Bologna: il punto

Pubblicato

:

Zortea

Nadir Zortea ha giocato alcuni sprazzi di partita con l’Atalanta questa stagione. Ad inizio campionato veniva utilizzato con maggior frequenza, trovando anche il suo primo e fin ora unico gol nel torneo. Il ragazzo non entra però in campo dal 12 novembre e gli sarebbero state recapitate anche due offerte, da Frosinone e Bologna.

Come riportato da Sky Sport, infatti, i due club di Serie A avrebbero chiesto Zortea all’Atalanta per sopperire ai rispettivi problemi. Il Frosinone per sostituire Marchizza infortunato mentre il Bologna per dare il cambio a Lorenzo De Silvestri, in scadenza di contratto col club. Il club allenato da Di Francesco, quindi, lo acquisterebbe anche a gennaio, mentre la formazione di Motta potrebbe bloccarlo per giugno e avere il rimpiazzo perfetto per il calciatore uscente.

Nella scorsa stagione, Zortea ha giocato in prestito al Sassuolo. L’esterno è cresciuto nelle giovanili dell‘Atalanta che lo ha mandato spesso in prestito: Vicenza, Cremonese, Salernitana e Sassuolo le sue esperienze dove si è fatto spesso apprezzare per la sua duttilità nei diversi ruoli da ricoprire. Terzino da entrambi i lati, così come esterno di centrocampo. La duttilità di Zortea rappresenta indubbiamente un fattore non scontato per i club interessati alle sue prestazioni.

La situazione rimane al momento ferma. Vedremo se in avvicinamento alla sessione invernale di calciomercato, Bologna o Frosinone faranno passi avanti più concreti.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969